• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
❤️ trovata casa per l'estate?:wow:


Qui nevica......3-4 cm. nella notte, pesantissimi e bagnatissimi.....
Il mirto è di nuovo spiaccicato a terra.....
:):V:)
duuuunque il signore dell'anno scorso, contento del ns modo di abitarla/tenerla, ce la ridà anche per questa estate, pur se causa secondo intervento, all'altro mio occhio, partiremo un po' più tardi del solito. pooooooi, forse abbiamo trovato casa non solo per questa estate, ci piace, vediamo se il padrone ce la vende... voi continuate a tifare, mi raccomando
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
c'è qualcuno che si vuole lamentare per la siccità?
Arriverà anche il tempo della siccità, ahinoi.
Nel frattempo è un peccato non poter raccogliere l'acqua piovana che per bagnare le mie piante sarebbe comoda.
Credo che, come si fa ormai per i pannelli solari, si dovrebbero fare regole anche per l'installazione di sistemi per raccogliere l'acqua piovana.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Comunque qui ieri cielo scuro e coperto tutto il giorno ma senza pioggia. Stanotte pioggia intermittente poi stamattina pioggia vera fin dopo pranzo. Verso le 14.30 il cielo si è aperto ed è spuntato il sole.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Arriverà anche il tempo della siccità, ahinoi.
Nel frattempo è un peccato non poter raccogliere l'acqua piovana che per bagnare le mie piante sarebbe comoda.
Credo che, come si fa ormai per i pannelli solari, si dovrebbero fare regole anche per l'installazione di sistemi per raccogliere l'acqua piovana.
Nelle case fatte ex novo è obbligatorio sia la cisterna interrata dove convogliano i pluviali che il sistema che l'acqua raccolta si usi per gli sciacquoni dei WC.
 

monikk64

Fiorin Florello
duuuunque il signore dell'anno scorso, contento del ns modo di abitarla/tenerla, ce la ridà anche per questa estate, pur se causa secondo intervento, all'altro mio occhio, partiremo un po' più tardi del solito. pooooooi, forse abbiamo trovato casa non solo per questa estate, ci piace, vediamo se il padrone ce la vende... voi continuate a tifare, mi raccomando
Avec beaucoup de plaisir........:su::su::su::su::su::su:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
poi bisogna ricordare alla gente che l'acqua della cisterna va disinfettata, non puoi immettere acqua non sanificata nel circuito di casa se no sai che bella coltivazione di alghe??
In teoria, essendo interrata, le alghe non dovrebbero formarsi. Giusta la sanificazione e l' ossigenazione.
11 anni fa abitavamo in campagna in una casa isolata senza allaccio all' acqua potabile; avevamo una cisterna interrata con vena d' acqua propria che onestamente faceva un po' schifo ed era estremamente dura, controllandola mi è capitato di trovarci una volta una serpe in putrefazione ed un altra volta addirittura un topo morto, però il fatto che ci nuotavano dei tritoni mi confortava sulla sua non tossicità.
Quell' acqua chiaramente non l' abbiamo mai bevuta ma l' abbiamo usata per 10 anni sia per lavarci che per cucinarci, mai avuto un problema.......abbiamo sempre pensato: se ci vivono i tritoni che sono esigenti !?!

però da quella volta, a pensarci bene, mi è calata un po' la vista, ho perso qualche dente e capelli :rolleyes:
 

cri1401

Florello Senior
11 anni fa abitavamo in campagna in una casa isolata senza allaccio all' acqua potabile; avevamo una cisterna interrata con vena d' acqua propria che onestamente faceva un po' schifo ed era estremamente dura, controllandola mi è capitato di trovarci una volta una serpe in putrefazione ed un altra volta addirittura un topo morto, però il fatto che ci nuotavano dei tritoni mi confortava sulla sua non tossicità.
Quell' acqua chiaramente non l' abbiamo mai bevuta ma l' abbiamo usata per 10 anni sia per lavarci che per cucinarci, mai avuto un problema.......abbiamo sempre pensato: se ci vivono i tritoni che sono esigenti !?!

però da quella volta, a pensarci bene, mi è calata un po' la vista, ho perso qualche dente e capelli :rolleyes:
ma anche noi nella vecchia casa fino agli anni 90' non abbiamo avuto l'acquedotto ma il pozzo: ma un conto è l'acqua di un pozzo che non ristagna un altro quella di una cisterna che sta li ferma.
L'acqua era solo molto ferrosa ma era pulita: infatti non la bevevamo solo perché difficile da digerire.
Diciamo che non ti è mai successo nulla con quell'acqua per miracolo, un topo morto non è una bella cosa.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno
tutto procede nella norma, con alti e bassi ma va bene così.
Ieri tutta la giornata con vento forte che a vedere le yucca penzolare come le liane mi ha molto preoccupato.
Stanotte il vento si è calmato ed è venuto giù un temporale con lampi a ciel sereno.
Però stamattina un bel sole con ben 17 gradi.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi.
Mi riaffaccio dopo tanto tempo....
Anche se ho sempre continuato a leggere tutti gli interventi....
Oggi sono a Torino per un corso di aggiornamento.... E cosa c' è in cortile fiorita?
Vedi l'allegato 802509
Buona festa della donna!
Un abbraccio a tutti
Ben trovata :V
Solidarietà per @parsifal a cui le notti passano lente ( :cry: )
Grazie cara, adesso le notti passano un pò più in fretta.
Buona guarigione :bacio:
 

simone81

Guru Giardinauta
duuuunque il signore dell'anno scorso, contento del ns modo di abitarla/tenerla, ce la ridà anche per questa estate, pur se causa secondo intervento, all'altro mio occhio, partiremo un po' più tardi del solito. pooooooi, forse abbiamo trovato casa non solo per questa estate, ci piace, vediamo se il padrone ce la vende... voi continuate a tifare, mi raccomando
Buongiorno a tutti, stamattina un sole splendente ed adesso pioggia.
E quindi cara miciotta ci lascerai le tue chiavi di casa di Milano per le nostre prossime riunioni del pub, non è vero.

Caro @parsifal è sempre un piacere sentirti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno
tutto procede nella norma, con alti e bassi ma va bene così.
Ieri tutta la giornata con vento forte che a vedere le yucca penzolare come le liane mi ha molto preoccupato.
Stanotte il vento si è calmato ed è venuto giù un temporale con lampi a ciel sereno.
Però stamattina un bel sole con ben 17 gradi.
Le yucche sono flessibili. Non ti devi preoccupare.
Piuttosto considera di abbassarle gradualmente tagliando a metà altezza alcuni tronchi ogni anno, tipo due o tre a pianta all' anno, per far ributtare più in basso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti e buona giornata, spero non di pioggia.
Vedi l'allegato 802589
Miciotta arriviamooooo :bacio: :sneaky:.
'petta 'petta. è tutto in altomare. è tutto così approssimativo che la mia impostazione quasi austroungarica si sta ribellando, e vado di fermenti lattici che è una meraviglia.
sì ma lo facciamo dopo, sì ma regolarizziamo dopo, sì faremo più avanti. sto dando di matto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto