• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
L'Aporocactus di @tartina, pur enorme, manco un fiore. Oggi è finito in zocca e, nel suo vaso ho messo il Solanum sodomaeum.
E' chiaro che se la pianta madre è tarata lo è pure la figlia.
Ha ricevuto cure adeguate, rinvasi, sole e riposo invernale. Pazienza.
e me lo dici così?

il mio quest'anno è diventato bellissimo, code grosse e verdi come non mai, magari l'anno prossimo fiorisce pure...
del resto quando l'ho comprato era fioritissimo, quindi non credo c'entri la genetica, piuttosto la tecnica di coltivazione...

cri1401

Florello Senior
L'Aporocactus di @tartina, pur enorme, manco un fiore. Oggi è finito in zocca e, nel suo vaso ho messo il Solanum sodomaeum.
E' chiaro che se la pianta madre è tarata lo è pure la figlia.
Ha ricevuto cure adeguate, rinvasi, sole e riposo invernale. Pazienza.
ma perché non l'hai regalata a qualcuno? a prescindere dai fiori è una bella pianta anche così. Anche perché è senza fiori la maggior parte dell'anno.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti
8.14

a parte sottoscrivere il perchè l'hai buttata potevi regalarla!!
soprattutto essendo un regalo ed essendo bellissima anche senza fiori

ma perchè l'hai scritto qui e non tra le tue grasse?? o giardino??

qui ha fatto piccolo scroscio 2h fa circa ed ora cerca di fare replica
a ovest è nerissimo!!

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
9.32
Buongiorno.
Anche qui stamattina due piccoli scrosci intorno alle 6 e alle 8.30.
Al nord in teoria mettono temporali diffusi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stamattina ho aperto il mercato a km 0 in ufficio

mia mamma è in vacanza, quindi l'orto è mio, e siamo nel momento di massima produzione.. ieri ho portato cose alla cognata...
ma avevo ancora molto che non sarei riuscita a consumare, e non ho ne tempo ne voglia di predisporre alla conservazione, anche perchè non ho ancora trovato dei sistemi di conservazione che mi diano soddisfazione

insomma.. alle 7 dopo il giro nell'orto, ho tolto le 4 cose che userò io e mi son portata il secchio del raccolto in ufficio :)
sapevo in particolare di una collega che ha sempre avuto l'orto ma quest'anno non ce l'ha..
CVD ha gradito ..ha preso il secchio a scatola chiusa e me lo renderà domani :D
con i prossimi raccolti vedremo :D

il raccolto non è niente di che, pomodori zucchine e una melanzana

io mi son tenuta qualche pomodoro (ho già i miei ma lei ha i cuori di bue super che la mia metà adora) niente zucchine provvederò col raccolto di domani o dopo, mi son tenuta una melanzana e i cornetti
son rimasti i fiori di zucca.. che verranno raccolti solo su richiesta :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
stamattina ho aperto il mercato a km 0 in ufficio

mia mamma è in vacanza, quindi l'orto è mio, e siamo nel momento di massima produzione.. ieri ho portato cose alla cognata...
ma avevo ancora molto che non sarei riuscita a consumare, e non ho ne tempo ne voglia di predisporre alla conservazione, anche perchè non ho ancora trovato dei sistemi di conservazione che mi diano soddisfazione

insomma.. alle 7 dopo il giro nell'orto, ho tolto le 4 cose che userò io e mi son portata il secchio del raccolto in ufficio :)
sapevo in particolare di una collega che ha sempre avuto l'orto ma quest'anno non ce l'ha..
CVD ha gradito ..ha preso il secchio a scatola chiusa e me lo renderà domani :D
con i prossimi raccolti vedremo :D

il raccolto non è niente di che, pomodori zucchine e una melanzana

io mi son tenuta qualche pomodoro (ho già i miei ma lei ha i cuori di bue super che la mia metà adora) niente zucchine provvederò col raccolto di domani o dopo, mi son tenuta una melanzana e i cornetti
son rimasti i fiori di zucca.. che verranno raccolti solo su richiesta :lol:
ok. faccio ufficialmente richiesta dei fiori di zucca.... scherzo eh. ma i 38 gradi con vento bollente alle 10.50 mi turbano un po'
----
peppe sempre latita, e un po' mi preoccupa.
----
ultima settimana di calza elastica, dolore a camminare un po' diminuito, sì dai, diciamo benino.
----
marito preso da raptus da calore ha agguantato macchinetta taglia capelli, non l'ha regolata correttamente, e adesso mi sembra una palla da basket. lo guardo e non lo riconosco. aituooooo.
----
li ho tagliati anch'io i capelli.... come vi sembro?
Sphinx.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Stefano-34666

Guru Master Florello
ok. faccio ufficialmente richiesta dei fiori di zucca.... scherzo eh. ma i 38 gradi con vento bollente alle 10.50 mi turbano un po'
----
----
ultima settimana di calza elastica, dolore a camminare un po' diminuito, sì dai, diciamo benino.
----
marito preso da raptus da calore ha agguantato macchinetta taglia capelli, non l'ha regolata correttamente, e adesso mi sembra una palla da basket. lo guardo e non lo riconosco. aituooooo.
----
Vedi l'allegato 788751
Ciao,

il mio vicino ha un gatto così. Sembra un topo cresciuto troppo oppure il fratello di Gollum :laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste

simone81

Guru Giardinauta
----
----
----
----
Vedi l'allegato 788751
Metti una bandana che quelle orecchie a sventola non ti donano.

monikk64

Fiorin Florello
----
----
----
----
Vedi l'allegato 788751
Ehmm ehmm......

Bruttina!!!!!!!!!!!!!!
Tanto ormai qui la diplomazia....... :banghead:

danielep

Florello Senior
----
----
----
----
Vedi l'allegato 788751
Un tipo...particolare! Può piacere...:cool:

cri1401

Florello Senior
Qui è brutto da questa mattina e ha piovuto, adesso l'aria è fresca, deve aver gradinato da qualche parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto