• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
io in questo ammiro molto mio marito. Non ne salta uno di giorno. Con la Bonnie erano 3 volte al giorno per un totale di circa 16km al giorno camminati con sole, vento, pioggia o neve. Con la Lilli per ora solo due volte, la terza uscita la fa da solo. Ma lui è tedesco. Il motto è "non esiste cattivo tempo, solo vestiti sbagliati"
 

monikk64

Fiorin Florello
io in questo ammiro molto mio marito. Non ne salta uno di giorno. Con la Bonnie erano 3 volte al giorno per un totale di circa 16km al giorno camminati con sole, vento, pioggia o neve. Con la Lilli per ora solo due volte, la terza uscita la fa da solo. Ma lui è tedesco. Il motto è "non esiste cattivo tempo, solo vestiti sbagliati"
E ha ragionissima...... ma a volte la pigrizia vince....
Ricordo quando c'era Ax.....si usciva con qualsiasi tempo e temperatura, ma dicessi che non era un sacrificio, mentirei spudoratamente!

Ho ancora negli occhi un giorno che siamo tornati a casa con centinaia di palline di neve ghiacciata appese al pelo, era buffissimo!!!!!
Era un pastore tedesco a pelo semilungo.....
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

FB_IMG_16310279185830376_copy_600x800.jpg
In questa foto con il pelo estivo (era fine agosto, poco prima di morire) ma in inverno era.....un orso!!!!!

Scusate l'OT ma a volte scatta il ricordo......
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ma i miei cani hanno sempre scorrazzato da soli, vivendo in campagna non ci sono mai stati problemi.
Il problema è la mia vicina di casa che ha preso sotto la macchina la mia Birba.
Ora Lilly è molto vivace e ancora cucciola, sta imparando, ma dobbiamo comunque supervisionare quando è in giro che non corra incontro alle macchine e sulla statale (anche se distante). E' frustrante per tutti ma per il momento non si può fare diversamente.
Fosse per me avrei tolto il diritto di passaggio a lei: il marito è tutto il giorno a far consegne e qui a casa guida piano, lei no. Chiunque venga a casa mia guida piano: primo perché non è casa loro e se non sai vai piano, secondo perché tutti si immaginano che in campagna ci siano cani e gatti in giro e quindi prestano attenzione. Pure i corrieri vanno piano se entrano in cortile.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio carissimi,
in queste ultime settimane sono stato un pò impegnato tra visite e controlli medici e poi ho dovuto metabolizzare su una decisione da prendere.
Faccio controlli di rutine ogni due/tre anni al cuore per una valvola aortica, che fin dalla nascita è bicuspide anziché tricuspide.
Adesso, solo dopo sei anni sono riuscito a fare il classico Ecocolordoppler è mi hanno riscontrato che la valvola aortica si è danneggiata di più e che quindi va sostituita.
Non vi nascondo come mi possa essere sentito, anche perché, nessuno precedentemente mi aveva avvisato della possibile sostituzione nel caso di peggioramenti.
Sono andato subito da un cardiochirurgo ed anche lui mi ha detto che è necessario sostituirla e che non devo preoccuparmi perché oramai sono interventi di rutine che vengono fatti giornalmente.
Non ho nessun sintomo grave anche grazie alla mia condizione fisica; infatti il professore mi ha detto che proprio perché sono sempre in allenamento e che ho perso parecchio peso, l'organismo si è adattato e quindi il cuore sopporta questi stress fisici.
Ho quindi deciso di farmi operare anche perché, è meglio farlo adesso, che non ci sono i sintomi, e non quando si presenteranno e sarò costretto a farlo.
Giovedì 15 mi ricoverano e se i vari esami saranno buoni mi operano i giorno dopo.
Vi terrò sicuramente aggiornati e nel frattempo vi ringrazio dei tanti "pat pat" che già sento sulle mie spalle.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio carissimi,
in queste ultime settimane sono stato un pò impegnato tra visite e controlli medici e poi ho dovuto metabolizzare su una decisione da prendere.
Faccio controlli di rutine ogni due/tre anni al cuore per una valvola aortica, che fin dalla nascita è bicuspide anziché tricuspide.
Adesso, solo dopo sei anni sono riuscito a fare il classico Ecocolordoppler è mi hanno riscontrato che la valvola aortica si è danneggiata di più e che quindi va sostituita.
Non vi nascondo come mi possa essere sentito, anche perché, nessuno precedentemente mi aveva avvisato della possibile sostituzione nel caso di peggioramenti.
Sono andato subito da un cardiochirurgo ed anche lui mi ha detto che è necessario sostituirla e che non devo preoccuparmi perché oramai sono interventi di rutine che vengono fatti giornalmente.
Non ho nessun sintomo grave anche grazie alla mia condizione fisica; infatti il professore mi ha detto che proprio perché sono sempre in allenamento e che ho perso parecchio peso, l'organismo si è adattato e quindi il cuore sopporta questi stress fisici.
Ho quindi deciso di farmi operare anche perché, è meglio farlo adesso, che non ci sono i sintomi, e non quando si presenteranno e sarò costretto a farlo.
Giovedì 15 mi ricoverano e se i vari esami saranno buoni mi operano i giorno dopo.
Vi terrò sicuramente aggiornati e nel frattempo vi ringrazio dei tanti "pat pat" che già sento sulle mie spalle.
Andrà tutto bene. Nel frattempo hai pronto un testamento biologico e uno olografo?
 

Tchaddo

Florello
Buon pomeriggio carissimi,
in queste ultime settimane sono stato un pò impegnato tra visite e controlli medici e poi ho dovuto metabolizzare su una decisione da prendere.
Faccio controlli di rutine ogni due/tre anni al cuore per una valvola aortica, che fin dalla nascita è bicuspide anziché tricuspide.
Adesso, solo dopo sei anni sono riuscito a fare il classico Ecocolordoppler è mi hanno riscontrato che la valvola aortica si è danneggiata di più e che quindi va sostituita.
Non vi nascondo come mi possa essere sentito, anche perché, nessuno precedentemente mi aveva avvisato della possibile sostituzione nel caso di peggioramenti.
Sono andato subito da un cardiochirurgo ed anche lui mi ha detto che è necessario sostituirla e che non devo preoccuparmi perché oramai sono interventi di rutine che vengono fatti giornalmente.
Non ho nessun sintomo grave anche grazie alla mia condizione fisica; infatti il professore mi ha detto che proprio perché sono sempre in allenamento e che ho perso parecchio peso, l'organismo si è adattato e quindi il cuore sopporta questi stress fisici.
Ho quindi deciso di farmi operare anche perché, è meglio farlo adesso, che non ci sono i sintomi, e non quando si presenteranno e sarò costretto a farlo.
Giovedì 15 mi ricoverano e se i vari esami saranno buoni mi operano i giorno dopo.
Vi terrò sicuramente aggiornati e nel frattempo vi ringrazio dei tanti "pat pat" che già sento sulle mie spalle.

Per tanti anni ho dovuto fare controlli perché c'era il sospetto alla nascita che avessi questo problema, ma l'ecografia non riusciva ad evidenziarlo e il mio cardiologo ha sempre detto che finché i flussi sono buoni non c'è bisogno di fare l'esame che è un tantino fastidioso (eco transesofagea... Praticamente infilare il sondino dell'eco in gola, non proprio piacevole!). Fortunatamente qualche anno fa è riuscito a vedere le 3 cuspidi e mi sono tolto questo dubbio, ma ogni tanto un ecodoppler me la faccio, si sa mai...
 

Tchaddo

Florello
Non so se @parsifal apprezzerà il "british humour " di Stefano. Voleva sdrammatizzare, me tu sei sinceramente preoccupato. Parliamo di cose importanti, ma più leggere! Ste, quando cominci? Fra, hai avuto risposta o, come ti è stato - giustamente- consigliato, hai garbatamente chiesto che cosa hanno intenzione di fare?

Io? Controllo ogni 2/3 anni per scrupolo ma pare che il problema non ci sia quindi spero non ci sia niente da dover fare! :barefoot:

Comunque confermo che sono interventi ormai ritenuti di routine, però comprendo benissimo quale possa essere lo stato d'animo di @parsifal quindi tanti pat pat a profusione!
 

monikk64

Fiorin Florello
Buon pomeriggio carissimi,
in queste ultime settimane sono stato un pò impegnato tra visite e controlli medici e poi ho dovuto metabolizzare su una decisione da prendere.
Faccio controlli di rutine ogni due/tre anni al cuore per una valvola aortica, che fin dalla nascita è bicuspide anziché tricuspide.
Adesso, solo dopo sei anni sono riuscito a fare il classico Ecocolordoppler è mi hanno riscontrato che la valvola aortica si è danneggiata di più e che quindi va sostituita.
Non vi nascondo come mi possa essere sentito, anche perché, nessuno precedentemente mi aveva avvisato della possibile sostituzione nel caso di peggioramenti.
Sono andato subito da un cardiochirurgo ed anche lui mi ha detto che è necessario sostituirla e che non devo preoccuparmi perché oramai sono interventi di rutine che vengono fatti giornalmente.
Non ho nessun sintomo grave anche grazie alla mia condizione fisica; infatti il professore mi ha detto che proprio perché sono sempre in allenamento e che ho perso parecchio peso, l'organismo si è adattato e quindi il cuore sopporta questi stress fisici.
Ho quindi deciso di farmi operare anche perché, è meglio farlo adesso, che non ci sono i sintomi, e non quando si presenteranno e sarò costretto a farlo.
Giovedì 15 mi ricoverano e se i vari esami saranno buoni mi operano i giorno dopo.
Vi terrò sicuramente aggiornati e nel frattempo vi ringrazio dei tanti "pat pat" che già sento sulle mie spalle.
Valanghe di pat pat anche da Cuneo.....

Un intervento chirurgico è sempre un intervento chirurgico, un po' di preoccupazione è più che legittima, ma....visto che è routine.... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
ti avremo presto come nuovo!!!!!
Nel frattempo strappa le erbacce che dopo dovrai stare a riposo per un po', immagino.....
Perciò provvedi prima, giusto per non dover usare il machete quest'estate!!!!
;););)
Un in bocca al lupo e un fortissimo abbraccio!!!
Scrivici dall'ospedale, tanto ti annoierai a morte, così ci dai notizie!!!!
:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto