• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
sono preda della burocrazia che col giardinaggio nulla ha a che fare ma esiste. mi angoscio facile tra home banking e strani riti
sono preda dello spostamento piante cum rinvasi, tanti. perchè l'acetosella si è impossessata della maggior parte dei vasi soffocando il resto. sono piena di spinette perchè le grasse spesso pungono, nonostante le coccoli son dispettose. ieri il ventaccio mi ha impedito di lavorare in terrazzo e in più mi ha conciato gli occhi che non ne avevano proprio bisogno. ebbene sì, son qui lamentosa e piagnucolènta per farmi coccolare. l'alternativa è affittare un cassonetto e infilarmici aspettando giorni migliori. si accettano consigli. ma non aspettatevi che li segua supinamente.
gatti-che-pianificano-di-ucciderti-5.jpg

ps dimenticavo: mi sono persa i semi dell'erythrina crista galli. senz'altro li ho messi in un determinato posto dicendomi che così me ne sarei assolutamente ricordata. appunto. dove? ok ok ho capito niente coccole, e subito nel cassonetto senza passare dal via
Se vuoi ti posso affittare la mia cripta per qualche settimana, se è di tuo gradimento.

Buon pomeriggio a tutti, giornata tra il grigio e l'assolata, ma si attendono le piogge.
Buongiorno!
oggi è un giorno difficile! Anzi oggi giornata impegnativa! È il primo che si azzarda a dire che non lo è perchè sto scrivendo qui rischia il celeberrimo calcacù
servirebbero i puntini e non l’accento, ma non lo dico per non sembrare logorroica ;)

ok vado
:ciao:
Dai su che per te nessuna giornata è impegnativa. Poi dicci perché però.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
sono preda della burocrazia che col giardinaggio nulla ha a che fare ma esiste. mi angoscio facile tra home banking e strani riti
sono preda dello spostamento piante cum rinvasi, tanti. perchè l'acetosella si è impossessata della maggior parte dei vasi soffocando il resto. sono piena di spinette perchè le grasse spesso pungono, nonostante le coccoli son dispettose. ieri il ventaccio mi ha impedito di lavorare in terrazzo e in più mi ha conciato gli occhi che non ne avevano proprio bisogno. ebbene sì, son qui lamentosa e piagnucolènta per farmi coccolare. l'alternativa è affittare un cassonetto e infilarmici aspettando giorni migliori. si accettano consigli. ma non aspettatevi che li segua supinamente.
gatti-che-pianificano-di-ucciderti-5.jpg

ps dimenticavo: mi sono persa i semi dell'erythrina crista galli. senz'altro li ho messi in un determinato posto dicendomi che così me ne sarei assolutamente ricordata. appunto. dove? ok ok ho capito niente coccole, e subito nel cassonetto senza passare dal via
Ma che cassonetto, solo e sempre coccole e abbracci ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dai su che per te nessuna giornata è impegnativa. Poi dicci perché però.
Appuntamenti anticipati con un preavviso di niente!!! nel taxeggiare in giro la mia mamma
a cominciare dalle 7 di questa mattina (si lo so che per te è tardissimo!!)
ma ultimamente alle 7 razzolo la bestia :) che oggi è andata via sul lisssioo.. per ora, se non decido di farlo prima di cena il giretto
moh vedo neh
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti :)
il clima oramai è pazzo e si sa che siamo passati da domenica al mare con 30 gradi a questa settimana con 15 gradi con variabili tra pioggia e vento.
Ho dovuto fare la domanda per la patente speciale a mio suocero con un nervoso addosso; ma si può cambiare il metodo collegandosi ad un portale per farla on-line, dovendo eseguire le istruzioni non molto chiare, dovendo quasi conseguire una laurea......
Due anni fa bastava inviare una semplice mail con la documentazione e vai, tutto apposto.
Comunque ci sono riuscito, senza laurea ad honorem :D
 

monikk64

Fiorin Florello
C'è un gruppo su FB di signore ' piantare ' ( versione botanica delle gattare) che raccolgono e ' salvano' le piante dai cassonetti....
Se vi trovano prima di noi, dobbiamo fare in modo che vi ci restituiscano...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non preoccupatevi, ragazze, è solo la congiunzione Giove-Urano, poi passa....
Tenete duro!!!!!
Pat pat......
 

miciajulie

Fiorin Florello
C'è un gruppo su FB di signore ' piantare ' ( versione botanica delle gattare) che raccolgono e ' salvano' le piante dai cassonetti....
Se vi trovano prima di noi, dobbiamo fare in modo che vi ci restituiscano...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non preoccupatevi, ragazze, è solo la congiunzione Giove-Urano, poi passa....
Tenete duro!!!!!
Pat pat......
oddio anche la congiunzione! già le stelle mi dicono di concludere entro maggio. il rogito ce l'ho a giugno. che fare? scherzo eh, ci credo moooolto blandamente, anche perchè ho sempre l'impressione che gli oroscopi siano fatti per i non diversamente giovani, e comunque ci sono sempre troppe variabili: luna, ascendente (che già, a che ora sono nata? mia mamma diceva alle 22 ma per il comune sono le 22.20... e l'ascendente cambia), se sei passato sotto una scala, con che piede sei sceso dal letto...
---
alle 8 ho cominciato a lavorare in terrazzo. se becco quello che ha inventato l'acetosella lo infilo tra i cactus.
ho tagliato la yucca, che dispiacere. certo ripianterò i due monconi, ma era così bella. e poi è un dono di una persona speciale che purtroppo non scrive più qui
 

cmr

Maestro Giardinauta
ho tagliato la yucca, che dispiacere. certo ripianterò i due monconi, ma era così bella. e poi è un dono di una persona speciale che purtroppo non scrive più qui
Un po come coloro che la sera a "cash or trash" su TV9 portano oggetti da vendere a cui erano legatissimi, che gli ricordavano i nonni scomparsi nel medioevo o il primo amore o i genitori a cui volevano un bene dell'anima ma defunti che loro ancora dovevano nascere; ma allora: perché lo stai dando via? :banghead:
E, poi, se si taglia una yucca, questa tende a ricrescere in maniera esponenziale: tagli un tronco=fa due polloni. Taglierai due polloni=farà quattro polloni. E via all'infinito. Lo dissi al mio vicino che adesso, ogni tot di tempo, taglia la yucca-cresce la yucca-taglia la yucca-cresce....:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Un po come coloro che la sera a "cash or trash" su TV9 portano oggetti da vendere a cui erano legatissimi, che gli ricordavano i nonni scomparsi nel medioevo o il primo amore o i genitori a cui volevano un bene dell'anima ma defunti che loro ancora dovevano nascere; ma allora: perché lo stai dando via? :banghead:
E, poi, se si taglia una yucca, questa tende a ricrescere in maniera esponenziale: tagli un tronco=fa due polloni. Taglierai due polloni=farà quattro polloni. E via all'infinito. Lo dissi al mio vicino che adesso, ogni tot di tempo, taglia la yucca-cresce la yucca-taglia la yucca-cresce....:lol:
ma io non la do mica via! parlo della yucca.
ps. non ci stava più in altezza, toccava il soffitto della loggia. altrimenti non l'avrei tagliata!
 

simone81

Guru Giardinauta
Appuntamenti anticipati con un preavviso di niente!!! nel taxeggiare in giro la mia mamma
a cominciare dalle 7 di questa mattina (si lo so che per te è tardissimo!!)
ma ultimamente alle 7 razzolo la bestia :) che oggi è andata via sul lisssioo.. per ora, se non decido di farlo prima di cena il giretto
moh vedo neh
E perché scorrazzi la mamma così tardi, la prossima volta la fai svegliare alle 4:00 e risparmi 3 ore.
tarti!!!! anche tu???? allora lo cerco grande. il cassonetto, anche se tu sei minutina
Micia tarty, basta è che ci sta a fare la mia cripta allora.
C'è un gruppo su FB di signore ' piantare ' ( versione botanica delle gattare) che raccolgono e ' salvano' le piante dai cassonetti....
Se vi trovano prima di noi, dobbiamo fare in modo che vi ci restituiscano...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non preoccupatevi, ragazze, è solo la congiunzione Giove-Urano, poi passa....
Tenete duro!!!!!
Pat pat......
Bulletta cara non ti facevo così oroscopara.
 

cmr

Maestro Giardinauta
ma io non la do mica via! parlo della yucca.
Rileggendomi, ho visto che si poteva fraintendere. Il "dar via" era riferito agli oggetti dei partecipanti alla trasmissione televisiva non certo alla tua pianta. Comunque resta valida nelle yucche la cosa del taglia e cresce, ritaglia e ricresce, anche se qui tra noi c'è chi seguita a consigliare di tagliare. Il fatto è che dopo pochi anni anziché con una pianta probabilmente alta ma con un solo fusto che puoi gestire, ti ritrovi in giardino un cespuglio deforme in cui accedere anche solo per togliere le foglie secche diventa un'avventura.
Non preoccupatevi, ragazze, è solo la congiunzione Giove-Urano, poi passa....
Dici? Ci sono giorni in cui credo che si siano congiunte tutte le galassie!!! :laugh:
 

tartina

Master Florello
e povere le mie piante, non ho il coraggio di guardare fuori, mannaggia al cambiamento climatico,
io mi ricordo una grandinata con un ventaccio assurdo che mi spogliò completamente un albero spiaccicandolo contro il muro dell'edificio vicino... lo ricordo perchè un fulmine colpì un deposito a circa 200 metri da casa mia incendiandolo, con un incendio che durò giorni...
direi circa 25 anni fa.... era già cambiato il clima :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto