• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

cmr

Maestro Giardinauta
I giornali di oggi non fanno che esaltare la scoperta vegetale del secolo ossia che nel Parco della Maremma in Toscana è stata scoperta una pianta mai censita prima in quella zona: la Cuscuta palaestinica. Un po come se quando arrivò in Italia il Covid-19, la comunità scientifica anzichè mettere in atto le contro misure, avesse organizzato dei festeggiamenti! Solo chi ha combattuto la Cuscuta può capire.

Ciao a tutti, tornata dalle vacanze con nipotino.....
Ci siamo bagnati nello stesso mare...io 70 km più su!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
I giornali di oggi non fanno che esaltare la scoperta vegetale del secolo ossia che nel Parco della Maremma in Toscana è stata scoperta una pianta mai censita prima in quella zona: la Cuscuta palaestinica. Un po come se quando arrivò in Italia il Covid-19, la comunità scientifica anzichè mettere in atto le contro misure, avesse organizzato dei festeggiamenti! Solo chi ha combattuto la Cuscuta può capire.
stessa cosa che ho pensato io, mi sono anche permessa di rispondere in coda all’articolo.

riassunto.. “ma che biiip ti festeggi???”
io ho paragonato ad un ipotetico festeggiamento vedendo arrivare la popilia japonica .. ma certa gente!! Che qualifica ha?

spero che qualche esperto vero nell’arco di un paio di giorni spieghi a ste menti illuminate la cantonata che stanno prendendo, altro che esempio di biodiversità!!

e sarà per affinità stagionale…. Sono alle prese con una fastidiosissima reazione allergica a non so cosa, sono piena di chiazze, in aumento, tipo neonato con le classiche eruzioni da sudore, non so da che parte girarmi, polsi mani braccia collo ascelle pancia schiena…

preso antistaminico, spalmata un po’ con lozione antiprurito.. e.. attendo.. grattandomi….
Sto facendo l’anamnesi della giornata… per capire da dove nasce sta cosa,
ho fatto il garzone durante l’installazione del condizionatore di mia mamma, ipotesi primaria, polvere del muro di casa, con sudata successiva…

ma non è la prima volta che faccio cose così…

e aggiungo messaggio per @cmr

hai ragione, barattolino noci pecan e sciroppo d’acero… assolutamente da evitare!!! Tende troppo facilmente all’evaporazione!!

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno!, tra uno starnuto e l'altro. andata a vedere cosa sia questa cuscuta. ma per carità, meglio sarebbe stato che non fosse presente! mi sfugge il collegamento con 'noci pecan e sciroppo d'acero' (bbbboni), ma cmr avrà capito. magari dopo mi sveglio e mi si illumina la lampadina, ma non ne sono davvero sicura. anche perchè devo metterci del mio, dato che qui siamo preda di blackout uno via l'altro. coccole solidali e intensissime - da una che quest'anno continua ad avere la dermatite atopica anche al mare - agli allergici pruriginosi: ci vuole del bello e del buono per non diventare isterici. serena domenica, mettetecela tutta.

tartina

Master Florello
sono andata a vedere di cosa si tratta perchè non l'avevo mai sentita...

mi ricorda qualcosa che ho avuto qualche anno fa, proprio così, una spece di piantina filamentosa che si era avvinghiata ad una pianta in vaso, ora non ricordo quale nè esattamente quando perchè ci avevo fatto poco caso...

l'unica cosa che ricordo è che era avvinghiata dappertutto ma non capivo da dove nascesse, e la toglievo con le mani... poi non è mai più successo....

ma è possibile che fosse quella, in pianura padana, e così una tantum?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno!, tra uno starnuto e l'altro
pat pat :D niente abbracci vicini vicini

. andata a vedere cosa sia questa cuscuta. ma per carità, meglio sarebbe stato che non fosse presente! mi sfugge il collegamento con 'noci pecan e sciroppo d'acero' (bbbboni), ma cmr avrà capito. magari dopo mi sveglio e mi si illumina la lampadina, ma non ne sono davvero sicura. anche perchè devo metterci del mio, dato che qui siamo preda di blackout uno via l'altro. coccole solidali e intensissime - da una che quest'anno continua ad avere la dermatite atopica anche al mare - agli allergici pruriginosi: ci vuole del bello e del buono per non diventare isterici. serena domenica, mettetecela tutta.
barattolino prima è fondamentale :)

sono andata a vedere di cosa si tratta perchè non l'avevo mai sentita...

mi ricorda qualcosa che ho avuto qualche anno fa, proprio così, una spece di piantina filamentosa che si era avvinghiata ad una pianta in vaso, ora non ricordo quale nè esattamente quando perchè ci avevo fatto poco caso...

l'unica cosa che ricordo è che era avvinghiata dappertutto ma non capivo da dove nascesse, e la toglievo con le mani... poi non è mai più successo....

si, è il "modello" filoso che abbiamo noi, diverso da quello che stanno festegiando alcuni, ma parente strettissima

cmr

Maestro Giardinauta
hai ragione, barattolino noci pecan e sciroppo d’acero… assolutamente da evitare!!! Tende troppo facilmente all’evaporazione!!
noci pecan e sciroppo d'acero' (bbbboni), ma cmr avrà capito
In verità non credo di aver capito bene. Dovrò procurarmi al più presto a un'altra campionatura per capire meglio!

Conosco chi se la è ritrovata in un vaso dove aveva piantato una bustina di semi di peperoncino. E' evidente che i semi della infestante sfuggano ai controlli molto facilmente. Ma a prescindere da questo, ripeto: addirittura festeggiare per aver trovato una dannata infestante dove non era stata segnalata non mi sembra una gran furbata.

Alto