• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Aggiornamento: ha tolto anche i coppi di colmo da un fabbricato rustico che abbiamo, era in linea con il vento.
Al regionale hanno detto che tra astigiano ed Alessandrino il vento era a circa 100 all ora.
Il mio vicino era dalle parti di Milano per delle consegne e ha detto che era spaventoso, non vedevi la strada.
Per domani pomeriggio giro organizzato con il drone per i vari danni.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiornamento: ha tolto anche i coppi di colmo da un fabbricato rustico che abbiamo, era in linea con il vento.
Al regionale hanno detto che tra astigiano ed Alessandrino il vento era a circa 100 all ora.
Il mio vicino era dalle parti di Milano per delle consegne e ha detto che era spaventoso, non vedevi la strada.
Per domani pomeriggio giro organizzato con il drone per i vari danni.
Tu fai anche il perito che stima i danni da grandine sia sulle colture che sui fabbricati per poi permettere all' assicurazione di versare la cifra dovuta giusto?

tartina

Master Florello
qui verso le 7 c'era un nero spaventoso, ma per fortuna ha fatto solo tanta acqua senza vento nè grandine...
l'unico a rimetterci è stato mio marito che a quell'ora tornava dal lavoro in moto, completamente fradicio, oltre al rischio di guidare con la strada bagnata...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
qui verso le 7 c'era un nero spaventoso, ma per fortuna ha fatto solo tanta acqua senza vento nè grandine...
l'unico a rimetterci è stato mio marito che a quell'ora tornava dal lavoro in moto, completamente fradicio, oltre al rischio di guidare con la strada bagnata...
Per due giorni non devi bagnare il tuo giardino.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao ragazzi.:wow: toc toc Passata a salutarvi.
Sto facendo il tirocinio, prendendo la patente (Aaaaaargggghhh), cercando nel frattempo anche di svagarmi. insommaaaa estate impegnativa. Ma vi penso, ogni tanto vengo qua a spiare e vi voglio bene sempree :love:
Ciao, tesorino bella.....
Felice che le tue giornate siano piene e in crescita continua!!!!!!!!

Ok, staremo attenti quando siamo per strada, riusciremo a scansarti, tranquilla.....
:eek::eek::eek::cool::cool::cool::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Un abbraccione GRANDISSIMO!
:wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow::wow:

Waves

Master Florello

Ok, staremo attenti quando siamo per strada, riusciremo a scansarti, tranquilla.....
Mamma mia davvero!!! Preferisco mille volte fare il passeggero:laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO:

anche a te un giga abbraccio monikkyna
:wow::wow::wow:
ok, ok ti sei riaffacciata ! però a noi interessava di + il telepollaio ! :bacio:
Lo soooo!!! Stanno tutte bene! Batì (la pelosetta) sta benissimo ma ha cresciuto un figlio (Lino) scemo quanto lei, che adesso purtroppo sta diventando ingestibile perché ci attacca quando entriamo (molto geloso delle sue piccole). Ora stiamo provando a rieducarlo approfittando del più tempo libero, la procedura che ho letto da varie parti consiste nel bloccarlo, tenerlo in braccio, portarlo a spasso e coccolare le sue galline mentre lui non può fare nulla, per fargli capire di non essere il capo. Se non funziona procediamo con i bagnetti dell'umiliazione. (Fargli il bagno costretto davanti alle galline)
Purtroppo è necessario farlo arrabbiare, sennò non ne usciamo :cautious:
Ovviamente Batì è la sua gallina preferita, scemo+scemo....scherzo sapete che gli voglio bene :banghead::love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera a tutti!!
un saluto alla nostra @Waves che ogni tanto ci passa a trovare :love:

oggi ultimo giorno di lavoro :tupitupi:…. Non resta che organizzarci per fare qualche giorno cazzeggiando…..

avevo detto che avrei dovuto controllare perchè conosco i miei polli…..
ecco non li conoscevo abbastanza!!!
dovevo controllare meglio! :banghead::banghead::banghead:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Sera a tutti. Io sono alla prima settimana di vacanza completata ma senza grandi soddisfazioni. Come sempre attendo sempre le ferie per fare a casa cose che non faccio mai e poi i giorni volano. Non mi sono neanche riposato tanto perché le notti torride non aiutano. L'unica soddisfazione per ora è che mi prendo il mio tempo almeno per concedermi un po' di relax.
Anche qui mercoledì è passato il fronte temporalesco. Vento con raffiche a 70km/h tanta acqua e per fortuna solo qualche modesto chicco di grandine (almeno nella mia zona).
Mercoledì notte è stato fresco ma poi ieri caldo e umidità peggio di prima. Stasera sembra già più ventilato. Vedremo.
Devo acquistare settimana enigmistica d'ordinanza che ieri mi son scordato.
Buon rientro a chi è rientrato e buone vacanze a chi è pronto a cominciare. :lol:

simone81

Guru Giardinauta

Ma quale tesorino bello, si sarà fidanzata e non ci ha detto nulla. Sculacciate a go go.
se qualcuno avesse un po' di pioggia da mandare nella nurra, lo accetterei volentieri
Mi accodo, sarebbe molto gradita anche qui.

cmr

Maestro Giardinauta
Ieri, verso le 13, sono cadute una 50 di gocce di pioggia prontamente assorbite (o rimbalzate) dall'arido della terra e anche x oggi e sempre verso quell'ora li, prevedono una replica. Perfettamente inutile, il classico spreco di acqua.
In compenso, direte voi, le temperature si saranno abbassate. Questa è presa in tempo reale (ore 11,45), col termometro messo al sole. Fate voi.

IMG_20240810_113823.jpg

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Nell’ultima settimana mi ero disinteressato delle previsioni nella convinzione che ormai il picco del caldo sarebbe stato alle spalle. Col cavolo! La prossima settimana salvo stravolgimenti sarà di fuoco. Qui mettono addirittura minime di 26 gradi. Oh, io preferisco sempre 26 gradi che 10, ma se è la minima in piena estate diventa pesante.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio,
anche da noi il caldo non ci dà tregua, anche se la sera rinfresca un pò ma quel venticello piacevole gironzola per tutta casa tranne che nella camera da letto e quindi, condizionatore acceso sempre in modalità deumidificazione.
Menomale che i cinque giorni passati nel Salento sono stati poco caldi e con un venticello piacevole, mare stupendo con la sua scogliera ricca di piscine naturali e grotte meravigliose.
Abbiamo anche fatto un giro in barca per due ore per osservare le grotte di Castro Marina e Santa Cesaria Terme con due soste bagno, ma la cosa non prevista, ma molto piacevole e conveniente, è che ceravano solo io e mia moglie con lo skipper in barca.

Purtroppo però la cosa dolente e che sabato scorso, mentre rientravano, ci siamo fermati a Lecce per passare una giornata per poi rientrare.
Ci siamo fermati ma definitivamente per la rottura della frizione dell'auto.
Tutti i meccanici chiusi e chi in ferie e quindi, chiamata l'assistenza stradale per far portare l'auto in deposito a Lecce per portarla da un meccanico che il lunedì mattina doveva metterla a posto, o almeno mettermi in condizioni di andare a riprenderla.
Il discorso è troppo lungo, anzi mi scuso se mi sono dilungato ma, prendetela come uno sfogo.....
..... siamo rientrati in treno e dopo una settimana ho dovuto farmi portare la macchina a casa con il carroattrezzi e senza risoluzione del problema.
Costo 300 euro + 150 euro sostituzione pompa frizione, macchina ferma a casa e devo aspettare il 26 per portarla dal mio meccanico per fare la frizione.
Sicuramente, col senno di poi, avrei preferito pagare circa 450 euro all'assistenza per farmela portare a casa e magari il mio meccanico l'avrebbe riparata in settimana e non sarei senza auto per due settimane.

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi.:wow: toc toc Passata a salutarvi.
Sto facendo il tirocinio, prendendo la patente (Aaaaaargggghhh), cercando nel frattempo anche di svagarmi. insommaaaa estate impegnativa. Ma vi penso, ogni tanto vengo qua a spiare e vi voglio bene sempree :love:
Ben ritrovata e la prossima volta ripassa veloce con una suonata di clacson ;):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto