• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Si, ma se io fossi una ragazza sui 18/ 20 anni o giù di li, mi preoccuperei seriamente. Prima di mettermi con qualcuno devo considerare il rischio di finire all'obitorio?
Queste persone tendenzialmente sono dei predatori/manipolatori e si cercano sempre donne/ragazze insicure, che non sanno opporsi....
Non si metterebbero mai con una che non possono dominare. Quando poi questa si ribella nonostante fosse la sua preda vanno fuori di testa.
E l'età non centra.

Una ragazza (ha 10 anni in meno), collega di una mia amica, ha cominciato ad uscire con la nostra ghenga di donne quando ha conosciuto la mia amica per l'appunto .
Il fidanzato di lei ha cominciato a farle storie: io ho sempre pensato che fosse un co.....e e che lei non fosse tutta a posto ad accettare una situazione del genere.
Morale: sono andati a convivere e poi dopo meno di un anno è venuto fuori che lui la tradiva, si sono lasciati malamente e lui continua ad uscire con ragazze sempre più giovani perché quelle della sua età non sono abbastanza manipolabili.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Queste persone tendenzialmente sono dei predatori/manipolatori e si cercano sempre donne/ragazze insicure, che non sanno opporsi...
Si, ma se io fossi una ragazza sui 18/ 20 anni o giù di li, mi preoccuperei seriamente. Prima di mettermi con qualcuno devo considerare il rischio di finire all'obitorio?
l' essere predatori/manipolatori è vero x gli italiani, ma ancora mi stupisco delle donne che hanno storie con stranieri che provengono da regioni del mondo dove è risaputo che la donna vale solo per i lavori che deve fare e che non ha possibilità di replica e dove è l' uomo a stupirsi se la donna "alza la cresta", capisco i primi casi che avvenivano ma ormai scoprire certi uomini violenti e autoritari è scoprire l' acqua calda

simone81

Guru Giardinauta
con la nostra ghenga di donne
Ore 9:05
Buongiorno a tutti, il caldo è tornato come anche i vacanzieri, stamattina fila interminabile di anziani davanti le farmacie.
Cri da te non me lo aspettavo, è più una cosa da bulletta.
l' essere predatori/manipolatori è vero x gli italiani, ma ancora mi stupisco delle donne che hanno storie con stranieri che provengono da regioni del mondo dove è risaputo che la donna vale solo per i lavori che deve fare e che non ha possibilità di replica e dove è l' uomo a stupirsi se la donna "alza la cresta", capisco i primi casi che avvenivano ma ormai scoprire certi uomini violenti e autoritari è scoprire l' acqua calda
Ma guarda Peppe che le donne che vivono in Italia, soprattutto straniere sono molto più emancipate di quanto immagini, e questo lo sanno anche gli uomini. Soprattutto ragazze nate e cresciute in Italia.
Ormai questa cosa della donna casalinga credo proprio che non esista più.

cmr

Maestro Giardinauta
Tanto per buttare un po di benzina sul fuoco ci tengo a ricordare che in Italia il reato di "delitto d'onore" è stato abrogato solamente nel 1981.
Oggi ci stupiamo se in certi stati le donne adulterine o che non arrivano vergini al matrimonio o che rifiutano lo stesso se combinato, vengono punite brutalmente ma qui da noi, ripeto fino al 1981, fatti i dovuti distinguo, era la stessa cosa. Mi pare evidente che la società non sia fatta a misura di donna e - tanto per restare in tema - la proibizione di un film , se vogliamo, stupidino come Barbie in alcuni paesi la dice lunga su l'aria che respirano ancora le donne in alcuni paesi. Aggiungiamoci anche il fatto che in molti casi c'erano denunce fatte e accertate e nessuno si è mosso. Last but not least un'ora di consulto psicologico costa poco meno di 100 euro: abbassare molto i prezzi e obbligare le persone a seguire percorsi di accettazione - come per gli alcoolisti - come si vede in molti film?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Queste persone tendenzialmente sono dei predatori/manipolatori e si cercano sempre donne/ragazze insicure, che non sanno opporsi....
Non si metterebbero mai con una che non possono dominare. Quando poi questa si ribella nonostante fosse la sua preda vanno fuori di testa.
E l'età non centra.

Una ragazza (ha 10 anni in meno), collega di una mia amica, ha cominciato ad uscire con la nostra ghenga di donne quando ha conosciuto la mia amica per l'appunto .
Il fidanzato di lei ha cominciato a farle storie: io ho sempre pensato che fosse un co.....e e che lei non fosse tutta a posto ad accettare una situazione del genere.
Morale: sono andati a convivere e poi dopo meno di un anno è venuto fuori che lui la tradiva, si sono lasciati malamente e lui continua ad uscire con ragazze sempre più giovani perché quelle della sua età non sono abbastanza manipolabili.

il comportamento da te descritto esula dal profilo violenza, o quantomeno non è a correlazione diretta

c'è un vecchio amico di quando ero ragazzina, che ha sempre avuto problemi con l'idea di invecchiare, ha sempre avuto ragazze molto più giovani, le tradiva regolarmente, e ci rimaneva male se lo mandavano a quel paese, una in particolare, innamorato perso, ma non era capace di starsene tranquillo che le altre "amiche" (si sfogava con noi, me e la mia metà ammetteva le sue mancanze..) ovviamente lei dopo un po' di tira e molla l'ha mandato definitivamente
possiamo dire di tutto di questa persona, ma ne la violenza ne la prevaricazione erano e sono nelle sue corde, sono problemi a relazionarsi ma senza essere violento, ovviamente anche adesso ha una "ragazza" amica più o meno fissa. il "ragazzo" ha 11 anni più di me
mai fatto famiglia

intanto deve essere una buona fattrice (anche in italia molti/e lo pensano ancora) poi la gestione dei figli
i problemi culturali (anche se qualcuno non vorrebbe si nominassero) sono reali, in una cultura dove ci sono i manuali per picchiare la moglie, ed è considerato giusto che sia così, avrà molti uomini che nonostante vivano in un contesto come il nostro, senza integrarsi realmente, ritengono sia normale che la donna debba sottomettersi.

in fondo da noi il delitto d'onore non è da moltissimo che è stato eliminato dal codice penale
il problema è culturale
basterebbe lo sketch di Gaspare e Zuzzurro, sul tradimento, siciliano contro milanese, per far capire le differenze culturali, che oggi puoi tranquillamente trasportare su italiani e alcune culture straniere

al contrario il delitto di Senago, era un "problema" di liberarsi di un fastidio, non di possesso, quindi addirittura opposto, incapacità di prendersi le proprie responsabilità, voler fare l'adolescente a vita senza gli obblighi che nascono dalle tue azioni, senza voler fare psicologia da bar,
poi magari lei avrà voluto fargliela pagare e lui ha pensato di risolvere il suo "problema" definitivamente, di fatto gli manca una razionalità di base, l'incapacità di dire alla fidanzata che per lui non era una fidanzata ma al massimo una t.amica quindi nessun futuro ipotizzato

cri1401

Florello Senior
il comportamento da te descritto esula dal profilo violenza, o quantomeno non è a correlazione diretta
Era anche violento, non l'ha mandata in ospedale ma le mani le ha alzate, perché non voleva che lei uscisse. E non dimentichiamoci della violenza psicologica che non ti lascerà lividi visibili ma danni alla tua personalità si.
E continua a circondarsi di ragazzine perché con quelle della sua età non può averla vinta e non può comandarle.
Cri da te non me lo aspettavo, è più una cosa da bulletta.
Santo cielo è un modo di dire, i bulli sono altri.

cri1401

Florello Senior
Ma guarda Peppe che le donne che vivono in Italia, soprattutto straniere sono molto più emancipate di quanto immagini, e questo lo sanno anche gli uomini. Soprattutto ragazze nate e cresciute in Italia.
Ormai questa cosa della donna casalinga credo proprio che non esista più.
Guarda che le donne vittime di queste cose sono più di quelle che pensi, italiane o meno.
Non siamo ancora così emancipati come vogliamo far credere. Come è stato scritto sopra il delitto d'onore è stato abrogato nell'81 e noi donne abbiamo dei diritti nel matrimonio solo dal 1970.

E comunque sai quante persone ci sono la fuori che non vogliono che tu vada da sola a fare qualunque cosa????? Perché la fuori è pieno di uomini che vogliono provarci e tu, povera stupida donnetta, non sei capace a dire di no o difenderti o semplicemente mandare a c...e le persone.
E conosco pure quelle a cui piace: io mi senterei mortalmente offesa, ma come si dice, il mondo è bello perché è vario.
Però, da un comportamento così ad alzare le mani il confine è labile.

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui continua il tempo simil estivo senza per fortuna temperature troppo elevate...ma non piove ...e il meteo non prevede precipitazioni nel medio termine...è preoccupante...
Questa mattina ho fatto un acquisto un pò pazzo...vista la mia passione per la cancelleria e dato che nei negozi del centro fanno gli sconti per il periodico "desbaraz" mi sono regalata un set di 108 colori che puntavo da tempo... cento otto coloriii!!! Son proprio soddisfatta... :lol: ...pazzerella ma soddisfatta!

tartina

Master Florello
Buongiorno,
Qui continua il tempo simil estivo senza per fortuna temperature troppo elevate...ma non piove ...e il meteo non prevede precipitazioni nel medio termine...è preoccupante...
Questa mattina ho fatto un acquisto un pò pazzo...vista la mia passione per la cancelleria e dato che nei negozi del centro fanno gli sconti per il periodico "desbaraz" mi sono regalata un set di 108 colori che puntavo da tempo... cento otto coloriii!!! Son proprio soddisfatta... :lol: ...pazzerella ma soddisfatta!
disegni?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno,
Sei la mia anima gemella!!!

questi li ho a portata di mano da un po’

IMG_2604.jpeg

p.s. Tu però sei molto più brava con i disegnini

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ma veramente esistono centootto colori differenti? A noi capricorni in genere ne bastano due: bianco e/o nero...:lol::lol::lol::lol::lol:
Alcuni sono diversi proprio per una sfumatura ...
Mi piace realizzare biglietti augurali e ho una specie di bullet journal mooolto colorato e variopinto.
Sei la mia anima gemella!!!

questi li ho a portata di mano da un po’

Vedi l'allegato 793668

p.s. Tu però sei molto più brava con i disegnini
Grazie @Spulky troppo buona...anche tu sei messa bene vedo!
Questo è il mio bottino..oggi ho avuto una giornata un pochino impegnata ma domani me li spulcio per bene...
20230909_204653.jpg

laurafr66

Apprendista Florello
che belle le matite! Che passione! Ma non so disegnare e a ben vedere nemmeno scrivere. Però uso i colori anche io, ma solo per circolettare, evidenziare etc, i miei quaderni di appunti sui colloqui e incontri con i clienti sono mooooooooolto colorati. Ma uso le biro colorate.
Qui ancora un sole meraviglioso, anche domani, poi smette.
Ho in frigo a far riposare l'impasto per le brioches (cornetti sfogliati), sono curiosissima. La pasta sfoglia era venuta uno spettacolo!
Adesso vado giù a consolare l'ingrata (il consorte è via tutto il giorno e la Bonnie ha tirato fuori il lutto) e soprattutto a sistemare un po' la mia rosa Cicci meravigliosa che ha fiorito come una pazza. Dovrebbe riuscire a fiorire ancora, sempre che da martedì non inizi a nevicare.
Buona domenica!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto