• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio :)
da noi il caldo è sempre presente però adesso le temperature sono sempre sui 30° la minima e 34° la massima e finalmente si riesce a riposare con le finestre aperte e senza aria condizionata.
L'estate è ancora lunga ed il mare si presenta così e tuffatevi pure che c'è posto ;)

1693656374706.jpg

simone81

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio :)
da noi il caldo è sempre presente però adesso le temperature sono sempre sui 30° la minima e 34° la massima e finalmente si riesce a riposare con le finestre aperte e senza aria condizionata.
L'estate è ancora lunga ed il mare si presenta così e tuffatevi pure che c'è posto ;)

Vedi l'allegato 792840
Ore 16:48
Non so nuotare però una bagnatina ai piedi la do.
L'unica cosa che mi piace del mare sono le camminate sulla spiaggia ed il tramonto.

Qualcosa per rinfrescarvi lo volte, abbiamo anche acqua fresca per qualcuno. 2Q==.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io un tuffo ce lo farei volentieri!!
oggi fatto giardinaggio…. Finito da poco.. quindi una mezz’oretta ammollo ci starebbe proprio bene!

ho dato una pelata al glicine.. di quelle fatte proprio bene, dimezzato la pianta!

ho tagliato una brocca traversa… in 2 punti.. non so quale sia la fine e l’inizio, attendo di vedere cosa appassisce nel mazzo e poi tolgo il resto :)

quel ramo era troppo invasivo aggressivo e ingrossava sempre di più…
per quel ramo ho chiesto assistenza, da sola non ce la facevo! :cautious:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio quasi sera. :lol:
Oggi finalmente è di nuovo estate. :) Che poi dovrò deprimermi per sei mesi quindi bisogna approfittarne.
Subito dopo pranzo ho fatto un giretto in quel di Modena perché c'è una piccola manifestazione giardinicola questo fine (Modena in fiore) ma non c'era niente di che. Interessanti giusto un paio di banchi di piante grasse. A proposito, chiedi agli esperti del settore, com'è che non si trovano piccole agavi in commercio? Non ho comprato nulla ma avevo messo gli occhi su un hawortia aracnoqualcosa che mi intriga molto. Piccina 10 euro. Poteva starci, ma mi son trattenuto. Sto già contando troppe vittime quest'anno.
Buona serata a tutti e buon weekend!
17.45

Picantina

Fiorin Florello
Io sono andata dalla parrucchiera appena tornata perché il sole aveva rovinato il colore. Ricrescita? Si dice così? :rolleyes: E mi ha chiesto: taglio da mare/estivo o più lunghetto? Partendo dal fatto che erano già corti, mi chiedo quale poteva essere il taglio più lunghetto...comunque la mia scelta è ovviamente caduta sul taglio estivo/mare. Miiii quanto mi sento bene :wow:

laurafr66

Apprendista Florello
ho cercato di godermi il sole e caldo che sta facendo in questi giorni, ma quel mare di @parsifal mi fa scendere la lacrimuccia
Ieri sono andata da Ikea e nell'ordine: autostrada chiusa a tradimento (ero già li) causa auto in fiamme, nebbia che si tagliava con il coltello a tratti scendendo dalle mie "altitudini" e sciopero da Ikea con bar e ristorante chiuso.
Preso lo stesso quelle 3 cose che mi servivano, è esploso un sole meraviglioso allora sono andata in riva al Reno nel punto dove si tuffa la Mosella, a fare due passi e bermi un caffè all'aperto. Ho goduto talmente tanto che ieri mi sembrava di camminare su una nuvoletta.
Oggi meno bello ma lo stesso, niente pioggia, allora ne ho approfittato per stare fuori. I nuovi vicini, oltre alla bimbetta del tipo urlatrice, hanno anche un gattone meraviglioso. La Bonnie ancora non l'ha visto, speriamo sia di suo gradimento.
Domani e tutta la settimana danno bello e le temperature si arrampicano fino a 27 gradi. Recupererò il più possibile, cliente e incarico permettendo.
Sto anche meditando se scendere a Milano o meno, i prezzi sono assurdi.
Buona fine domenica!

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

da oggi rientrati tutti!!! macchine parcheggiate ovunque, è tornato a fare calduccio.. senza estremi assurdi ma caldo

con un po' di pazienza riusciamo a tenere la porta dell'ufficio spalancata e far scorrere aria..

cri1401

Florello Senior
Perché alcune persone non capiscono che se a te piace una cosa non è detto che piaccia anche agli altri??????
Tipo le feste a sorpresa, che poi non hanno tempo di organizzare (scaricando sugli altri l'incombenza) e alla festeggiata non piacciono. La quale tra l'altro ha già organizzato una cena.
E le aspetto al varco per il regalo, che io ho già comprato e non voglio che nessuno si aggreghi con me. Perché ovviamente non ci hanno ancora pensato ed è più comodo se hanno già provveduto altri, lamentandosi anche per il prezzo (che poi sono affari miei quindi a te che ti frega???).
Dimenticavo: il compleanno è oggi.

Picantina

Fiorin Florello
Oggi scuola, collegio docenti. Notiziona: mancano 14 docenti. Ma va?
Pulizie giardino, palestra atri, aule...la mia è ok, anche imbiancata (era ora, grazie genitori), ma per il resto stendiamo un velo pietosissimo. C'è ancora albero giù con cancellata sfondata. E basta....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Pulizie giardino, palestra atri, aule...la mia è ok, anche imbiancata (era ora, grazie genitori), ma per il resto stendiamo un velo pietosissimo. C'è ancora albero giù con cancellata sfondata. E basta....
Tutto allo sbando.
Poi ci chiediamo perché tutti vogliono fare l'influencer.

Spulky

Membro dello Staff
qui ho giusto visto tra venerdì e sabato che hanno sistemato il giardino delle scuole, incluso albero abbattuto dal maltempo...
che è ancora lì ma in pezzi ben ordinati pronto da ritirare da qualcuno

in teoria sono interventi comunali, sugli edifici di elementari e medie

danielep

Florello Senior

Tutto allo sbando.
Poi ci chiediamo perché tutti vogliono fare l'influencer.

qui ho giusto visto tra venerdì e sabato che hanno sistemato il giardino delle scuole, incluso albero abbattuto dal maltempo...

Visioni pessimistiche, visioni ottimistiche. @Spulky dice (giustamente) che sono interventi comunali. E' quasi sottinteso che , dove c'entra una Pubblica Amministrazione i tempi si allungano...
@Stefano Sangiorgio chi è il vecchio brontolone tra noi due???

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
vi è mai capitato di fare le analisi del sangue al mattino e di avere la risposta il pomeriggio dello stesso giorno?
va bene che le ho fatte presso un ospedale, però non mi era mai capitato... abituati ormai a disservizi da tutte le parti, sono rimasta stupita...
avevo anche dimenticato di chiedere quando sarebbero stati pronti, ma non me ne preoccupavo, tanto mi sarebbe arrivata la mail di pubblicazione sul fascicolo...

Spulky

Membro dello Staff
Visioni pessimistiche, visioni ottimistiche. @Spulky dice (giustamente) che sono interventi comunali. E quasi sottinteso che , dove c'entra una Pubblica Amministrazione i tempi si allungano...
@Stefano Sangiorgio chi è il vecchio brontolone tra noi due???

Gireggiando col cagnotto ho osservato man mano.. intorno a fine mese, come cominciassero a tagliare l'erba al nido comunale, poi tagliare l'erba e le piante cadute alle scuole medie
poi la pulizia di tutti i giochi esterni del nido, c'erano signore con spruzzini alla mano stracci e secchi nelle casettine, sulle macchinine le altalene ecc ecc

oggi c'erano i bambini sui giochi :)

si sentivano i bambini alle elementari, qualche pre scuola, erano solo nell'ala nuova (era nuova quando ero io in seconda elementare.. ma l'altra resta più vecchia :ROFLMAO: )
e c'erano i docenti alle medie, che sono state chiuse da luglio fino ad oggi, infatti qualcuno è arrivato con i palloncini colorati... o_O entrava mentre passavo io.. chissà perchè

il tutto mi rammenta che ho finito di fare quel giro in settimana, perchè il cagnotto è buono ma molti ne sono intimoriti, e nell'ora in cui gireggio io gireggiano auto mamme nonne ragazzi/ bambini più o meno piccoli... ecc ecc, quindi sarà relegato al fine settimana :D

vi è mai capitato di fare le analisi del sangue al mattino e di avere la risposta il pomeriggio dello stesso giorno?
va bene che le ho fatte presso un ospedale, però non mi era mai capitato... abituati ormai a disservizi da tutte le parti, sono rimasta stupita...
avevo anche dimenticato di chiedere quando sarebbero stati pronti, ma non me ne preoccupavo, tanto mi sarebbe arrivata la mail di pubblicazione sul fascicolo...

si, se le faccio in ospedale e se non ci sono parametri strani da verificare, in quel caso arrivano il giorno dopo
quanto è comodo il fascicolo sanitario, peccato che alcuni esami ancora non passino da lì!

Picantina

Fiorin Florello

Giusto dimenticavo l'erba alta che di solito viene tagliata quando c'è lezione, spero che avvenga a breve perché per la prima settimana vorrei stare in giardino il più possibile, se il tempo regge, che di stare inchiodati in classe c'è tempo.

Sì, gli edifici scolastici sono comunali per la primaria e le medie e provinciali per le superiori e la manutenzione è di loro pertinenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto