• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

miciajulie

Fiorin Florello
ohilà sono sarda. l'aria buona non mi ha fatto passare gli acciacchi. per adesso. certo che gli ultimi giorni a milano, compreso quello della partenza, sono stati davvero pesanti. e non è che qui il riposo mi sia amico. vabbè. scelti sanitari, piastrelle, rivestimenti, mobile per il bagno2. coniuge pressochè intrattabile. navigo tra scatoloni, che i mobili per introdurvi ciò che coontengono nemmeno li ho ancora cercati. il tempo è bello, qui è decisamente primavera, e ho trovato le mie piante grasse abbandonate da ottobre fiorite e in ottima salute, specialmente l'origano cubano, che a milano non mi è mai fiorito o quasi, qui è una nuvola bluviola
vado chieder aiuto a un oki

tartina

Master Florello
ohilà sono sarda. l'aria buona non mi ha fatto passare gli acciacchi. per adesso. certo che gli ultimi giorni a milano, compreso quello della partenza, sono stati davvero pesanti. e non è che qui il riposo mi sia amico. vabbè. scelti sanitari, piastrelle, rivestimenti, mobile per il bagno2. coniuge pressochè intrattabile. navigo tra scatoloni, che i mobili per introdurvi ciò che coontengono nemmeno li ho ancora cercati. il tempo è bello, qui è decisamente primavera, e ho trovato le mie piante grasse abbandonate da ottobre fiorite e in ottima salute, specialmente l'origano cubano, che a milano non mi è mai fiorito o quasi, qui è una nuvola bluviola
vado chieder aiuto a un oki
ti invidio pure gli acciacchi!!!

peppeorchid

Florello
io gli acciacchi, di stomaco, li avrò questa sera......infatti sono tornato da una "magnata" di pesce con 4 amiche, leggi pentolaccia, e gran bevute; fortunatamente non mi hanno fermato al rientro da Civitanova Marche

p.s. penso sappiate cos' è la pentolaccia
p.s. 2 per essere coerente con il forum allego foto di quattro fiori :rolleyes:
18 marzo 2025.jpg

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Ciao a tutti, da qualche mese a questa parte ho intrapreso una nuova esperienza e mi sono iscritto a un corso per fare il soccorritore in ambulanza (volontario). È una cosa lunga e sono solo all'inizio ma stanotte ho raggiunto già un primo traguardo: il primo turno in servizio in ambulanza come allievo! :V
Sono fortunato, ho un'ottima squadra alle spalle, che mi supporta (e sopporta). Come debutto è stato abbastanza movimentato (3 chiamate durante la notte) anche se fortunatamente non sono capitate cose emotivamente toccanti o brutte da vedere (so che prima o poi mi ci dovrò confrontare ma se l'universo mi facesse il regalo di arrivarci gradualmente lo apprezzerei molto :ROFLMAO: )

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao a tutti, da qualche mese a questa parte ho intrapreso una nuova esperienza e mi sono iscritto a un corso per fare il soccorritore in ambulanza (volontario). È una cosa lunga e sono solo all'inizio ma stanotte ho raggiunto già un primo traguardo: il primo turno in servizio in ambulanza come allievo! :V
Sono fortunato, ho un'ottima squadra alle spalle, che mi supporta (e sopporta). Come debutto è stato abbastanza movimentato (3 chiamate durante la notte) anche se fortunatamente non sono capitate cose emotivamente toccanti o brutte da vedere (so che prima o poi mi ci dovrò confrontare ma se l'universo mi facesse il regalo di arrivarci gradualmente lo apprezzerei molto :ROFLMAO: )
ti voglio bene, ragazzo

peppeorchid

Florello
ti portano a tavola un padellone a due manici, in genere d' alluminio, con dentro frutti di mare molluschi e crostacei volendo con aggiunta di tagliatelle (una sorta di scoglio arricchito), nel caso erano fatte a mano; ne abbiamo prese due una in bianco e l' altra rossa e per finire del fritto di paranza stile tempura cioè con l' aggiunta di ortaggi fritti con il pesce

pentolaccia-di-spaghettoni.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ti portano a tavola un padellone a due manici, in genere d' alluminio, con dentro frutti di mare molluschi e crostacei volendo con aggiunta di tagliatelle (una sorta di scoglio arricchito), nel caso erano fatte a mano; ne abbiamo prese due una in bianco e l' altra rossa e per finire del fritto di paranza stile tempura cioè con l' aggiunta di ortaggi fritti con il pesce

Vedi l'allegato 811745
Messo su mezzo kg solo a vederla!!!

buonasera.. ma che freddo fa!!!!
pochi acciacchi ma sono salsetta, vado di integratori, penso di riprendermi tra qualche giorno :) appena avrò modo di rilassarmi seriamente un po’
devo organizzare una vacanza…perchè una trasferta come micia non me la posso ancora permettere. Son troppo giovane!

auguri a Tchaddo per il nuovo impegno!

peppeorchid

Florello
complimenti ! buon lavoro ma spero di non incontrarti all' opera........meglio ce si vediamo al bar :ciao:

danielep

Florello Senior
Ti ammiro molto; so che ci si abitua, ma, ho moltissima ammirazione per chi lo fa... Un amico ed ex collega l'ha fatto per anni!!!
Un abbraccio!!!:wow::wow::wow::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Massima stima per @Tchaddo . Qui purtroppo ci hanno declassato il pronto soccorso a punto di primo intervento aperto solo dalle 8 alle 20. Quindi i servizi delle ambulanze sono di vitale importanza nel senso letterale del termine e tutto poggia sul volontariato.Tanto di cappello a chi sceglie questa strada.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Vedi l'allegato 811745
Uno dei miei pochi sogni culinari che riesco a concretizzare almeno due/tre volte all'anno e quando succede la mia signora ed io non si bada a spese.
Non so le dimensioni della pentolaccia ... ma fosse "di un classico piatto".. beh direi che anche per il "mio essere una buona forchetta" è un bel antipasto ... proseguirei anch'io con una buona scofanata di fritto misto reale..

Odio affabilmente il pescato da spinare... non perché non lo sappia fare... ma per pura mera quanto semplicistica pigrizia basta vedere la tua foto per aizzare un sano velocissimo "mi ci ficco" ... invece che un "ussignur mi tocca pure lavorarci per gustarlo" perdendo tempo a spinare quello che hai nel piatto.

Però dovendo guidare con la pignolissima deterrenza e assoluta pignoleria dei tutori dell'ordine qui al nord .. :banghead: purtroppo da noi meglio non lasciarsi proprio prendere la mano col bere...

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
io gli acciacchi, di stomaco, li avrò questa sera......infatti sono tornato da una "magnata" di pesce con 4 amiche, leggi pentolaccia, e gran bevute; fortunatamente non mi hanno fermato al rientro da Civitanova Marche

p.s. penso sappiate cos' è la pentolaccia
p.s. 2 per essere coerente con il forum allego foto di quattro fiori :rolleyes:
Vedi l'allegato 811744
Come sei 'cespuglioso'!!!!!!!
Ma un giro dal barbiere, prima di andare a pranzo con tre donzelle???.....:mazza::mazza::mazza:

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti play boy e esse. Stanotte ha gelato, lo vedo dal parabrezza della macchina, povere piante tutte in fiore. Ho un bel mal di schiena e male al collo, vorrei sapere chi è stato lo stregone a mandarmelo.
Dovrei uscire, ma ho il gattaccio che dorme e non mi va di buttarlo fuori con questo freddo.

Sono stancherrimo come dice qualcuno, ci vorrebbero 5/6 mesi di assoluto relax.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come sei 'cespuglioso'!!!!!!!
Ma un giro dal barbiere, prima di andare a pranzo con tre donzelle???.....:mazza::mazza::mazza:
Sabato magari te ne racconto una, oggi no :)
Manco avevo capito che era lui!
:banghead: :banghead: :banghead:
Buongiorno a tutti play boy e esse. Stanotte ha gelato, lo vedo dal parabrezza della macchina, povere piante tutte in fiore. Ho un bel mal di schiena e male al collo, vorrei sapere chi è stato lo stregone a mandarmelo.
Dovrei uscire, ma ho il gattaccio che dorme e non mi va di buttarlo fuori con questo freddo.

Sono stancherrimo come dice qualcuno, ci vorrebbero 5/6 mesi di assoluto relax.
come ti capisco!! tante coccole, servono tante coccole

Ultima modifica:
Alto