I giornali di oggi non fanno che esaltare la scoperta vegetale del secolo ossia che nel Parco della Maremma in Toscana è stata scoperta una pianta mai censita prima in quella zona: la Cuscuta palaestinica. Un po come se quando arrivò in Italia il Covid-19, la comunità scientifica anzichè mettere in atto le contro misure, avesse organizzato dei festeggiamenti! Solo chi ha combattuto la Cuscuta può capire.
stessa cosa che ho pensato io, mi sono anche permessa di rispondere in coda all’articolo.
riassunto.. “ma che biiip ti festeggi???”
io ho paragonato ad un ipotetico festeggiamento vedendo arrivare la popilia japonica .. ma certa gente!! Che qualifica ha?
spero che qualche esperto vero nell’arco di un paio di giorni spieghi a ste menti illuminate la cantonata che stanno prendendo, altro che esempio di biodiversità!!
e sarà per affinità stagionale…. Sono alle prese con una fastidiosissima reazione allergica a non so cosa, sono piena di chiazze, in aumento, tipo neonato con le classiche eruzioni da sudore, non so da che parte girarmi, polsi mani braccia collo ascelle pancia schiena…
preso antistaminico, spalmata un po’ con lozione antiprurito.. e.. attendo.. grattandomi….
Sto facendo l’anamnesi della giornata… per capire da dove nasce sta cosa,
ho fatto il garzone durante l’installazione del condizionatore di mia mamma, ipotesi primaria, polvere del muro di casa, con sudata successiva…
ma non è la prima volta che faccio cose così…
e aggiungo messaggio per
@cmr
hai ragione, barattolino noci pecan e sciroppo d’acero… assolutamente da evitare!!! Tende troppo facilmente all’evaporazione!!