• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Grigio e pioggia anche qua...
Che belle le montagne di Monikk :wow:
Questo è stato il primo inverno che io ricordi senza nemmeno una spruzzata di neve...la cosa mi intristisce un pò perchè è l'ennesima riprova che purtroppo le cose stan cambiando in peggio...se ancora ci fosse qualche dubbio a riguardo....oggi ventata di pessimismo cosmico:confused:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio,
anche da noi il tempo è nuvoloso con piogge sparse e con il sole che ogni tanto si affaccia appoggiandosi alle nuvole, come per dire "Bè tutto a posto?" :D
In giardino comunque la primavera inizia a farsi vedere sugli alberi da frutto, l'albero delle prugne nere e completamente in fiore e gli albicocchi quasi al completo, seguiti a ruota dal cacomela e dal melograno con i primi germogli.

laurafr66

Apprendista Florello
stamattina nevischiava.... il giardino può attendere
.la cosa mi intristisce un pò perchè è l'ennesima riprova che purtroppo le cose stan cambiando in peggio...
decisamente, quando ho iniziato a frequentare assiduamente la Germania ormai 16 anni fa, l'inverno qui era inverno davvero, tanta neve, freddo cane (ho visto i -12/-13, per non parlare di Berlino con la Spree gelata a -20 e io a fare foto con le dita congelate).
Ci dobbiamo abituare anche se sono preoccupata per il nostro sud (Italia).
E nell'ottica di non incappare in caldi assurdi, abbiamo deciso di tornare in Danimarca, in agosto. I danesi le ferie le fanno a luglio, il tempo regge almeno fino a metà mese, e se ci va di fortuna ritroveremo il bellissimo clima di qualche anno fa. Tra l'latro la foto della Bonnie del mio avatar è stata fatta in Danimarca, non era piaciuta solo a noi, anche lei si è divertita come una pazza nelle spiagge deserte. Vedremo la Lilli.
Per il compleanno del nipote invece non vado a Milano perchè la famigliuola ha deciso di andare via e di festeggiare per conto proprio.
Scenderò in maggio

miciajulie

Fiorin Florello
qui piove. poi smette, poi ricomincia. ma devo dire che me ne accorgo per caso, non ho troppo tempo per guardare fuori. mi pare che ciò che devo assolutamente fare prima di partire si stia moltiplicando e il mal di testa che non passa nemmeno con le bombe non aiuta. cercate di stare bene

danielep

Florello Senior
E nell'ottica di non incappare in caldi assurdi, abbiamo deciso di tornare in Danimarca, in agosto. I danesi le ferie le fanno a luglio, il tempo regge almeno fino a metà mese, e se ci va di fortuna ritroveremo il bellissimo clima di qualche anno fa
Bellissima anche la Danimarca!!! Nel 2006 (fine luglio, giustamente...) c'erano perfino l'acqua del mare calda e i danesi abbronzati :rolleyes::eek:

chebarba

Maestro Giardinauta
Foto_2025-01-14_225038_01.JPG Settimana scorsa questa bambolina qua ha compiuto i suoi primi quarant'anni.
Di per se potrebbe essere una bella notizia, se non fosse accompagnata da un'altra ferale, terribile, devastante notizia, cioè che anche per il suo papà, che qui la portava in spalla, sono passati quarant'anni

simone81

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 811694 Settimana scorsa questa bambolina qua ha compiuto i suoi primi quarant'anni.
Di per se potrebbe essere una bella notizia, se non fosse accompagnata da un'altra ferale, terribile, devastante notizia, cioè che anche per il suo papà, che qui la portava in spalla, sono passati quarant'anni
Saranno anche passati 40 anni, ma sicuramente non li dimostri.
Ho un dolore alla spalla ed al braccio che non passano, sto colando a picco come le barche, poi sto tempo non aiuta.

Buonanotte a tutti pisolini miei.

danielep

Florello Senior
Vedi l'allegato 811694 Settimana scorsa questa bambolina qua ha compiuto i suoi primi quarant'anni.
Le mie bamboline ,di anni, ne hanno compiuti 53 e 51... E' il ciclo della vita, @chebarba , o uno pensa ai bei ricordi o si guasta quanto gli resta da vivere!
Tanto, prima o poi...

una botta d' allegria ! forse qualcuno di noi è deceduto :notworthy:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le mie bamboline ,di anni, ne hanno compiuti 53 e 51... E' il ciclo della vita, @chebarba , o uno pensa ai bei ricordi o si guasta quanto gli resta da vivere!
Tanto, prima o poi...
Augurissimi alle tue bamboline.
La maggiore, una volta al mese, ti dà una mano con i tuoi bonsai. Passa il polisolfuro di bario sulla legna secca, ti aiuta a rinvasarli e a impostarli, li innaffia e con il suo amore stanno bene. Infatti il Carpinone è nel suo giardino.

danielep

Florello Senior
Augurissimi alle tue bamboline.
La maggiore, una volta al mese, ti dà una mano con i tuoi bonsai. Passa il polisolfuro di bario sulla legna secca, ti aiuta a rinvasarli e a impostarli, li innaffia e con il suo amore stanno bene. Infatti il Carpinone è nel suo giardino.
Anche di più, per quello. Mi da una mano a fare tutti i lavori che mi costano fatica fare ( tanti); la più giovane viene , più che altro di sera, in quanto insegna. Ho poi un paio di nipoti che ,ognuno con le proprie facoltà e predisposizioni , più di rado (studio, lavoro, morose ), vengono a fare lavori specifici...

miciajulie

Fiorin Florello
parlate delle vs bamboline, dei nipoti... che tenerezza. invidia no, anche se quando penso al futuro sono già arresa all'idea che non avremo nessuno a darci una mano alla bisogna. sono tanto zia, lo sapete, ma i nipoti hanno genitori a cui pensare prima che a noi, è naturale. anche se in generale credo che qualche ricordo decente di me lo lascerò. p.es. ieri è venuta a trovarmi dall'olanda, dove ora lavora in pianta stabile, la 'ragazza' moldava che mi dava una mano in casa taaaanti anni fa, piena di doni per me. tanto male non devo essere stata con lei.
---
sta piovendo, ma che ve lo dico a fare, e ho sempre il moltiplicatore di lavori attivo. dormito niente e non capisco perchè. il mal di testa ho visto che se lo è preso in parte amy (a proposito grazie, sei stata gentile), quel che mi è restato mi permette di provare a connettere ed è già un passo avanti.
---
coccole varie a chi fanno piacere

Alto