• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno :)

oggi ho letto una notiziola che mi ha fatto piacere, e spero che questa notizia si diffonda

dal corriere

MOTTA VISCONTI

Ciclisti multati sulla pista ciclopedonale per eccesso di velocità: 32 km all'ora. Il sindaco: «Devo educare»

Ciclisti multati per eccesso di velocità, andavano a 32 km all'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare»'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare» di Matteo Castagnoli
Il limite è di 10 km all'ora, le rilevazioni con il telelaser. Il primo cittadino De Giuli giura che non voleva fare cassa: C'è il rischio di incidenti con i pedoni». La replica: «A quella velocità si fatica a restare in equilibrio sulle due ruote»

è la ciclopedonale dell'alzaia del Naviglio Grande, ci sono quei cartelli, ma come ho già detto molte volte, i ciclisti, alcuni ma non pochi, la prendono come fosse un velodromo, lamentandosi pure se tu esisti sul loro percorso
tant'è che ho abolito il naviglio fino a cambio stagione, che è sinonimo di meno ciclisti, salvo nelle ore e nei giorni poco praticati

spero che imparino ad andare un po' più piano , quantomeno rallentare quando ci sono altri soggetti per strada

3 multe tanta pubblicità.. magari serve.. è che Motta Visconti è abbastanza lontana da noi, non vorrei che si sfogassero qui per contenersi là.. :(

soprattutto spero mettano i cartelli in posizione più visibile e magari qualcosa di specifico più grande!!

le speranze agostane :D

per chi ha scritto che a 10 fai fatica a stare in equilibrio.. mente sapendo di mentire :)

sai mai che imparano pure gli altri sindaci

.. siamo ad agosto ma ancora non l'ho capito bene...

:ciao:
sono in linea totale con te, quando posso vado a farmi un' oretta due di passeggiata sul sentiero delle acque, ne postai delle foto tempo fa, proprio ieri alle spalle mi è arrivato un imbecille con una mauntin bike che mi ha fatto salire l' adrenalina a mille.....tanti anni fa per lo stesso motivo rischiai di prenderle da dei ciclisti sul monte Conero, scendevano per un sentierino stretto gridando "pistaaa" io chiaramente mi sono girato e piazzato in mezzo, rischio prima per loro di cadere dopo io di prenderle
bravo sindaco !

tartina

Master Florello
io sono a casa, come tutto il resto dell'anno...

unica novità di quest'anno, avrò il nipotino qui da me qualche giorno dal 14, così finalmente il suo papà potrà dedicare qualche giorno a se stesso, e io farò la nonna per la prima volta... aiuto :lol:

buone ferie a tutti!!!

simone81

Guru Giardinauta
Buona prima domenica d'agosto a tutti.
Come si evince dalla poca frequentazione del pub, molti devono essere in vacanza. Io lo sarò ufficialmente da domani anche se non prevedo di spostarmi da casa.
Buongiorno a tutti, io non sono in ferie ma mi sto squagliando pezzo per pezzo un po' alla volta.
Ma quando finisce sto caldo, non ne posso più, oggi è umidissimo non si respira.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io sono in vacanza, terzo giorno di quattro, caldo umido da impazzire, infatti torno a casa stasera, con un giorno di anticipo.....
:lol:
In Siberia è più vivibile.......
addirittura fuga anticipata???!
dove si sta così poco bene? spero sia solo il clima a farti tornare in anticipo!!

io sto cercando invece di capire cosa stanno organizzando mia sorella e la mia metà...
che.. conoscendo i miei polli.. ci sarà metà del percorso minuziosamente verificato e metà a caso (in base a chi dei due ha effettuato la scelta!!!)
4 giorni girovagando.. in teoria al fresco.. tutto per monti valli e laghi, più o meno piccoli
già che han scelto i monti quest'anno, mi rende molto molto molto più rilassata ..
si rischia di prendere acqua... e frega niente, sempre che sia acqua e non qualche intemperia cattiva
temo di più il cibo!!! :eek: da buona forchetta che vuole assaggiare sempre tutto!!!

Spulky

Membro dello Staff
Ciao a tutti. Qui si boccheggia, anche i cani hanno caldo.
Per fortuna in ufficio ho l'aria condizionata.
Domani mega rilievo a Busto Arsizio......ho già caldo.
Trasferta nel varesotto! in effetti si sta preparando per la settimana pesante.. quindi dovrebbe essere piuttosto carico come afa

qui al momento non ho ben chiaro come sia l'aria fuori, (condy nuovo piazzato e va benone!!! :D), ma quando ho razzolato il cane si stava bene a stare fermi, a muoversi afa!!!

mi sa che il giretto che faremo sarà umidiccio .. ma ci sono ancora margini perchè le previsioni cambino .. :)

:ciao:

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
caldo e afa anche qua. Odio essere sempre umidiccia e sudaticcia ma come ci si muove si gronda...
Si sta bene solo al mattino presto presto ...
In terrazza ho provato a spostare tutto lo spostabile nella zona più ombrosa ma le piantuzze iniziano a mostrare sofferenza...
In più all'orizzonte non si vedono temporali ristoratori quindi mi sa che l'unica è armarsi di pazienza e cercare di far finta di niente:whistle:

peppeorchid

Apprendista Florello
Nizza, Costa Azzurra....
Bellissima città, ma... una città!!!
Tra caldo, gente, non parcheggi, un inferno...
ma che ce sei andata a fa ? io quando sono obbligato a scendere in qualche "città", per città intendo un agglomerato di carne umana superiore ai 10.000 abitanti, mi prende male. Quando poi la strada che mi riporta a salire verso casa, già ai primi tornanti respiro aria psicosomatica migliore......no no gli agglomerati umani non fanno per me e mi sembra neanche per te.
Storiella di cittadini: giorni fa una turista romana si trovava al balcone belvedere che si affaccia sul lago di Fiastra, telefona al sindaco " qui al balcone c' è della cacca di cavallo, è un' incecenza" il sindaco le ha risposto " perchè voi a Roma ai piccioni mettete i pannoloni ? "

IMG_0012-1024x683.jpg

Spulky

Membro dello Staff
Nizza, Costa Azzurra....
Bellissima città, ma... una città!!!
Tra caldo, gente, non parcheggi, un inferno...
Ci sono stata un paio di volte .. l'ultima con amici, in transito per la costa brava, nel 2002!! sempre a giugno, meno caldo meno folla ma 1 notte è già d'avanzo per me, eravamo alloggiati lì in zona a Juan les Pins
la costa è interessante, ma già allora di quelle una tappa e scappa veloce :)

mi rendo conto di essere diventata molto difficile da soddisfare.... troppa folla non la reggo, ma il mio troppa è molto simile al troppa di peppe :ROFLMAO:

Buongiorno a tutti!!

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
resistere, resistere e resistere... al caldo, avete presente cosa sta succedendo in Sicilia, ai turisti, alla mancanza d'acqua e al peggio non c'è fine.
Cmq fino a qualche giorno fa, il mare che frequento era simile a quello della fotografia di Peppe ma adesso non si può, pazienza, 15 giorni e saranno spariti tutti

monikk64

Fiorin Florello
ma che ce sei andata a fa ?
Mio padre ha un appartamentino lì, visto che siamo particolarmente poveri, quest'anno, abbiamo pensato di fare qualche giorno senza dover spendere per l'albergo, ma.....
Ormai ci siamo abituali ai grandi spazi, fare le vacanze come sardine non fa proprio piu per noi....
Vero, Cri, ci sono un sacco di parcheggi sotterranei, ma non comodi alle spiagge ( spiagge.....tutti ciottoli spaccapiedi e spaccaschiena, a Nizza!) ma se devo spendere 15 euro di parcheggio per andare a fare il bagno......:rolleyes:
Il nostro condominio ha anche la piscina, sabato affranti dal caldo e reduci da un viaggio travagliato, siamo andati a fare il bagno.....temperatura dell'acqua " minestrina" non ci si salvava nemmeno così....
La zona di Juan les Pins è bellissima, ma chissà perché il coniuge non ha voluto fermarsi.....
Per lo meno un giretto ad Antibes sono riuscita a farlo, c'è un mercato coperto meraviglioso, dei banchi di spezie con profumi da svenire, ogni sorta di vegetali anche ' strani'.....da quelle parti coltivano di tutto.....col clima che hanno....:wow:

Spulky

Membro dello Staff
KOH KANG, forse il mio ultimo viaggio in Thainlandia, li ci sono o c' erano ancora spiaggie come quella della foto, guarda quanta gente avevo attorno
Vedi l'allegato 807651
Foto così vuote ne ho anche io, non ultima quest'anno
il punto è evitare i circuiti di massa, se non ami la ressa
ma non è sempre facile farlo, proprio perchè essendo di massa sono più facili da raggiungere, e tendenzialmente meno costosi
poi trovare le soluzioni sul posto magari costa di più che non star fuori da quel giro

quest'anno a maggio/giugno ho fatto un paio di settimane "al solito posto" credo sia la 6°/7° volta caraibi francesi

già la prima volta ne fummo così entusiasti che abbiamo consigliato a tutti i conoscenti quella meta

ti dirò.. con nostro immenso stupore, praticamente l'80% dei conoscenti che poi ci sono andati non è rimasto soddisfatto a pieno, un 20 ha reagito come noi, entusiasmo al massimo qualcuno delusione totale "non c'era nemmeno un posto per fare shopping!!!" :eek: :eek: :eek: ho dovuto portare la mia ragazza dall'altra parte dell'isola!!! :banghead:
idem un altro conoscente.. eh .. mia moglie si annoiava a restare in hotel coi bambini... , lui no andava a fare immersioni in giro :ROFLMAO:
dove ha alloggiato lui non era un superclub.. quindi i servizi ai bambini non erano molti

poi molto cambia dove vai sull'isola.. un lato è per quelli come me, l'altro meno.. chi avrebbe dovuto venire dove vado io ma l'agenzia l'ha mandato sull'altra isola.. e viceversa...
a noi è andata bene al primo giro.. in una replica ho portato anche i miei, mio papà è stato superentusiasta.. "questo è il mare che piace a me!" acqua calda, niente spiagge private, solo servizi dati su spiagge comunque libere, e folla non eccessiva anche nelle spiagge gettonate
gite in montagna e per cascate (dna montagnino soddisfatto)
il vulcano, comunque tutto in autonomia, prendi la macchina e vai, ti devi organizzare da solo, un po' di fantasia un po' di intraprendenza, poca a dire il vero ma per molte persone è tanta
la lingua non è un problema, o quantomeno non dovrebbe esserlo, serve sapere il francese, all'epoca per forza i francesi sono testoni, ora le nuove generazioni parlano anche inglese, un po' di faccia di tolla, una mezza cartina, ora un google maps .. e vai ovunque

mia mamma ha mal sopportato l'afa di notte, ma non da lamentarsi più di tanto
tant'è che non ha disdegnato recentemente, pre covid, Vietnam e Cambogia
semplicemente quello che noi cerchiamo di evitare, viene ambito da molti, altrimenti non si spiegherebbe la ressa sempre in aumento su certe mete, nonostante si sappia siano affollate
tanta utenza implica anche moltissimi servizi, che in altre mete non ci sono, o sono diversi

Ciao
resistere, resistere e resistere... al caldo, avete presente cosa sta succedendo in Sicilia, ai turisti, alla mancanza d'acqua e al peggio non c'è fine.
Cmq fino a qualche giorno fa, il mare che frequento era simile a quello della fotografia di Peppe ma adesso non si può, pazienza, 15 giorni e saranno spariti tutti
ecco io cerco di passare quando la ressa cala :D
la tua zona è nella mia lista del prima o poi.... :) questione di organizzazione

ora sono più proiettata sulla Sardegna, mi tocca qualche tappa di lavoro ogni tanto (alla mia metà e io mi aggrego )e integro con qualche gg di relax

Spulky

Membro dello Staff
Mio padre ha un appartamentino lì, visto che siamo particolarmente poveri, quest'anno, abbiamo pensato di fare qualche giorno senza dover spendere per l'albergo, ma.....
Ormai ci siamo abituali ai grandi spazi, fare le vacanze come sardine non fa proprio piu per noi....
Vero, Cri, ci sono un sacco di parcheggi sotterranei, ma non comodi alle spiagge ( spiagge.....tutti ciottoli spaccapiedi e spaccaschiena, a Nizza!) ma se devo spendere 15 euro di parcheggio per andare a fare il bagno......:rolleyes:
La zona di Juan les Pins è bellissima, ma chissà perché il coniuge non ha voluto fermarsi.....
Per lo meno un giretto ad Antibes sono riuscita a farlo, c'è un mercato coperto meraviglioso, dei banchi di spezie con profumi da svenire, ogni sorta di vegetali anche ' strani'.....da quelle parti coltivano di tutto.....col clima che hanno....:wow:
allora hai fatto bene!

giorni più giorni meno non sono difficili da organizzare, e da dove sei tu è anche relativamente vicino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto