• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 0:30
Buonanotte a tutti, ho un leggero appetito, quasi quasi una pasta asciutta me la mangio.

Riposatevi cari giardinautini che ricomincia lo stress, il traffico, le file davanti alle scuole.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti
h 9.37

oggi sono in fase CSI guarda nella spazzatura e cerca di capire cose...(senza toccarla quando è nel bidone!!!)

partiamo da lontano..
mi alzo nutro i miagolanti di casa e poi esco a mettere la scatoletta nel bidoncino del metallo, e vedo che il bidone del nero è fuori (oggi è giorno di nero) ma c'è un secchio con dentro alcuni sacchetti di immondizia
mia mamma è in giro per l'orto e le chiedo conto dei sacchetti tenuti da parte

risposta

"settimana scorsa mi sono scordata di metterlo fuori, era pienissimo, questi li rimetto quando lo riporto vuoto" ... :eek: :eek: :eek: scusa????

eh.. non si chiudeva il tappo, sarebbe rimasto un po' alzato!!!! ... e quale sarebbe il problema???? la metà degli inquilini della via dell'ufficio mette fuori i sacchi neri come nel 1820, che da regolamento sarebbe vietato, o quel che sta nel bidone assegnato o non lo ritirano, se non ti basta richiedi un bidone più grande (e lo paghi)
ho argomentato un po' e ha messo fuori anche i sacchetti extra

arrivo in ufficio, ieri sera messo fuori in bidone dell'ufficio, con tappo chiuso
stamattina il tappo è sollevato :eek::eek::eek: ha fatto razza durante la notte????!!!

eh si, qualcuno ha aggiunto sacchetti al nostro bidone ...
da un estremo (mia mamma) all'altro!!!
quindi guardando senza toccare cercavo di fare analisi.. per capire la provenienza

o qualche abusivo.. molto abusivo, o qualche deficiente.. molto deficiente (non è escluso che le due cose si assimilino tra loro, ma non è detto)
sempre meglio degli abusivi che fanno il pollicino con i sacchetti nella mia via, in campagna, buttandoli dal finestrino mentre passano, tutti sacchetti della spesa (come l'abusivo nel bidone) con immondizia mista

oggi pat(uzza) day!!!

i misteri chez Spulky!!

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti
h 9.37

oggi sono in fase CSI guarda nella spazzatura e cerca di capire cose...(senza toccarla quando è nel bidone!!!)

partiamo da lontano..
mi alzo nutro i miagolanti di casa e poi esco a mettere la scatoletta nel bidoncino del metallo, e vedo che il bidone del nero è fuori (oggi è giorno di nero) ma c'è un secchio con dentro alcuni sacchetti di immondizia
mia mamma è in giro per l'orto e le chiedo conto dei sacchetti tenuti da parte

risposta

"settimana scorsa mi sono scordata di metterlo fuori, era pienissimo, questi li rimetto quando lo riporto vuoto" ... :eek: :eek: :eek: scusa????

eh.. non si chiudeva il tappo, sarebbe rimasto un po' alzato!!!! ... e quale sarebbe il problema???? la metà degli inquilini della via dell'ufficio mette fuori i sacchi neri come nel 1820, che da regolamento sarebbe vietato, o quel che sta nel bidone assegnato o non lo ritirano, se non ti basta richiedi un bidone più grande (e lo paghi)
ho argomentato un po' e ha messo fuori anche i sacchetti extra

arrivo in ufficio, ieri sera messo fuori in bidone dell'ufficio, con tappo chiuso
stamattina il tappo è sollevato :eek::eek::eek: ha fatto razza durante la notte????!!!

eh si, qualcuno ha aggiunto sacchetti al nostro bidone ...
da un estremo (mia mamma) all'altro!!!
quindi guardando senza toccare cercavo di fare analisi.. per capire la provenienza

o qualche abusivo.. molto abusivo, o qualche deficiente.. molto deficiente (non è escluso che le due cose si assimilino tra loro, ma non è detto)
sempre meglio degli abusivi che fanno il pollicino con i sacchetti nella mia via, in campagna, buttandoli dal finestrino mentre passano, tutti sacchetti della spesa (come l'abusivo nel bidone) con immondizia mista

oggi pat(uzza) day!!!

i misteri chez Spulky!!
mi sembri una mia amica a Londra a cui hanno fregato il bidone della monnezza. Qualcuno ha perso il suo (e come si fa a perdere un bidone della monnezza devo ancora capirlo) e allora ha pensato bene di fregarsi nottetempo il suo.
Peccato che lei l'avesse personalizzato con adesivi vari e l'ha visto nel giardino di un altro qualche casa più in là.
La mia amica è una tipa.... è andata decisa a riprenderselo. Ma ovviamente era già mezzo pieno di sacchi e sacchetti. L'ha semplicemente svuotato rovesciando tutto il contenuto a terra.
Peccato non aver visto la faccia del "ladro".

Spulky

Membro dello Staff
mi sembri una mia amica a Londra a cui hanno fregato il bidone della monnezza. Qualcuno ha perso il suo (e come si fa a perdere un bidone della monnezza devo ancora capirlo) e allora ha pensato bene di fregarsi nottetempo il suo.
Peccato che lei l'avesse personalizzato con adesivi vari e l'ha visto nel giardino di un altro qualche casa più in là.
La mia amica è una tipa.... è andata decisa a riprenderselo. Ma ovviamente era già mezzo pieno di sacchi e sacchetti. L'ha semplicemente svuotato rovesciando tutto il contenuto a terra.
Peccato non aver visto la faccia del "ladro".
Giusto! :cautious:
deduco che siano giardini senza recinzione, o quantomeno una recinzione affrontabile senza commettere effrazione!!

anche io ho personalizzato il mio in ufficio con un adesivo, la mattina era un casotto capire di chi fosse quale
calcolando che l'omino di turno, (ogni tanto passa un defi) li prende qui e li mette in giro a caso

probabilmente li porta tutti vicino al mezzo e poi una volta svuotati non sa più dove li ha presi, e li rimette a caso

quindi anche noi abbiamo messo un adesivo per personalizzarlo!!, è meno difficile vedere l'adesivo che leggere il numero, di 6 cifre, e cercare di ricordare quale fosse il tuo, è così che ho ritirato quello del vicino, che poi ha suonato per dirmi che era il mio quello che gli avevo lasciato fuori :ROFLMAO: :ROFLMAO: e mi ero presa il suo
ovviamente il vicino che mette il bidone, quello che mette i sacchetti (neri nerissimi) ad minkiam senza differenziare, non ha questo problema
e gli ritirano sempre tutto... a me col bidone ogni tanto non lo ritirano.. o perchè si dimenticano ( e sì han svuotato gli altri ma il mio è rimasto pieno) o perchè non gli va bene quel che ci ho messo, e lì si capisce, perchè ci mettono l'etichetta gialla fluo sopra!

laurafr66

Apprendista Florello
perchè non gli va bene quel che ci ho messo, e lì si capisce, perchè ci mettono l'etichetta gialla fluo sopra!
ma cioè? Controllano il contenuto?

Giusto! :cautious:
deduco che siano giardini senza recinzione, o quantomeno una recinzione affrontabile senza commettere effrazione!!
sono quei piccoli spazi antistanti le case, ho sbagliato a chiamarli giardini, ma non mi viene la parola in italiano... :rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
ma cioè? Controllano il contenuto?
si, se è a vista e ci metti qualcosa che non va, ti lasciano il bidone
io non sapevo, ma non ritirano i pezzi di cartongesso.... chissà perchè???
e non li vogliono nemmeno alla piattaforma
ma dico, un pezzo si e no di 1 mq, non lo smaltimento di chissà che

sono quei piccoli spazi antistanti le case, ho sbagliato a chiamarli giardini, ma non mi viene la parola in italiano... :rolleyes:
ok capito, le zone dei bidoni dell'immondizia stanziali

tartina

Master Florello
l'unico problema che ho avuto qui con i bidoni è stato quando è volato via quello dell'umido durante la tromba d'aria, per fortuna da me solo di striscio...
me ne hanno dato uno nuovo senza farmelo pagare proprio causa tromba d'aria, e non ho nemmeno dovuto fare la denuncia ai carabinieri... sì, perchè qui se perdi il bidoncino devi fare la denuncia :cautious:
il mio attualmente è personalizzato con un bel pò di giri di nastro adesivo nero, perchè il marito lo ha investito :ROFLMAO: ma non avevo nessuna voglia di andare a prendermene un altro negli uffici a 20 km...
a parte l'umido, abbiamo solo il bidone del verde, per il resto plastica e indifferenziata vanno esposti nei sacchi trasparenti forniti da loro, mentre per la carta si usano bidoni personali, anche semplici scatole di cartone... mai avuto un problema...

laurafr66

Apprendista Florello
che giornate da urlo! Anche ieri mi sono arrostita per bene (e mi sono scottata gli stinchi....)! Dura ancora fino a lunedì, poi si guasta e torna l'acqua, ma non mi lamento troppo, ci sta, a settembre. Quello che non è andato bene sono i mesi di luglio e agosto che non dimenticherò mai, dallo schifo che hanno fatto. E poi che bello stendere fuori, mangiare all'aperto, fare le telefonate di lavoro sotto al pero e poi però dormire nel piumino e dormire come un sasso in assenza di zanzare e qualsivoglia rumore. Era per questo che avevo (anche) scelto di venire a vivere qui.
In più siamo stati bravi, abbiamo pulito tutto il pavimento esterno del terrazzo con l'idropulitrice. Sono venute via tonnellate di muschio. Ma adesso ha di nuovo un bel colore chiaro.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno

sono un po' inversa e incasinata.. ma se abbiamo correttamente individuato dove saremo alloggiati per la trasferta..
è bellissimo e ci han fatto un' ottima quotazione.... :tupitupi: soprattutto c'è un mare da pauraaa!!! paura che sia solo un miraggio!!!
entusiasta.. anche se cerco di volare basso... che già l'operativo voli fa un pelo.... bleahhh

cmr

Maestro Giardinauta
Oggi scuola, collegio docenti. Notiziona: mancano 14 docenti. Ma va?
Quando andavo a squola io, cerano li stessi probblemi co i professori che mancavano e mandavano li supplenti!
Scherzi a parte: ma qualcuno in grado di spiegarmi questa faccenda degli insegnanti che ogni inizio anno scolastico mancano malgrado decine di liste di insegnanti , supplenti, applicati , ecc. da cui attingere?

tartina

Master Florello
Quando andavo a squola io, cerano li stessi probblemi co i professori che mancavano e mandavano li supplenti!
Scherzi a parte: ma qualcuno in grado di spiegarmi questa faccenda degli insegnanti che ogni inizio anno scolastico mancano malgrado decine di liste di insegnanti , supplenti, applicati , ecc. da cui attingere?
e poi arrivavano in gennaio i docenti che avevano ottenuto la cattedra, a metà anno quando ti eri già abituato ai supplenti...
eppure son passati 40/50 anni da allora... già, però ci sono i nuovi banchi con le rotelle... ma ci sono ancora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto