• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

cri1401

Florello Senior
Anch'io ho fatto stenografia !
Dattilografia è stata poi utile per le tastiere dei computer.
In quinta mi ero appassionato a un marchingegno dell'Olivetti con 4 k di memoria (1k sono 1.000 caratteri, adesso si ragiona in giga, cioè miliardi di caratteri) e un professore, fuori orario di scuola, insegnava a programmarlo in linguaggio macchina.
La maturità passò in secondo piano, con grande disappunto dei miei, e di conseguenza il risultato, ma quella passione diventò un lavoro. Un lavoro fatto con passione non è più un lavoro.
Nella vita non bisogna fare troppi calcoli, se si segue il proprio istinto alla lunga non si sbaglia.
Caro mio, adesso si ragiona in tera, sono sorpassati anche i giga

cri1401

Florello Senior
Autocad??? Uscì diversi anni dopo il mio diploma e la mia impressione dell'epoca fu la stessa che ho avuto recentemente col passaggio dall'analogico al digitale nella fotografia: un mucchio di incapaci che si credevano disegnatori.
E adesso si sono anche inventati la laurea breve in geometra. Ho letto il programma di studi e mi sono chiesto: " Ma durante i 5 anni di diploma hanno fatto solo educazione fisica, religione e comportamento?" :lol:
Bah, cosa vuoi che ti dica, fanno di tutto per tardare l'entrata nel mondo del lavoro. La laurea triennale serve per saltare la pratica, puoi dare direttamente l' esame di abilitazione, ma tanto comunque non sai lavorare.

Per il discorso AutoCAD e compagnia bella: se non sei capace a fare un rilievo e disegnare a mano non sei nemmeno capace con AutoCAD.
Capra sei e capra rimani.
Anche se usi i programmi in 3D se non sai come si costruisce un fabbricato non sei nemmeno capace di progettarlo, 2D o 3D che sia.
Ho visto cose che voi umani.....:ROFLMAO::ROFLMAO:.

E questo discorso vale per tutto, anche per i rilievi fotogrammetrici e con laser scanner.
Se non hai le basi non sei comunque capace.

Amy

Apprendista Florello
Mi distacco dalle chiacchiere troppo tecnologiche precedenti; sono un dinosauro che si rifiuta prepotentemente di evolvere se non quando è obbligato per gli strumenti di lavoro e se c'è una scappatoia non li usa.
I muratori hanno fatto il loro ultimo intervento ieri; io e mio marito ci comportiamo come se il fatto di dover ridipingere la camera da letto, rimettere a posto la roba negli armadi, pulire tutto il pulibile e oltre, non ci riguardasse affatto. Facciamo finta di niente.
Non abbiamo ancora finito di mettere a posto tutto nel tinello ma c'è l'essenziale per viverci dentro e anche qualcosa di più. Ogni giorno ci metto qualcuna delle cose che ho tolto per far lavorare i muratori.
Stanotte incidente con un diluente usato per i pennelli e mattina usata al pronto soccorso. Non avevo nulla di rilevabile e non volevo fare altri esami. Nel pomeriggio prevedo di occuparmi di un po' di piante sul balcone a est, pulire il bagno/lavanderia in cui si sente ancora tenace e forte l'odore del diluente (la prossima volta insisterò per l'acquisto di un pennello nuovo) e riposo a oltranza.
Poi dovrò fare una lista cronologica delle cose da fare e fare finta che siano davvero da fare.
Sto pensando alle vacanze e alle uscite con le amiche.

miciajulie

Fiorin Florello
Mi distacco dalle chiacchiere troppo tecnologiche precedenti; sono un dinosauro che si rifiuta prepotentemente di evolvere se non quando è obbligato per gli strumenti di lavoro e se c'è una scappatoia non li usa.
I muratori hanno fatto il loro ultimo intervento ieri; io e mio marito ci comportiamo come se il fatto di dover ridipingere la camera da letto, rimettere a posto la roba negli armadi, pulire tutto il pulibile e oltre, non ci riguardasse affatto. Facciamo finta di niente.
Non abbiamo ancora finito di mettere a posto tutto nel tinello ma c'è l'essenziale per viverci dentro e anche qualcosa di più. Ogni giorno ci metto qualcuna delle cose che ho tolto per far lavorare i muratori.
Stanotte incidente con un diluente usato per i pennelli e mattina usata al pronto soccorso. Non avevo nulla di rilevabile e non volevo fare altri esami. Nel pomeriggio prevedo di occuparmi di un po' di piante sul balcone a est, pulire il bagno/lavanderia in cui si sente ancora tenace e forte l'odore del diluente (la prossima volta insisterò per l'acquisto di un pennello nuovo) e riposo a oltranza.
Poi dovrò fare una lista cronologica delle cose da fare e fare finta che siano davvero da fare.
Sto pensando alle vacanze e alle uscite con le amiche.
pat pat di comprensione e solidarietà per i lavori da fare
mi spiace per l'incidente chimico e il tempo passato al ps
e urrà per il pensiero di uscire con le amiche
:bacio:

• Love
Reactions: Amy

*Lorely*

Giardinauta Senior
Sono un pò preoccupata...qui han dato vento, temporali forti e rischio grandinate a partire da stasera...dicono che essendo il mare molto caldo c'è il rischio che si inneschi roba potente.. ho spostato quello che potevo sotto la tettoia e per il resto..speriamo bene...
Tutta la mia solidarietà @Amy ....già i lavori di casa sono una seccatura...con il caldo poi...vorrei che fosse già ottobre ..più invecchio e meno sopporto queste temperature...starei tutto il giorno sotto la doccia...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono un pò preoccupata...qui han dato vento, temporali forti e rischio grandinate a partire da stasera...dicono che essendo il mare molto caldo c'è il rischio che si inneschi roba potente.. ho spostato quello che potevo sotto la tettoia e per il resto..speriamo bene...
Tutta ka mia solidarietà
Hai fatto il possibile.
Stai serena.
Le piante grandinate recuperano in modo incredibile.

chebarba

Maestro Giardinauta
Tutta la mia solidarietà @Amy ....già i lavori di casa sono una seccatura...con il caldo poi...vorrei che fosse già ottobre ..più invecchio e meno sopporto queste temperature...starei tutto il giorno sotto la doccia...
Da quel che so ha grandinato dalle parti di Carcare, non so tu dove sei.
Qui è venuto un bel temporalone molto utile e nulla più

laurafr66

Apprendista Florello
più invecchio e meno sopporto queste temperature...starei tutto il giorno sotto la doccia...
sto meditando di trasferirmi più a nord. Le estati stanno diventando calde e secche anche qui. A Milano prima di mettere l'aria condizionata vivevo nella doccia.
Il mio terrore è non stare bene e finire in un ospedale qui che sono TUTTI senza aria condizionata. Anche a Vienna, mia nipote vaneggia dal caldo certi giorni (è medico in ospedale a Vienna). Ma nessuno parla di adeguarli e di mettere l'aria condizionata.

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno...si può dire buongiorno considerando quello che sta succedendo nel mondo ?
Spero che la foto porti un po' di sorrisi e serenità

Vedi l'allegato 813736
risveglio di cacconissima, posso dirlo? grazie per il pensiero. avverte la tensione anche la mia ipomea rosa volant che sembra collassata. pare che nonostante le innaffiature regolari non assorba acqua. mi spiace, così mi schiatta prima che siano maturi i semi.
ho letto della massima allerta per le basi nato italiane. ok, la spiaggia della speranza in quel di villanova monteleone non mi avrà. zizammai

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Ieri la sfuriata è stata bella violenta..da me x fortuna poca grandine ma tanta acqua...a pochi chilometri danni ingenti a orti, auto, case...un disastro...
Il mio pensiero è sempre stato questo...l'uomo per quei 4 giorni che ha da vivere su questa terra perchè deve perdere tempo con la guerra...quando potremmo starcene tutti tranquilli e utilizzare le risorse a fin di bene...ma nn mi spingo oltre per non degenerare in ot o argomenti off limits...era così pour parler...

simone81

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, oggi giornata nuvolosa per tutto il giorno, adesso che sono uscito di casa sta uscendo il sole.
Stamattina mi sono tagliato, credo che servissero dei punti, ancora mi sanguina un pochino, ho messo della corteccia di olmo per cicatrizzare la ferita.
Speravo che facesse un po' di pioggia, oggi non ci rinfreschiamo, mi devo tenere il caldo umido.
no + a nord ma + in alto !
Non mi ci fare pensare al fresco della montagna.

chebarba

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
Ieri la sfuriata è stata bella violenta..da me x fortuna poca grandine ma tanta acqua...a pochi chilometri danni ingenti a orti, auto, case...un disastro...
Il mio pensiero è sempre stato questo...l'uomo per quei 4 giorni che ha da vivere su questa terra perchè deve perdere tempo con la guerra...quando potremmo starcene tutti tranquilli e utilizzare le risorse a fin di bene...ma nn mi spingo oltre per non degenerare in ot o argomenti off limits...era così pour parler...
Opinione totalmente condivisibile, io però da tempo penso che non siamo ancora noi la specie adatta a governare questo pianeta, ne dovrà venire un altra.

Alto