• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

monikk64

Fiorin Florello
In teoria avendo un effetto sulle foglie basterebbe coprire le piante 'giuste' per proteggerle dall'irrorazione....
Ma la teoria corrisponde alla pratica???
 

simone81

Guru Giardinauta
È un periodo un po' così.....
Niente piante nuove, tutto cresce abbastanza bene, non ho da gioire in particolare né da lagnarmi in particolare, la mia vita è quella di sempre con mille cambiamenti in embrione, ma di fatto tutto stagna....
E niente mi demotiva quanto la stagnazione......in giardino come nella vita di tutti i giorni.....
In più sono stanca, di una stanchezza profonda che le domeniche non riescono a debellare...
Invecchio.....(?)
Stai su bulla, non dire queste cose.
Anche io mi sto squagliando, la notte mi metto nella mia bella zanzariera nel piazzale se no non sarei più in questo mondo.

Bulla puoi usare anche un pennello per bagnare le foglie.

Buonanotte a tutti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stai su bulla, non dire queste cose.
Anche io mi sto squagliando, la notte mi metto nella mia bella zanzariera nel piazzale se no non sarei più in questo mondo.

Bulla puoi usare anche un pennello per bagnare le foglie.

Buonanotte a tutti.
Esatto. Se le piante vicine a quelle da glifosare hanno anche loro le foglie potenzialmente a contatto bagna un pennello grosso da imbianchino poi sgoccioli e lo passi solo sul fogliame da uccidere. Se, invece, intorno, hai solo tronchi di alberi senza fogliame in vista, glifosa serena! Anche con la pompa, quando glifosi devi dare una passata rapida quasi senza gocciolamento: spruzzi e, appena inizia a gocciolare, stop e passi a una seconda zona. Usa una apposita campana di plastica montata sull' ugello per contenere e direzionare il getto. Io sto già godendo e, sarò in ferie dal 10 al 18 agosto: se sei a casa vengo e ti glifoso tutto per bene.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buonasera a tutti..

sono in fase valutazione spesa... spesa classica settimanale
mi son detta, cià che vediamo come stanno le offerte nei negozi che pratico io..

mii snervante la valutazione!!

tra i buoni che scadono oggi e le offerte che iniziano domani... e il fatto che andare oggi e domani al super non è proprio nelle mie corde...
settimana scorsa ho preso una botta di freddo!!!! adesso mi tengo qualcosa di utile nello zainetto..
al Lidl non pagano la corrente mi sa

sono ancora senza condy, ma a lavori in corso.. primo step assolto, tolto il vecchio e preposizionato quello nuovo
ovviamente i tubi hanno sezione differente
quindi recuperati i tubi corretti... e se va bene, per sera ripassano a finire il lavoro

sperèm :eek:

oggi ho fatto già un paio di trasferte nell'ufficio vicino.. :)
c'era un appuntamento atteso.. non era il caso di presentarsi in tenuta turistica :(
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno. E siamo a fine Luglio.

Rendici partecipi, grazie.
Ho cambiato idea, Luca, mi spiace....
Ho scoperto che ce ne sono millemila in proposito e non mi è parso il caso di aprire l'ennesima.......

In più mi sono anche accorta di aver già aperto una discussione in passato sulla Cortaderia ( Erba della Pampa) e ora mi sento:
1) rincoglionita, perché non me la ricordavo
2) stupida
:whistle::whistle::whistle:
 

Tchaddo

Florello
Ho cambiato idea, Luca, mi spiace....
Ho scoperto che ce ne sono millemila in proposito e non mi è parso il caso di aprire l'ennesima.......

In più mi sono anche accorta di aver già aperto una discussione in passato sulla Cortaderia ( Erba della Pampa) e ora mi sento:
1) rincoglionita, perché non me la ricordavo
2) stupida
:whistle::whistle::whistle:

Pensa che io qualche settimana fa ho cercato su google informazioni sul filodendro (che non mi soddisfa) e il primo risultato era una pagina del forum con un titolo che faceva proprio al caso mio... Era una discussione aperta da me della quale non ricordavo minimamente dell'esistenza! :ROFLMAO:

E adesso mi viene il dubbio di avervelo già raccontato... :banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
Pensa che io qualche settimana fa ho cercato su google informazioni sul filodendro (che non mi soddisfa) e il primo risultato era una pagina del forum con un titolo che faceva proprio al caso mio... Era una discussione aperta da me della quale non ricordavo minimamente dell'esistenza! :ROFLMAO:

E adesso mi viene il dubbio di avervelo già raccontato... :banghead:
Come si dice???? Mal comune, mezzo gaudio? Sarà........:banghead:
:):V:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

oggi ho letto una notiziola che mi ha fatto piacere, e spero che questa notizia si diffonda

dal corriere

MOTTA VISCONTI

Ciclisti multati sulla pista ciclopedonale per eccesso di velocità: 32 km all'ora. Il sindaco: «Devo educare»

Ciclisti multati per eccesso di velocità, andavano a 32 km all'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare» di Matteo Castagnoli
Il limite è di 10 km all'ora, le rilevazioni con il telelaser. Il primo cittadino De Giuli giura che non voleva fare cassa: C'è il rischio di incidenti con i pedoni». La replica: «A quella velocità si fatica a restare in equilibrio sulle due ruote»

è la ciclopedonale dell'alzaia del Naviglio Grande, ci sono quei cartelli, ma come ho già detto molte volte, i ciclisti, alcuni ma non pochi, la prendono come fosse un velodromo, lamentandosi pure se tu esisti sul loro percorso
tant'è che ho abolito il naviglio fino a cambio stagione, che è sinonimo di meno ciclisti, salvo nelle ore e nei giorni poco praticati

spero che imparino ad andare un po' più piano , quantomeno rallentare quando ci sono altri soggetti per strada

3 multe tanta pubblicità.. magari serve.. è che Motta Visconti è abbastanza lontana da noi, non vorrei che si sfogassero qui per contenersi là.. :(

soprattutto spero mettano i cartelli in posizione più visibile e magari qualcosa di specifico più grande!!

le speranze agostane :D

per chi ha scritto che a 10 fai fatica a stare in equilibrio.. mente sapendo di mentire :)

sai mai che imparano pure gli altri sindaci

.. siamo ad agosto ma ancora non l'ho capito bene...

:ciao:
 
Alto