• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vero, umidità da paura, sabbia ovunque, acqua poca
avrò finito quella nel lavavetri
ho dovuto muovermi un po', ma ogni volta che faceva 4 gocce toccava lavare i vetri aggiungendo acqua per vederci!!, altrimenti se passavo solo i tergi.. facevo i fanghi come Lorely
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Rettifico, ha messo giù una valangata d’acqua!!!!
proprio mentre uscivo dal super, non ho atteso troppo..- lavata!!! A scaricare.. ho recuperato il kway in auto… lavata poco io e poco la mia metà
scaricato 2 cose, il resto fatto adesso.. che è tornato il sole!! Ormai è tramontato, da 2 min o 3 :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche qui verso le 19 con tanto di grandine e altra sabbia
Fortunatamente niente grandine.. però ha lavato la sabbia che avevo sull'auto, adesso sembra quasi pulita!

buongiorno a tutti!!
oggi c'è un sole bellissimo, :cool: arietta fresca se te ne stai comodo spaparanzato all'ombra, un caldo da post solstizio se passeggi col cane, che è in dose massima da corro mi tuffo esco faccio e disfo.. mentre tu non lo sei!!! o_O

ho dovuto letteralmente trascinarla negli ultimi 300 mt!! è tutta bagnata, tocca pure stendere fuori la pettorina (nuova!!! costosissima!!) ad asciugare, altrimenti poi puzza!!

:ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
nurra. qui pare di nuovo sereno dopo vari giorni di cielo latteo, e non fa per niente caldo.
---
ci stiamo nutrendo a ciliegie, mai mangiate così buone, che annata!
---
di 'grasso' non trovo - o come detto non riesco a 'procurarmi' - niente. sto tentando talee di gelso, mirto (ma non ci spero), ipomea perenne. vedarem
---
e buona giornata, of course
 

tartina

Master Florello
qui non si vede una goccia neanche a pagarla, tra caldo, sole e vento ho le piante che sembra un mese e mezzo che non le annaffio, invece è solo da ieri mattina... se salto un giorno secca tutto... appena cala un attimo il sole che brucia, vado di gomma...

stasera c'è il carnevale estivo sui canali della Piccola Venezia, che altri non è che Comacchio... odio la confusione del periodo, ma un giretto ci si fa...
 

miciajulie

Fiorin Florello
qui non si vede una goccia neanche a pagarla, tra caldo, sole e vento ho le piante che sembra un mese e mezzo che non le annaffio, invece è solo da ieri mattina... se salto un giorno secca tutto... appena cala un attimo il sole che brucia, vado di gomma...

stasera c'è il carnevale estivo sui canali della Piccola Venezia, che altri non è che Comacchio... odio la confusione del periodo, ma un giretto ci si fa...
qui invece stasera comincia la festa di san giovanni al... lido di san giovanni, appunto. bancarelle, cibo, musica, fuochi. anche se il patrono è san michele. ma meglio cogliere l'occasione di ogni festa possibile, no?:lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qui tanta acqua ma anche tanto piena di sabbia... Ora le macchine sembrano tutte uscite dalla Parigi-Dakar... :cautious:
avrà piovuto prima da te e s’è scaricata la sabbia, oppure da me ha continuato un po’ di più, tanto da arrivare alle nuove pulite

Stasera sono stanchina… fatto un po’ di giardinaggio e balconaggio, e serraggio.. non moltissimo a dire il vero, e nemmeno particolarmente pesante..

ho recuperato un po’ di pianta dell‘incenso che avevo da qualche anno, era ritirata in serra e si è sparpagliata mettendo radici a terra un po’ ovunque, tolta quasi tutta e fatti un po’ di vasi che ora stanno in balcone assieme alle depladenie avanzate dello scorso anno, devo prendere 2 cose e il balcone (con ampio ritardo) è a posto….
in compenso a terra sotto il balcone i vasi sono un disastro cosmico! Ho tutti i pomodori da legare e devo trovare una soluzione per l’impianto di irrigazione troppo lungo

comunque sono tutta incensata!!!

e in giardino ho trovate cose…. Ancora…. :eek:
palmette
agrifoglio/pungitopino
varie piantine di alloro, è infestante pure lui!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buonasera.
Qui niente pioggia ma ieri sera è arrivato un vento fresco che ha spazzato via la cappa di umidità degli ultimi giorni. Probabilmente frutto delle piogge al nord citate sopra.
Oggi passato la giornata a sistemare (si fa per dire) il garage di mia mamma dopo 40 anni 40. Neanche ve lo sto a dire, alle volte sembra di essere alle prese con uno scavo archeologico. :ROFLMAO: Il fatto è che mentre è più facile liberarsi delle vecchie cianfrusaglie di chi non c'è più, con la mamma è un tantino più difficile visto che ti tampina come un mastino ogni volta che prendi in mano qualcosa. Non vi dico mio fratello, lui che "se non usi qualcosa da più di un anno significa che non ti serve".
Vabbuò, almeno abbiamo fatto una prima grossa scrematura poi si vedrà di finalizzare.
Buona serata.
 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao,
tutto il mondo è paese, si diceva una volta, in questo momento ci accomuna la sabbia, da sud a nord la fanghiglia sulle auto la fa da padrona. Tutto il resto è strano, grandine da una parte, 33 gradi dall'altra, allagamenti da una parte, siccità dall'altra. In giardino c'è l'acqua del pozzo, spero che almeno questo regga, i limoni mi servono succosi, e quindi hanno bisogno d'acqua, per fare tante granite. Mi veniva in mente, a proposito delle ciliege, una particolarità, ovvero che la " ciliegia Ferrovia" è sterile, ne ha fatto le spese un amico che per anni ha aspettato che le sue piante si decidessero a far frutti per poi scoprire che non essendoci, nella sua zona piante diverse, l'unica soluzione era innestarle ed alla fine dopo un anno mi sono meritata le ciliegie!
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica, qui nuvoloso e fresco, ma spero che arrivi la pioggia questi tre giorni.
Buongiorno
oggi temperature in calo e sui 33 gradi ma sempre caldo e soleggiato.
Domani mattina mare :cool:

Da noi poche ciliegie ma belle grosse, d'altronde però i due alberi di albicocche con varietà diverse sono state generose e adesso aspettiamo le prugne nere e rotonde.
Buon mare divertiti, che varietà sono le albicocche perché se meritano le pianto anche io.
Ciao,
tutto il mondo è paese, si diceva una volta, in questo momento ci accomuna la sabbia, da sud a nord la fanghiglia sulle auto la fa da padrona. Tutto il resto è strano, grandine da una parte, 33 gradi dall'altra, allagamenti da una parte, siccità dall'altra. In giardino c'è l'acqua del pozzo, spero che almeno questo regga, i limoni mi servono succosi, e quindi hanno bisogno d'acqua, per fare tante granite. Mi veniva in mente, a proposito delle ciliege, una particolarità, ovvero che la " ciliegia Ferrovia" è sterile, ne ha fatto le spese un amico che per anni ha aspettato che le sue piante si decidessero a far frutti per poi scoprire che non essendoci, nella sua zona piante diverse, l'unica soluzione era innestarle ed alla fine dopo un anno mi sono meritata le ciliegie!
Come il mio vicino che ha una pianta enorme e glielo ho dovuto dire io che non era autofertile.
nurra. qui pare di nuovo sereno dopo vari giorni di cielo latteo, e non fa per niente caldo.
---
ci stiamo nutrendo a ciliegie, mai mangiate così buone, che annata!
---
di 'grasso' non trovo - o come detto non riesco a 'procurarmi' - niente. sto tentando talee di gelso, mirto (ma non ci spero), ipomea perenne. vedarem
---
e buona giornata, of course
Approfitta delle ciliegie miciotta da me niente ciliegie né albicocche, sempre per la solita gelata primaverile.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
nurra. qui pare di nuovo sereno dopo vari giorni di cielo latteo, e non fa per niente caldo.
---
ci stiamo nutrendo a ciliegie, mai mangiate così buone, che annata!
---
di 'grasso' non trovo - o come detto non riesco a 'procurarmi' - niente. sto tentando talee di gelso, mirto (ma non ci spero), ipomea perenne. vedarem
---
e buona giornata, of course
Io non capisco niente.
Tutte queste cose le tenti in terra sarda giusto?
Dammi retta: non tornare più nella casa milanese.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)
stamattina razzolata velocizzi a col cagnotto, che minacciava acqua… minaccia mantenuta giusto 3 min dopo che il cane aveva finito di mangiare e mi stavo preparando il te :)
fatta tappa al recupero di qualche piantumazione per finire il lavoro di ieri, inclusa una lavanda per mia mamma, cos’ magari le passa la smania del rubo i fiori nelle aiuole

e poi mio cuginetto che ha messo su casa qui fuori mentre lo facevo io, è diventato nonno :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto