• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
p.s. aridatece la Giocondaaaaaaaaa :mad:
E basta con sta storia. Leonardo, quando andò in Francia ospite di Francesco I, si portò dietro delle opere, di cui faceva parte la Gioconda, che vendette alla Corona e di cui esiste ancora l'atto di transazione.
Se una cosa la vendi non è più tua.
La Gioconda è stata proprietà della corona, poi del direttorio, poi dell' impero, e di tutti i tipi di governo che sono susseguiti fino ad ora.
Se la rivolete la dovete comprare.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Oltretutto riguardo la Gioconda, un italiano l'aveva rubata a inizio 900. Altro che ricomprarla. :laugh:
Comunque buongiorno e buona Domenica.
Qui caldo in ascesa costante, le ultime notti tutt'altro che fresche. A vedere la pioggia in quel di Parigi quasi sembrava un miraggio. Qui non piove da un mese, non oso immaginare dove la siccità sta colpendo da ben più tempo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti!

anche io sto soffrendo il caldo come non mai.. mi sto convincendo che in effetti il passare degli anni cominci a farsi sentire
visto che le temperature non sono quelle di 2 anni fa!
sto tralasciando cose, soprattutto tra le piante
e giusto ieri mi sono accorta di una fioritura in serretta.. che sarebbe da ammirare dalla preparazione! Che ha impiegato almeno 1 mese!!!

:banghead: Mi accontento di ammirarla fiorita :love:

però oggi non cucino, sono ospite!! (diversamente dal solito dove la domenica tocca a me :) ) :tupitupi::tupitupi:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
E basta con sta storia. Leonardo, quando andò in Francia ospite di Francesco I, si portò dietro delle opere, di cui faceva parte la Gioconda, che vendette alla Corona e di cui esiste ancora l'atto di transazione.
Se una cosa la vendi non è più tua.
La Gioconda è stata proprietà della corona, poi del direttorio, poi dell' impero, e di tutti i tipi di governo che si sono succeduti fino ad ora.
Se la rivolete la dovete comprare.
ok metto i primi 10 € per la colletta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ANTONIO.....FA CALDO!!!!!

Noi siberiani non siamo più abituati........
concordo, io non sono siberiana ma fa uguale, a sto giro non lo reggo proprio

se va di lusso domani installano in condizionatore.... :eek: che in ufficio adesso, nonostante l'influenza di quello dell'ufficio accanto, ho 30.3, stamattina 32.4
nonostante ciò il cane sta qui :ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ci voleva il caldo per stanarti dall'"eburnea torre" dove eri segregata e confinata da un qualche regime nella " Siberia de noantri"???
È un periodo un po' così.....
Niente piante nuove, tutto cresce abbastanza bene, non ho da gioire in particolare né da lagnarmi in particolare, la mia vita è quella di sempre con mille cambiamenti in embrione, ma di fatto tutto stagna....
E niente mi demotiva quanto la stagnazione......in giardino come nella vita di tutti i giorni.....
In più sono stanca, di una stanchezza profonda che le domeniche non riescono a debellare...
Invecchio.....(?)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È un periodo un po' così.....
Niente piante nuove, tutto cresce abbastanza bene, non ho da gioire in particolare né da lagnarmi in particolare, la mia vita è quella di sempre con mille cambiamenti in embrione, ma di fatto tutto stagna....
E niente mi demotiva quanto la stagnazione......in giardino come nella vita di tutti i giorni.....
In più sono stanca, di una stanchezza profonda che le domeniche non riescono a debellare...
Invecchio.....(?)

una volta eliminate le cause fisiologiche, analizzerei quelle emotive

io sono in fase salsetta fisica estrema, che il condi rotto in ufficio ha esasperato un po', domenica non sono riuscita a mettere il naso fuori casa, dopo il giro col cane, solo ambienti rinfrescati!! ho portato tutto in cucina per rinvasare gli adenium!!! con tutto lo spazio che ho al coperto in "officina"
10 gg che sono in ufficio con i pantaloncini!! cosa che ho sempre criticato, non ho comprato pantaloncini fascion :ROFLMAO: per l'occasione.... ho usato quelli sportivi da vacanze!! il giorno che sono implosa ho ravanato nell'armadio a caccia di quelli meno inadatti :eek:


buongiorno a tutti!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Puntata 2
Continua la mia lotta contro i rovi e le grandi infestanti lasciate andare negli anni scorsi.....
Ma il poco tempo da dedicare loro, il caldo e la loro crescita fulminea fa sì che riprendano piede più in fretta di quanto io riesca a sterminarli....
E questo mi fa sentire come Sisifo......
Echeppalle!!!!!!!
Tanta fatica e pochi e momentanei risultati.....
. IMG_20210324_015259.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Puntata 2
Continua la mia lotta contro i rovi e le grandi infestanti lasciate andare negli anni scorsi.....
Ma il poco tempo da dedicare loro, il caldo e la loro crescita fulminea fa sì che riprendano piede più in fretta di quanto io riesca a sterminarli....
E questo mi fa sentire come Sisifo......
Echeppalle!!!!!!!
Tanta fatica e pochi e momentanei risultati.....
. Vedi l'allegato 807498
glifosa, glifosa, glifosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto