laurafr66
Apprendista Florello
no comment guarda. Mi ha fatto salire proprio il fottoneE cosa sosteneva la saputella????
no comment guarda. Mi ha fatto salire proprio il fottoneE cosa sosteneva la saputella????
È proprio vero, non c’è niente di peggio dei saputelli e anche dei falsi moralisti! Alcuni proprio esagerano.ho appena finito di litigare con una saputella in un gruppo FB tedesco dedicato ai proprietari di bassotti. Quando fanno così certe persone mi fanno salire il crimine. E poi in tedesco, ancora peggio, non c'è niente di peggio di un tedesco saputello. Sappiatelo.
Bah.
ma soprattutto: quelle che hanno proposto questa cosa hanno bisogno di una A al fondo per ricordare a se stesse e agli altri che sono delle donne?Eh no, direi di no!
Il mio ordine (Bologna) ha anche proposto, a chi vuole, di modificare il timbro professionale.. no vabbè. Ingegnera sul timbro. Come se la A cambiasse le cose. Sempre ingegnere sono, sempre donna rimango. Veramente credono che basti una roba del genere per sottolineare la nostra emancipazione? bah.
Beh.... il femminismo aimè oggi viene spesso appagato dal mettere una A in fondo al titolo (e lo dice una delle appartenenti a quegli ordini professionali che hanno dato la possibilità di modificare il proprio timbro).. quindi temo che il femminismo sia (non sempre, ma spesso) un pò confuso.
Io sono un ingegnere... se osano usare la A alla fine divento matta, la trovo più una presa per il culo che altro...
Sottoscrivo tutto!!!!!ma soprattutto: quelle che hanno proposto questa cosa hanno bisogno di una A al fondo per ricordare a se stesse e agli altri che sono delle donne?
Secondo il mito degli androgini una volta gli esseri umani avevano quattro braccia, quattro gambe e due teste ed erano di tre tipi: uomo-uomo, donna-donna oppure uomo-donnaSono, da tempo, giunto alla conclusione che l'essere femminile o maschile di una stessa specie, non siano che espressioni diverse e paritetiche della stessa specie, umana o meno che sia!
Tutto giusto anche se.....in effetti l'uso delle parole, a livello inconscio , è condizionante.....Sono, da tempo, giunto alla conclusione che l'essere femminile o maschile di una stessa specie, non siano che espressioni diverse e paritetiche della stessa specie, umana o meno che sia!
Aggiungo ( e qui verrò tacciato di oscurantismo e arretratezza) che il fine ultimo di una specie sia la procreazione e, di conseguenza, la continuazione della stessa.
Non sono certo le desinenze in "a" che determinano la parità di diritti. Gli usi linguistici invalsi sono, appunto, soltanto tali. Ci penserà il tempo a modificarli o meno...
D' accordo, ma facciamo finta che non ci sentano...Tutto giusto anche se.....in effetti l'uso delle parole, a livello inconscio , è condizionante.....
La pubblicità lo sa bene....
Elodie che canta??? Canta???Baglioni con le ballerine con le grazie al vento??? fanno il paio con Elodie che canta con un fazzoletto al posto della gonna e poi sta sempre li a coprirsi.
Non dirmi che ti serve l'aiutino da casa!!!mi illuminate su come chiamare un/una pirla ?
milanesiii !!! mi illuminate su come chiamare un/una pirla ?
milanesiii !!! mi illuminate su come chiamare un/una pirla ?
Credo "Pistola"... può essere?milanesiii !!! mi illuminate su come chiamare un/una pirla ?
Anche da noi c’è un tarlùc, non so se sia milanese o lecchese, era molto tipico di mio papàMi avete fatto venire in mente che da noi c'è un termine simpatico per definire una persona un pò tonta/sciocca e cioè : Terlùc
e poi il più (forse) comprensibile bejarlan ...eehhh... ma scrivere in dialetto non è mica facile...