• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

miciajulie

Fiorin Florello
stanotte temporaloneoneone. poi per tutto il giorno alternarsi di sole, nubi, acqua, risole, ecc. vento di maestrale ma senza volare.
non si sono abbassate particolarmente le temperature. si dorme ancora a gambe all'aria

miciajulie

Fiorin Florello
sole alternato ad acqua intensa tutto il giorno. no lampi no tuoi. un po' più fresco. e stasera esco a cena con gli stivali di gomma, che se capita uno scroscio con le strade-nessuna-in-piano rischio. partiamo martedì sera. si torna in lombardia. non so se ne ho voglia o no. marito sì. e comunque con la spiaggia e i bagni abbiamo finito.

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, cara bulla @monikk64 fammi un favore metti una bottiglia trappola per i calabroni.
Sono una pestilenza per le api, li ha mai visti prenderle al volo staccargli le ali e poi portarsele al nido.
Non mi sono molto simpatici.

danielep

Florello Senior
credo però si tratti solo dei nuovi arrivati dalla Cina (vespa mandarina)
No, sono proprio i calabroni.
Cito un mio messaggio, però basta esercitare la funzione " cerca" "Trappole per vespe".
I calabroni e le vespe, esercitano la loro funzione utile in quanto, essendo prevalentemente carnivori, soprattutto i primi, si cibano di insetti (anche di api). Non esercitano funzioni impollinatrici. Hanno diritto ad esistere (come le zanzare, le mosche ed i ratti), ma, quando sono troppi o pungono....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno :)
oggi sono sul nervosetto andante, ho razzolato la bestia... dopo aver "risolto" il dilemma del giorno!
la suddetta ha pensato di produrre davanti al cancello!! poi ha fatto l'artista!
non so se la gioconda di mr bean o se volesse emulare Piero Manzoni.. :cautious:

di fatto poi è toccato a me risistemare il suo atelier!!!!

tempo nuvoloso

i calabroni li ho sistemati al momento giusto, toccherà fare attenzione il prossimo anno, che per 2 anni ho preso il nido piccolo, un anno han saltato, quest'anno, come postato al tempo, si erano ampiamente dati da fare!

danielep

Florello Senior
i calabroni li ho sistemati al momento giusto, toccherà fare attenzione il prossimo anno, che per 2 anni ho preso il nido piccolo, un anno han saltato, quest'anno, come postato al tempo, si erano ampiamente dati da far
Preferisci si apra un thread specifico? Tanto, sempre sul Bla bla si va a finire...:banghead::banghead::banghead:. Per la bestia, hai voluto la bicicletta...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Preferisci si apra un thread specifico? Tanto, sempre sul Bla bla si va a finire...:banghead::banghead::banghead:.

nella sezione altre bestie c'è già qualcosa, se approfondiamo ci sta, perchè mi sa che ad ogni estate l'interesse torna
Per la bestia, hai voluto la bicicletta...
la bicicletta è della mia metà, (le mie biciclette sono quelle miagolanti) sapevo che avrei dovuto pedalare,
ma mi riservo il diritto di lamentarmene ogni volta che cade la catena :D

miciajulie

Fiorin Florello
nella sezione altre bestie c'è già qualcosa, se approfondiamo ci sta, perchè mi sa che ad ogni estate l'interesse torna

la bicicletta è della mia metà, (le mie biciclette sono quelle miagolanti) sapevo che avrei dovuto pedalare,
ma mi riservo il diritto di lamentarmene ogni volta che cade la catena :D
elegante che tu la chiami catena :wow:

Alto