• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

danielep

Florello Senior
sto osservando i bonsai (si lo so come dice stefano che sono pre pre pre..) ma quello è il loro destino e così li chiamo :)
li sto osservando sperando che mi parlino :)

non sono fuori di melone più del solito, devo vedere cosa "riesco a vedere" nella pianta, per capire come intervenire :) e che forma scegliere
Non esistono bonsai "formati".
Sono sempre " in divenire" ( come noi, del resto...:rolleyes: ).

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non esistono bonsai "formati".
Sono sempre " in divenire" ( come noi, del resto...:rolleyes: ).
:love: :love:

rimango alla definizione di "piccola pianta" che mi piace tanto :)

mi stupisce il cambio, lento dal, non toccare nulla, che è nel mio dna, al tagliamo cose
non solo per i bonsai, ma è un cambiamento generalizzato degli ultimi tempi, in giardino e non

non penso di dare troppo peso alle cose, ma non riesco a disfarmi delle "cose"

potrebbero servirmi :D

:)
momento filosofico del mercoledì quasi pranzo

l'orticaria persiste, la tengo a bada ma non se ne va... chissà di chi sarà la colpa?
caldo? pomodori? stagionatura...
sudorazione scombinata..
ha dei ritmi interessanti, mi alzo la mattina che c'è, cala, poi risale dopo i pasti, di più la sera....

sarò mica diventata allergica al pelo dei mici, quando mi razzolo sul divano dopo che ci sono stati loro per tutto il giorno???!!
infatti ho in programma, smonta e lava tutte le coperture del divano, che con sto caldo è proprio quello che volevo fare!!!! :banghead:

già fatto col letto, cambiato quasi nulla, calato l'effetto, ma sto anche prendendo cose..

uff.. vabeh.. giusto per dirlo anche a voi 4 mici che leggete :D

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

mi stupisce il cambio, lento dal, non toccare nulla, che è nel mio dna, al tagliamo cose
non solo per i bonsai, ma è un cambiamento generalizzato degli ultimi tempi, in giardino e non

non penso di dare troppo perso alle cose, ma non riesco a disfarmi delle "cose"

l'orticaria persiste, la tengo a bada ma non se ne va... chissà di chi sarà la colpa?
sudorazione scombinata..
ha dei ritmi interessanti, mi alzo la mattina che c'è, cala, poi risale dopo i pasti, di più la sera....

sarò mica diventata allergica al pelo dei mici, quando mi razzolo sul divano dopo che ci sono stati loro per tutto il giorno???!!
infatti ho in programma, smonta e lava tutte le coperture del divano, che con sto caldo è proprio quello che volevo fare!!!! :banghead:

già fatto col letto, cambiato quasi nulla, calato l'effetto, ma sto anche prendendo cose..

Se l'orticaria persiste, urge visita medica e esami... le cause possono essere una o tutte. Il pelo dei gatti lo escludo altrimenti avresti dovuto averla già con il primo esemplare.

miciajulie

Fiorin Florello

sudorazione scombinata..

pat pat enorme. io voto pomodori, sudore. non voto pelo gatto.

peppeorchid

Florello
sto ignorando i pomodori, proprio adesso che la raccolta è iniziata e sono così belli e buoni, piccoletti, meno piccoletti, rossi rosa arancio e gialli!!

1 kg a giorni alterni!!
la collega ringrazia :ROFLMAO:
stiamo per raccogliere il primo pomodoro...come si sa quì da me è sempre tutto in ritardo, mi consola che quando gli altri non ne hanno più noi raccogliamo anche per più di un mese

Spulky

Membro dello Staff
stiamo per raccogliere il primo pomodoro...come si sa quì da me è sempre tutto in ritardo, mi consola che quando gli altri non ne hanno più noi raccogliamo anche per più di un mese
i piccoli sono già in viaggio da 10 gg, i grossi, cuore di bue i primi presi lunedì, alcuni a pera non ancora maturati, non so se dipende dalla qualità o dall'età delle piante
mia mamma comincia a vedere ora i primi, stesse piante ma in orto, le mie nei vasi sopra le beole, molto caldo!!!

in questi giorni mi trasferirei volentieri in montagna!!! e ci starei per sempre!!!!

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff

cri1401

Master Florello

sudorazione scombinata..

problema con l'istamina? a mia sorella capitava quando esagerava con i cibi che la liberano: pomodori, pesce conservato, cioccolato........trovi un elenco in rete

Spulky

Membro dello Staff
problema con l'istamina? a mia sorella capitava quando esagerava con i cibi che la liberano: pomodori, pesce conservato, cioccolato........trovi un elenco in rete
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :eek::eek::eek::eek:

il 70% di quello che è scritto l'ho mangiato o fatto nelle ultime 2 settimane!!!!!!! incluso il caldo estremo pomodori crauti e spinaci!

che pazienza!!!
continuiamo a scremare vah :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Battute a parte.
Io ho le piante, anche quelle che amano il sole, in sofferenza. E nonostante le tenga bagnate. Anche quelle col terreno umido sotto lo strato superficiale che asciuga velocemente sono comunque sofferenti. Boh.
Ci sono 40 gradi e il ghibli. Chi sta da Dio: Uncarina, Adansonia e Welwitschia. Crescono a manetta e l' Uncarina è sempre in fiore. Tutte al sole diretto tranne la Welwitschia che, però è in un forno a microonde (pianerottolo delle scale).

danielep

Florello Senior

non penso di dare troppo peso alle cose, ma non riesco a disfarmi delle "cose"
D'accordo su tutto. Siccome non siamo eterni, l'importante è dare le "cose" (generico) a persone che le apprezzino.

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
D'accordo su tutto. Siccome non siamo eterni, l'importante è dare le "cose" (generico) a persone che le apprezzino.
questo punto fermo mi sta un po' perseguitando ultimamente. per il dare le 'cose' a chi le apprezza mi vedo piuttosto indecisa. per ora me le tengo, anche perchè temo non interessino granché a nessuno. in me ho notato però che mentre una volta tendevo sempre al risparmio, pur non ritenendomi di braccino corto (mi ritengo generosa con gli altri, meno con me stessa), adesso assai meno. mi manca un mobile per l'ingresso, lo vorrei contenitore. quasi quasi lo disegno, me lo faccio fare e montare. e smetto di cercare in rete, che non posso valutarlo prima de visu, e che soprattutto dopo va montato.

Alto