• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Martedi mattina, verso le 7, si sentiva il temporale che si stava avvicinando; non mancavano lampi, tuoni, raffiche di vento fortissime ma il profumo della pioggia in arrivo rendeva l'atmosfera stranamente leggera, piacevole. Inizio promettente con bei goccioloni e successivo temporale che faceva prevedere una bella annaffiata. Sarà che non è durato molto a lungo, sarà che il terreno era arso da giorni a più di 30 gradi, fatto sta che la pioggia sembrava rimbalzarci sopra, come quando nevica ma "non attacca". La sera ho annaffiato!

Infatti. La disponibilità di radio musicali, generaliste e monotematiche, è infinita: musica e podcast con un buon sonoro; la scorsa settimana ci abbiamo collegato una lampada smart a comando vocale per l'illuminazione serale; poi ci giochiamo a Akinator e ci inca@@iamo perche indovina sempre; poi le barzellette che racconta che non fanno ridere nessuno per quanto sono stupide ma ci fanno ridere lo stesso per questo motivo. Certo: non è indispensabile ma vuoi mettere quando torni a casa e dici: "Alexa, siamo tornati a casa!" e parte la canzoncina di bentornato?


Le persone hanno perso l'abitudine al dialogo, si sono incattivite e il livello di ignoranza ha raggiunto vette innevate.

obiettivamente io dialogo poco coi vicini, ma il fatto che stenda i teli che usa in piscina sulla rete di confine, oltretutto nostra, ma anche fosse condivisa non stendi a casa mia, dal suo punto di vista era regolare farlo
come era regolare infilare i tralci del rinco sempre nella MIA rete, conoscendo bene l'esuberanza di quella pianta... e qui so di sfondare un portone aperto con te :)

come non ho gradito usare sempre la medesima rete, per stendere un megatelo, si è offeso quando gli ho chiesto di togliere il telo steso
perchè ha detto che non era un telo ma una bandiera, oh vedi te che io non l'ho mica capito, ma fa uguale, la stenda sull'altro lato del suo cortile dove è tutto suo recinzione incluse e va su una strada, quindi non rompe a nessuno
mi ha mandato a quel paese e se n'è andato.. no perchè quando cerco di parlargli lui mi ignora finchè non insisto e alzo un po' la voce, del tipo "SCUSIIII .. MI SCUSIII!!!!!"
allora quando ho trovato suo genero fuori ho esposto le mie contrarietà, tempo 20 min era tutto risolto

ok sembro la macchietta milanese dei film di vanzina o parenti
ma non è che posso partire subito urlando "OH TESTA DI CANARINO CHE PERDINCIBACCO STAI FACENDO???!!!"
io ringhio ma lo faccio civilmente, all'inizio

non concordo sul "hanno perso" trovo che fosse così anche 50 anni fa, dipende dai soggetti


Buongiorno a tutti :)

è arrivato il nuovo condi :D
adesso voglio vedere quando riusciamo ad installarlo!!!
 

cri1401

Florello Senior
Io sto pensando di usare i bidoncini dell'umido dei miei vicini per fare tiro al piattello.
Il fatto che noi abbiamo messo a disposizione l'ingresso carraio di casa nostra (che è molto ampio) per poter posizionare l'immondizia per il ritiro non significa che quella sia la tua area ecologica personale. Insomma passi che li lasci li un giorno ma poi li devi togliere: passano li davanti 50 volte al giorno, il figlio non fa una beneamata in casa tutto il dì e togli ste c@..o di pattumiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tartina

Master Florello
a proposito di bidoncini dell'umido... qui ritirano due volte la settimana, ogni 3 o 4 giorni, ma i sacchetti non durano 3 giorni, figuriamoci 4... si disfano, non so come fare...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a proposito di bidoncini dell'umido... qui ritirano due volte la settimana, ogni 3 o 4 giorni, ma i sacchetti non durano 3 giorni, figuriamoci 4... si disfano, non so come fare...
cambiare modello di sacchetti

io compero le borse del supermercato, sono un po' più spesse e costano meno al pezzo dei sacchetti che vendono
e sono nello stesso materiale, infatti se fa molto caldo e metti resti molto bagnati si bucano pure loro
ma è già meglio delle carteveline costose dei sacchetti specifici
comunque il bidoncino è da lavare ogni volta, in inverno sono più resistenti, c'è minore fermentazione se stanno in frigorifero :)
 

tartina

Master Florello
cambiare modello di sacchetti
i sacchetti li forniscono, non li compro io, ma quest'anno si vede che li hanno presi più economici, non saprei, non era mai successo così...
a volte ne metto due, a volte uso quelli della frutta per metterci gli scarti più bagnati, ma risolvo poco...
proverò a farmi dare quelli della spesa, che son anche più grandi e comodi... però caxxo, non è che sia tanto economica la tassa sui rifiuti, mo mi devo pure comprare i sacchetti...
 

cri1401

Florello Senior
cambiare modello di sacchetti

io compero le borse del supermercato, sono un po' più spesse e costano meno al pezzo dei sacchetti che vendono
e sono nello stesso materiale, infatti se fa molto caldo e metti resti molto bagnati si bucano pure loro
ma è già meglio delle carteveline costose dei sacchetti specifici
comunque il bidoncino è da lavare ogni volta, in inverno sono più resistenti, c'è minore fermentazione se stanno in frigorifero :)
Quelli che ti da l'azienda locale sono troppo piccoli. Infatti uso anche io le borse del super.
Invece trovo che i sacchetti di carta che vendono per l'umido sono ideali per metterci dentro frutta e verdura quando vado via: sempre della serie troviamo un uso alternativo :ROFLMAO:.
Per l'umido passano 3 volte a settimana in estate.
 

tartina

Master Florello
Quelli che ti da l'azienda locale sono troppo piccoli. Infatti uso anche io le borse del super.
Invece trovo che i sacchetti di carta che vendono per l'umido sono ideali per metterci dentro frutta e verdura quando vado via: sempre della serie troviamo un uso alternativo :ROFLMAO:.
Per l'umido passano 3 volte a settimana in estate.
sacchetti di carta per l'umido? mai visti
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Tarti tu che hai un bel giardino grande hai pensato alla compostiera?fino a qualche anno fa ii mio comune ad esempio la dava gratuitamente a chi ne faceva richiesta.
da sempre ho la compostiera ma debbo anche conferire parte dell' umido, infatti c' è umido che si degrada presto e senza puzzare vedi scarti di insalate ed umido che preferisco sloggiare....capature di pesce o cocciole delle cozze, bucce di melone o di ananas etc
 
Alto