Queste persone tendenzialmente sono dei predatori/manipolatori e si cercano sempre donne/ragazze insicure, che non sanno opporsi....
Non si metterebbero mai con una che non possono dominare. Quando poi questa si ribella nonostante fosse la sua preda vanno fuori di testa.
E l'età non centra.
Una ragazza (ha 10 anni in meno), collega di una mia amica, ha cominciato ad uscire con la nostra ghenga di donne quando ha conosciuto la mia amica per l'appunto .
Il fidanzato di lei ha cominciato a farle storie: io ho sempre pensato che fosse un co.....e e che lei non fosse tutta a posto ad accettare una situazione del genere.
Morale: sono andati a convivere e poi dopo meno di un anno è venuto fuori che lui la tradiva, si sono lasciati malamente e lui continua ad uscire con ragazze sempre più giovani perché quelle della sua età non sono abbastanza manipolabili.
il comportamento da te descritto esula dal profilo violenza, o quantomeno non è a correlazione diretta
c'è un vecchio amico di quando ero ragazzina, che ha sempre avuto problemi con l'idea di invecchiare, ha sempre avuto ragazze molto più giovani, le tradiva regolarmente, e ci rimaneva male se lo mandavano a quel paese, una in particolare, innamorato perso, ma non era capace di starsene tranquillo che le altre "amiche" (si sfogava con noi, me e la mia metà ammetteva le sue mancanze..) ovviamente lei dopo un po' di tira e molla l'ha mandato definitivamente
possiamo dire di tutto di questa persona, ma ne la violenza ne la prevaricazione erano e sono nelle sue corde, sono problemi a relazionarsi ma senza essere violento, ovviamente anche adesso ha una "ragazza" amica più o meno fissa. il "ragazzo" ha 11 anni più di me
mai fatto famiglia
l' essere predatori/manipolatori è vero x gli italiani, ma ancora mi stupisco delle donne che hanno storie con stranieri che provengono da regioni del mondo dove è risaputo che la donna vale solo per i lavori che deve fare e che non ha possibilità di replica e dove è l' uomo a stupirsi se la donna "alza la cresta", capisco i primi casi che avvenivano ma ormai scoprire certi uomini violenti e autoritari è scoprire l' acqua calda
intanto deve essere una buona fattrice (anche in italia molti/e lo pensano ancora) poi la gestione dei figli
i problemi culturali (anche se qualcuno non vorrebbe si nominassero) sono reali, in una cultura dove ci sono i manuali per picchiare la moglie, ed è considerato giusto che sia così, avrà molti uomini che nonostante vivano in un contesto come il nostro, senza integrarsi realmente, ritengono sia normale che la donna debba sottomettersi.
in fondo da noi il delitto d'onore non è da moltissimo che è stato eliminato dal codice penale
il problema è culturale
basterebbe lo sketch di Gaspare e Zuzzurro, sul tradimento, siciliano contro milanese, per far capire le differenze culturali, che oggi puoi tranquillamente trasportare su italiani e alcune culture straniere
al contrario il delitto di Senago, era un "problema" di liberarsi di un fastidio, non di possesso, quindi addirittura opposto, incapacità di prendersi le proprie responsabilità, voler fare l'adolescente a vita senza gli obblighi che nascono dalle tue azioni, senza voler fare psicologia da bar,
poi magari lei avrà voluto fargliela pagare e lui ha pensato di risolvere il suo "problema" definitivamente, di fatto gli manca una razionalità di base, l'incapacità di dire alla fidanzata che per lui non era una fidanzata ma al massimo una t.amica quindi nessun futuro ipotizzato