l'unica cosa che a me da sollievo è la crema Fargan (ora Reactine Fargan)Auguri a tutte le ragazze!
Solidarietà per @parsifal a cui le notti passano lente ( )
Bentornata a @Mile , a cui mando un abbraccio
Io sono stata punta in fronte da uno dei soliti miei Pappataci malefici ( chi immaginava che a inizio marzo fossero già in agguato?) e sono due giorni che gioco a fare il
mostro per quanto è gonfia la mia faccia....
Mi sto curando ma mi pare che il decorso sia come le altre volte, i farmaci non servono granché, giusto a contenere un po' il prurito.....
Spero di tornare essere umano presto, sono già stufa di spaventarmi ogni volta che incrocio uno specchio.....
dai! Esiste ancora? Tonnellate di Fargan usavamo in Sardegna eoni fa (anni 70). Mi ricordo persino l'odore.....!l'unica cosa che a me da sollievo è la crema Fargan (ora Reactine Fargan)
Per il momento ne pappataci, ne zanzare, ne zecche.
In compenso col sole si stanno attivando le locuste egizie
Vedi l'allegato 802525
Vedi l'allegato 802525
Ma, a parte lo scossone che ti fanno prendere quando s'involano (e il non aver ancora avuto la soddisfazione di averle viste sgranocchiate dalle mie mantidi) non ho ancora visto danni da parte loro. Eppure qualcosa dovranno mangiare... Ne avvisto da anni e sono grosse ...Nientemeno......???????
Ma lì da te????????
Allora arriveranno poi anche da me!
Vedi l'allegato 802525
Diciamo che, nonostante la provenienza, mi sento di condividere il tuo ragionamento... Mai stato donna, però !!!Ieri sono stata costretta ad andare in negozio, mio malgrado ( temevo di spaventare i clienti ) e mi sono stupita che nessuna delle mie madamine mi chiedesse niente, circa l'aspetto da mostriciattolo....
In genere chiacchierano volentieri....(per usare un gentile eufemismo )
È stata illuminante la mia tabaccaia di fiducia....
dato che anche lei non ha fatto commenti né domande sul mio aspetto, le ho detto qualcosa io e mi risposto che aveva visto, ma pensava fossi andata dall'estetista per qualche ' punturina'.......
Lì ho capito!!!!
Ecco perchè nessuno faceva commenti....!!!!!!!!
A tutta prima mi ha dato fastidio....punturina estetica? Io???? Che ho scelto di sfoggiare a testa alta i miei capelli bianchi? Che non taccio mai la mia vera età????
Sgrunt!
Tre secondi dopo però mi sono anche detta che alla fine chissenefrega, se i compaesani pensano a una seduta mal riuscita di intervento estetico, cosa mi interessa?.....
Pensino quello che vogliono....
Non mi sposta granché.....
Ma ho riflettuto un momento su quanto sono ancora istintivamente condizionata dal concetto di " cosa pensa la gente ".....
Ci devo lavorare un po' su...
Razionalmente non me ne frega veramente niente, ma devo finire di convincere anche il subconscio, ancora....
Fine del pippone mattutino....
Scusate se vi ho annoiato.....
Direi proprio di sì!Ciao
dite che è uguale? Vedi l'allegato 802536
È un sollievo, saperlo......Direi proprio di sì!
Cit da Wiki: "È una specie solitaria e non arreca danno alle colture."
si si ha solo cambiato nome, ora REACTIFARGAN, perché è stata acquisita dalla Johnsondai! Esiste ancora? Tonnellate di Fargan usavamo in Sardegna eoni fa (anni 70). Mi ricordo persino l'odore.....!
L'ho già detto che qui non ci sono nè zanzare nè pappataci?
In compenso abbiamo le zecche Fa ancora freddo ma non manca molto all'invasione
Nientemeno......???????
Ma lì da te????????
Allora arriveranno poi anche da me!
Di per se non fanno più danni di qualunque altra cavalletta, finché non si riproducono in decine di migliaia di esemplari come in Africa.Ma, a parte lo scossone che ti fanno prendere quando s'involano (e il non aver ancora avuto la soddisfazione di averle viste sgranocchiate dalle mie mantidi) non ho ancora visto danni da parte loro. Eppure qualcosa dovranno mangiare... Ne avvisto da anni e sono grosse ...
Io mi limito a sperarlo; del resto , tra ooteche identificate e presunte, devo avere tante di quelle mantidi, l'anno prox!!!Daniele, non sapevo che le mantidi se le pappassero! io le ho viste predate da piccoli falchi: grillai o gheppi
Io mi limito a sperarlo; del resto , tra ooteche identificate e presunte, devo avere tante di quelle mantidi, l'anno prox!!!
Volevo anche abituarle mangiare cimici.... Hai visto mai...???
Eh, no! Ti do volentierissimo le ooteche potate qua e là, ma te le addestri tu, le neonate....Se imparano poi te ne chiedo qualcuna...
qui ci sono ancora quelle verdiDi per se non fanno più danni di qualunque altra cavalletta, finché non si riproducono in decine di migliaia di esemplari come in Africa.
Io ho notato solo la scomparsa delle classiche cavallette verdi che vivevano qui da tempo immemore, non sarà gran ché, ma sempre perdita di biodiversità
Daniele, non sapevo che le mantidi se le pappassero! io le ho viste predate da piccoli falchi: grillai o gheppi