• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

MIZZO

Giardinauta Senior
ma poi essere salutisti a che pro?
ho fragoline e lamponi a gogo in giardino
mangio molte verdure e frutta, e frutta e verdura
mi sono riempita di orticaria.. da che.. boh?
ho mollato fragoline e lamponi
e attendo..
cosa non so, mi sa che peggiora :banghead:

colazione con biscotti integrali (sono buonissimi :) )
melograni e ananas nemmeno guardati (orticaria sicura)
carne ai ferri, poca
pesce son 10 gg che non lo mangio ( gamberi potrebbero essere rognosi)ciao
qualche formaggio :) anche stagionato si ok
albicocche, mele, pere, ciliegie, mirtilli
spinaci, coste, pomodori (sospetti)
cipolle olive
zucchine (anche raccolte.. molto sospette nella fase raccolta)

ho legato i pomodori domenica.. e anche la settimana prima e quella prima ancora, sarà mica quello? è una settimana che si presentano un pomfo qui uno là...
ho combattuto le formiche con tutto il possibile
vespe e calabroni pure
sembra orticaria da sudore + boh

io nin zo :(
Ciao
da due settimane ho tanti piccoli ponfi pruriginosi, anch'io le ho pensate tutte, orticaria, eritema, intolleranza, allergia e alla fine sono andata dal medico.
Mi ha subito detto che si tratta di pappataci, punture di pappataci e a riprova del fatto che sapeva bene di cosa si trattava mi ha mostrato le sue gambe, piene di piccoli puntini rossi. Mi ha detto di usare la solita crema che uso per le irritazioni e mi ha dato un'antistaminico. Spero che funzioni

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao
da due settimane ho tanti piccoli ponfi pruriginosi, anch'io le ho pensate tutte, orticaria, eritema, intolleranza, allergia e alla fine sono andata dal medico.
Mi ha subito detto che si tratta di pappataci, punture di pappataci e a riprova del fatto che sapeva bene di cosa si trattava mi ha mostrato le sue gambe, piene di piccoli puntini rossi. Mi ha detto di usare la solita crema che uso per le irritazioni e mi ha dato un'antistaminico. Spero che funzioni
no, quelli i conosco bene, sono allergica e mi vengono dei bozzi pazzeschi

monikk64

Fiorin Florello
stai cercando di rivendere il galium come stimolante?
Percaritadiddio, no!
Ma chi è invaso dal Galium aparine sa che razza di furia riesce a scatenare questa pianta....
Farebbe incazzare persino....chi è l'emblema della calma serafica?
Ecco, persino il Dalai Lama!!!
no, quelli i conosco bene, sono allergica e mi vengono dei bozzi pazzeschi
Chi conosce i pappataci....li riconosce!!!!
A me , in passato, è venuta persino la febbre, da infezione da puntura. .....
Sembra impossibile, esserini così piccoli....ma così impestati.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi ho messo il naso nella lista delle materie uscite alla maturità

a parte la difficoltà ad individuare gli indirizzi corrispondenti a quelli dell'epoca (che obiettivamente erano modernissimi .. per l'epoca..)
trovato quello.... ho spulciato sulle tracce degli scorsi anni..
non essendo il classico o lo scientifico, che sono più standardizzati essendo studi di base approfonditi, i vari tecnici sono completamente diversi
il mio poi era indirizzo informatica, praticamente noi programmavamo calcolatrici in basic o cobol
e non c'era internet
quindi istituto tecnico Ragioneria indirizzo programmatori adesso è
istituto tecnico AFM amministrazione finanza e marketing e se mi fermo qui è il ragioniere normale e come seconda prova hanno sempre economia aziendale
se aggiungo SIA sistemi Informativi Aziendali diventa uguale al mio AFM-SIA come seconda prova si spazia tra economia aziendale e Informatica
poi altra variante RIM Relazioni Internazionali per il Marketing AFM-RIM qui economia aziendale o lingua inglese o altra lingua

mii che fatica capire cosa volessero sapere, cambiato il lessico specifico, ci ho messo tipo 10 min di ricerche in rete (che non puoi fare durante l'esame, ma in teoria le basi le sai per forza :) )

quest'anno è uscita informatica
all'epoca era uscita matematica, che non è più prevista come prova d'esame

bello vedere l'evoluzione :)

si lo so non ve ne fregava niente, ma ste ricerche a volte mi acchiappano :)
voi continuate a bere mentre io parlo e fate finta di capire tutto
come fanno gli amici al bar :)

Alto