• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
stai sereno Simone, che male vuoi che possa fare Monikk alle api :D
Hai proprio ragione, Peppe, non sono bellicosa, con le api.......
Anzi, lunedì ho salvato un bombo che era entrato in bagno per sbaglio....
Avevo un treno da prendere ma non potevo mica lasciarlo morire lì....
Ho ravanato un po' ma sono riuscita a farlo uscire....e a non perdere il treno!
La felicità sta nelle piccole cose di ogni giorno....:V:V:V:V:V

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da qualche settimana mi son messa a fare i conti di quanto consuma la mia macchina
in inverno, 6 km con 1 kw
in estate potrei arrivare a 10 km/kw

mi ero resa conto che non avevo idea di quanto consumassi, così giusto perchè ogni tanto è giusto fare 4 conti :D

simone81

Guru Giardinauta
da qualche settimana mi son messa a fare i conti di quanto consuma la mia macchina
in inverno, 6 km con 1 kw
in estate potrei arrivare a 10 km/kw

mi ero resa conto che non avevo idea di quanto consumassi, così giusto perchè ogni tanto è giusto fare 4 conti :D
Un kW dovrebbe costare dai 12 ai 17 cent giusto? Se fosse così sarebbe molto più conveniente dei carburanti fossili.
Tralasciando il problema colonnine e batterie.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Stavo meditando anche io sull'elettrico perchè la macchina la uso pochissimo e per tratti brevi...sono una pessima guidatrice...non mi piace, quando posso uso i mezzi...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Un kW dovrebbe costare dai 12 ai 17 cent giusto? Se fosse così sarebbe molto più conveniente dei carburanti fossili.
Anche fosse della corrente di casa 12/17cent/kw mi paiono gran troppo pochini. Credo che la MEDIA stia tra i 40 e i 60 cent.
Questo la corrente di casa ... perché TUTTE le colonnine la erogano con costi dal "ben più alti" al "tanto moolto più alti"
Ad esempio ho letto che con il costo delle loro cariche "extraveloci" le Tesla (su colonnine Tesla) addirittura a conti spiccioli la portano a consumi economici più alti di una vettura a motore termico di medioalta gamma.
... quindi proprio sicuro sicuro che la corrente di casa sia a 12/17cent/kw.?

Spulky

Membro dello Staff

Anche fosse della corrente di casa 12/17cent/kw mi paiono gran troppo pochini. Credo che la MEDIA stia tra i 40 e i 60 cent.
Questo la corrente di casa ... perché TUTTE le colonnine la erogano con costi dal "ben più alti" al "tanto moolto più alti"
Ad esempio ho letto che con il costo delle loro cariche "extraveloci" le Tesla (su colonnine Tesla) addirittura a conti spiccioli la portano a consumi economici più alti di una vettura a motore termico di medioalta gamma.
... quindi proprio sicuro sicuro che la corrente di casa sia a 12/17cent/kw.?

ultima bolletta 26 cent tutto incluso. Alla colonnina mai fatta.

stasera serata fuori per festeggiare la mia metà, nemmeno 4 h 10,30 E di parcheggio a Milano… non mi andava di andare a caccia di parcheggi liberi

siamo alla terza serata di Sanremo e nessuno ha ancora aperto una discussione dedicata :eek:

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ultima bolletta 26 cent tutto incluso. Alla colonnina mai fatta.

stasera serata fuori per festeggiare la mia metà, nemmeno 4 h 10,30 E di parcheggio a Milano… non mi andava di andare a caccia di parcheggi liberi

siamo alla terza serata di Sanremo e nessuno ha ancora aperto una discussi dedicata :eek:
26cent credo sia già più realistico... comunque i 40/60 non sono numeri "miei" ma le medie fornite da ricerca arera
forse tu con la corrente sei ancora con il mercato di maggior tutela ...?

E poi perché parlare del festival... ?
Non se ne sente parlare già abbastanza tutto il giorno?

peppeorchid

Apprendista Florello
ancora ho dei dubbi sulla convenienza dell' elettrico e sulla sua praticità ed efficenza
con la nuova Dacia gpl ho visto che con 20/22 € di carburante percorro 400 Km + benzina verde per l' avviamento e con prestazioni ottime, non so se rischio di essere penalizzato nelle zone a traffico limitato

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
26cent credo sia già più realistico... comunque i 40/60 non sono numeri "miei" ma le medie fornite da ricerca arera

Bravo. Sentire pseudo cantanti che biascicano le parole e muoiono con il microfono in mano non fa per me. Stefano Bollani e Valentina Cenni sono di un altro pianeta.

Spulky

Membro dello Staff

hanno giusto ieri ufficializzato che passando dal mercato di maggior tutela quello libero si risparmia minimo il 20%

sono + di 10 anni che sono in mercato libero

:ROFLMAO:

ancora ho dei dubbi sulla convenienza dell' elettrico e sulla sua praticità ed efficenza
con la nuova Dacia gpl ho visto che con 20/22 € di carburante percorro 400 Km + benzina verde per l' avviamento e con prestazioni ottime, non so se rischio di essere penalizzato nelle zone a traffico limitato

praticamente quanto spendo io inverno quando la resa è bassissima

Bravo. Sentire pseudo cantanti che biascicano le parole e muoiono con il microfono in mano non fa per me. Stefano Bollani e Valentina Cenni sono di un altro pianeta.

non ho idea di chi siano
io non lo seguo per tutto quel che c'è intorno, mi annoio a morte, mentre se facessero solo le canzoni e pochi annessi e connessi lo guarderei
che siamo poi belle o brutte.. devo sentirle :)

ma io sono un caso a parte, ho scoperto dell'esistenza del festival quand'ero in seconda media!! :ROFLMAO::ROFLMAO::banghead::banghead: completamente fuori dal mondo

buongiorno a tutti, piove
non forte ma abbastanza da non portare a zonzo il cane... che diventerà superimpaziente!!!
spero metta acqua a sufficienza, visto che al momento è solo rompina ma con poca resa

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
siamo alla terza serata di Sanremo e nessuno ha ancora aperto una discussione dedicata :eek:
Mi sto trattenendo. :ROFLMAO: Però fino ad oggi ho seguito poco anche io quest'anno. Sarà per la quinta gestione Amadeus...
hanno giusto ieri ufficializzato che passando dal mercato di maggior tutela quello libero si risparmia minimo il 20%
In merito io finora ho solo sentito servizi e letto notizie che il mercato libero da quando è stato introdotto è mediamente costato di più di quello tutelato. Può anche essere che tu sia riuscita ad avere un buon contratto in un momento vantaggioso. Anche la mia vicina fino all'estate scorsa ha sfruttato un ottimo contatto che era riuscita a strappare anni fa prima dei grossi rincari energetici e ora la differenza si vede. Io sono ancora col servizio elettrico nazionale, ma tutte le proiezioni che ho guardato mi danno costi più alti rispetto alle mie spese attuali.
ultima bolletta 26 cent tutto incluso
Ho appena ricontrollato le mie ultime due bollette. Fa circa 0,35 €/kw di media (rispetto a te siamo quasi al 20% in effetti, anche se è un dato che vale poco statisticamente).

Spulky

Membro dello Staff
Mi sto trattenendo. :ROFLMAO: Però fino ad oggi ho seguito poco anche io quest'anno. Sarà per la quinta gestione Amadeus...

In merito io finora ho solo sentito servizi e letto notizie che il mercato libero da quando è stato introdotto è mediamente costato di più di quello tutelato. Può anche essere che tu sia riuscita ad avere un buon contratto in un momento vantaggioso. Anche la mia vicina fino all'estate scorsa ha sfruttato un ottimo contatto che era riuscita a strappare anni fa prima dei grossi rincari energetici e ora la differenza si vede. Io sono ancora col servizio elettrico nazionale, ma tutte le proiezioni che ho guardato mi danno costi più alti rispetto alle mie spese attuali.

togliermi da enel è stata la scelta migliore che abbia mai fatto in merito a bollette
calcola che il prezzo che ho ora non è frutto di una promozione, che è scaduta a gennaio 2023 (e mi ha salvato dal picco alto del periodo della crisi) ma sono in regime di prezzo ufficiale più un fisso di ricarico
e nonostante ciò siamo al 20% sotto quello tutelato, me n'ero resa conto quando ho spostato l'utenza di mia suocera, senza tariffe specifiche il costo era sceso comunque proprio circa del 20%
quindi boh, come ho sempre detto, non so chi tuteli quella tariffazione, ma un'idea ce l'avevo, quantomeno sulle utenze senza agevolazioni specifiche

Ho appena ricontrollato le mie ultime due bollette. Fa circa 0,35 €/kw di media (rispetto a te siamo quasi al 20% in effetti, anche se è un dato che vale poco statisticamente).

:su:

stamattina sono stanca ma "in dose" :)
nonostante non avessi per nulla voglia di farmi un giro fino a milano ieri sera, è stato proprio rinvigorente :)( :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: non mi viene un termine migliore, appena lo trovo lo sostituisco :D)

ho sicuramente problemi ansiogeni vari (fortuna non bloccanti)
pensare di mettere piede in Milano mi mette l'orticaria
comunque alla fine non è mai un problema, e le mie ansie sono sovrastimate

mi domando se sto invecchiando o se effettivamente lo stress è dato da come è cambiata la città rispetto a 30 anni fa
vero anche che per più di 10 anni ho abitato molto vicina, il che aiuta a rendere il tutto molto "più famigliare"
ma sto meglio qui

vabeh momento confessionale :D

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
nonostante non avessi per nulla voglia di farmi un giro fino a milano ieri sera, è stato proprio rinvigorente :)( :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: non mi viene un termine migliore, appena lo trovo lo sostituisco :D)

mi domando se sto invecchiando o se effettivamente lo stress è dato da come è cambiata la città rispetto a 30 anni fa
vero anche che per più di 10 anni ho abitato molto vicina, il che aiuta a rendere il tutto molto "più famigliare"
ma sto meglio qui

Io la stessa ansia con Torino

laurafr66

Apprendista Florello

ma sto meglio qui

Milano mi mette un'ansia ma un'ansia da quando vivo qui. Ci sono nata e ci ho vissuto per 50 anni, è cambiata tantissimo, ma io non trovo che sia cambiata in meglio. Girando un po' di altre città negli ultimi anni io Milano la percepisco ancora come un "voglio, ma non posso" gigantesco. Vienna quando ci vado invece mi rilassa, Londra e Berlino mi elettrizzano. Milano..... nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto