monikk64
Fiorin Florello
Nuuuuu.....Moriranno solo quelle a cui tieni e le altre avranno strada libera per prosperare ahaha
Che cosa brutta mi dici, Tchaddo.........
Nuuuuu.....Moriranno solo quelle a cui tieni e le altre avranno strada libera per prosperare ahaha
Brutta, ma,temo, vera! Sono contrario ad interventi così estremi e contronaturaNuuuuu.....
anche io in teoria, poi ho visto un po' di zone "rovose" a che velocità si espandono.. e quasi quasi sono diventata favorevoleBrutta, ma,temo, vera! Sono contrario ad interventi così estremi e contronatura
Non temere.Prima o poi mi farò coraggio e farò così......
Ma ho una tremenda paura di far morire anche le piante che non devono morire.....
per i dettagli sull'uso però, facciamo in zona specifica, che rimane utile a tuttiIn teoria avendo un effetto sulle foglie basterebbe coprire le piante 'giuste' per proteggerle dall'irrorazione....
Ma la teoria corrisponde alla pratica???
potrebbe starci, non vedo altre sezioni più indicateHai ragione, scusa....
In che sezione, Giardinaggio?
Nuuuuu.....
Lo so, lo so......gigioneggiavo........Dai scherzavo...
Stai su bulla, non dire queste cose.È un periodo un po' così.....
Niente piante nuove, tutto cresce abbastanza bene, non ho da gioire in particolare né da lagnarmi in particolare, la mia vita è quella di sempre con mille cambiamenti in embrione, ma di fatto tutto stagna....
E niente mi demotiva quanto la stagnazione......in giardino come nella vita di tutti i giorni.....
In più sono stanca, di una stanchezza profonda che le domeniche non riescono a debellare...
Invecchio.....(?)
Esatto. Se le piante vicine a quelle da glifosare hanno anche loro le foglie potenzialmente a contatto bagna un pennello grosso da imbianchino poi sgoccioli e lo passi solo sul fogliame da uccidere. Se, invece, intorno, hai solo tronchi di alberi senza fogliame in vista, glifosa serena! Anche con la pompa, quando glifosi devi dare una passata rapida quasi senza gocciolamento: spruzzi e, appena inizia a gocciolare, stop e passi a una seconda zona. Usa una apposita campana di plastica montata sull' ugello per contenere e direzionare il getto. Io sto già godendo e, sarò in ferie dal 10 al 18 agosto: se sei a casa vengo e ti glifoso tutto per bene.Stai su bulla, non dire queste cose.
Anche io mi sto squagliando, la notte mi metto nella mia bella zanzariera nel piazzale se no non sarei più in questo mondo.
Bulla puoi usare anche un pennello per bagnare le foglie.
Buonanotte a tutti.
Il frassino so già come fare.Ti scandalizzeresti, vedessi il mio giardino....
Vedessi il " tuo" frassino, poi.......
Se riesco, stamattina apro la discussione glifosato e scrinsciotto ( ) o copioincollo tutto, Spulky, stai tranquilla.......
Rendici partecipi, grazie.Se riesco, stamattina apro la discussione glifosato
Ho cambiato idea, Luca, mi spiace....Buongiorno. E siamo a fine Luglio.
Rendici partecipi, grazie.
Ho cambiato idea, Luca, mi spiace....
Ho scoperto che ce ne sono millemila in proposito e non mi è parso il caso di aprire l'ennesima.......
In più mi sono anche accorta di aver già aperto una discussione in passato sulla Cortaderia ( Erba della Pampa) e ora mi sento:
1) rincoglionita, perché non me la ricordavo
2) stupida
Come si dice???? Mal comune, mezzo gaudio? Sarà........Pensa che io qualche settimana fa ho cercato su google informazioni sul filodendro (che non mi soddisfa) e il primo risultato era una pagina del forum con un titolo che faceva proprio al caso mio... Era una discussione aperta da me della quale non ricordavo minimamente dell'esistenza!
E adesso mi viene il dubbio di avervelo già raccontato...