Martedi mattina, verso le 7, si sentiva il temporale che si stava avvicinando; non mancavano lampi, tuoni, raffiche di vento fortissime ma il profumo della pioggia in arrivo rendeva l'atmosfera stranamente leggera, piacevole. Inizio promettente con bei goccioloni e successivo temporale che faceva prevedere una bella annaffiata. Sarà che non è durato molto a lungo, sarà che il terreno era arso da giorni a più di 30 gradi, fatto sta che la pioggia sembrava rimbalzarci sopra, come quando nevica ma "non attacca". La sera ho annaffiato!
Infatti. La disponibilità di radio musicali, generaliste e monotematiche, è infinita: musica e podcast con un buon sonoro; la scorsa settimana ci abbiamo collegato una lampada smart a comando vocale per l'illuminazione serale; poi ci giochiamo a Akinator e ci inca@@iamo perche indovina sempre; poi le barzellette che racconta che non fanno ridere nessuno per quanto sono stupide ma ci fanno ridere lo stesso per questo motivo. Certo: non è indispensabile ma vuoi mettere quando torni a casa e dici: "Alexa, siamo tornati a casa!" e parte la canzoncina di bentornato?
Le persone hanno perso l'abitudine al dialogo, si sono incattivite e il livello di ignoranza ha raggiunto vette innevate.
obiettivamente io dialogo poco coi vicini, ma il fatto che stenda i teli che usa in piscina sulla rete di confine, oltretutto nostra, ma anche fosse condivisa non stendi a casa mia, dal suo punto di vista era regolare farlo
come era regolare infilare i tralci del rinco sempre nella MIA rete, conoscendo bene l'esuberanza di quella pianta... e qui so di sfondare un portone aperto con te
come non ho gradito usare sempre la medesima rete, per stendere un megatelo, si è offeso quando gli ho chiesto di togliere il telo steso
perchè ha detto che non era un telo ma una bandiera, oh vedi te che io non l'ho mica capito, ma fa uguale, la stenda sull'altro lato del suo cortile dove è tutto suo recinzione incluse e va su una strada, quindi non rompe a nessuno
mi ha mandato a quel paese e se n'è andato.. no perchè quando cerco di parlargli lui mi ignora finchè non insisto e alzo un po' la voce, del tipo "SCUSIIII .. MI SCUSIII!!!!!"
allora quando ho trovato suo genero fuori ho esposto le mie contrarietà, tempo 20 min era tutto risolto
ok sembro la macchietta milanese dei film di vanzina o parenti
ma non è che posso partire subito urlando "OH TESTA DI CANARINO CHE PERDINCIBACCO STAI FACENDO???!!!"
io ringhio ma lo faccio civilmente, all'inizio
non concordo sul "hanno perso" trovo che fosse così anche 50 anni fa, dipende dai soggetti
Buongiorno a tutti
è arrivato il nuovo condi
adesso voglio vedere quando riusciamo ad installarlo!!!