• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nooooooo, non ancora spero, ci mancherebbe perderne due nel giro di due settimane...

mi servono gli auguri perchè lui è da sempre un pò malaticcio, e oggi si fanno le analisi del sangua, non vorrei avere qualche altra sorpresa inaspettata...
e auguri perchè lui non si fa fare niente facilmente...
noi con i cagnoni siamo stati fortunati, piuttosto bravi e gestibili anche dal vet
ho più difficoltà con i gatti, la vecchietta gracile.. all'ultimo giro in cui le han tolto un dente che si era ingigantito.. il prelievo del sangue han dovuto farlo dopo averla anestetizzata, prima non c'è stato verso.. la vet mi ha detto.. "ha venduto carissima la pelle!!" voleva farlo prima in modo che non fosse contaminato dall'anestesia, ma tant'è... si è accontentata.. e pesa poco più di 3 kg.. quando è in forma!

auguri :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho una perplessità,
in questi mesi sono saliti alla ribalta della cronaca alcuni casi di "abbandono" di neonati presso strutture tipo "ruota degli esposti"

in ognuno di quei casi, annunci pubblici per dire "se ci ripensi noi ci siamo ti aiutiamo"

ma una donna/coppia prima di arrivare a quel gesto, avrà fatto i suoi conti no?
posto che comunque per 30 gg tutto rimane sospeso per legge, per dare appunto modo di ripensarci a mente "fredda"
ma forse vale più per quando non si riconosce il nascituro al parto in ospedale, sei in ambiente protetto e devi valutare se tornare a casa col piccolo o lasciarlo
ma una volta che lo "lasci" anonimamente... dopo averlo avuto a casa.. non torni indietro

resto perplessa sulla parte anagrafe
se lo "mollo" in una ruota .. poi come lo faccio sparire dal mio stato di famiglia?
considerando che vorrei che tutto succedesse nell'anonimato?

diciamo che in questi annunci pubblici vedo un comportamento contro la ricerca della discrezione e anonimato portato avanti da chi ha compiuto il gesto
anche se il farli pubblici e generalizzati è il modo migliore perchè il messaggio arrivi al destinatario anonimamente...


perplessa appunto .. come fai fai.. i conti non tornano, sarà perchè è comunque una situazione anomala di suo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
resto perplessa sulla parte anagrafe
se lo "mollo" in una ruota .. poi come lo faccio sparire dal mio stato di famiglia?
considerando che vorrei che tutto succedesse nell'anonimato?
Ciao,

se una donna partorisce in casa o in una qualche struttura "non ufficiale" il nascituro non risulta in nessuno stato di famiglia.
Anzi, il nascituro non risulta da nessuna parte, se non nel ricordo di quelli che hanno visto la mamma con la pancia.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giorno a tutti

qui sputacchia a sufficienza per bagnare in giro ma non a sufficienza per non bagnare i vasi.. e nemmeno le azalee.. che necessitano di acqua aggiuntiva altrimenti i fiori si afflosciano
 

laurafr66

Apprendista Florello
qui sole sole e sole. Oggi temperatura in salita, in alcune zone anche sui 28 gradi. Da noi resteremo sui 22-23.
Oggi penso che mi dedicherò alla pulizia delle sedie e poltrone in giardino e loro cuscini e poi ho notato l'odiato equiseto fare capolino ai bordi delle mie aiuole....
Buona giornata a tutti!
 

tartina

Master Florello
sole anche oggi...

Axel è stato bravo poverino... la veterinaria, una che non conoscevo (come odio andare in un posto dove non c'è mai la stessa persona e non si crea un rapporto di fiducia), ha insisitito per mettergli una museruola troppo stretta, di quelle per musi lunghi tipo pastore tedesco, che gli tappava il naso e non riusciva a respirare, eppure ne aveva un'altra più adatta, bastava stringere la cinghietta e l'avrei tenuta io, come già fatto in passato, ma no... .non riusciva a respirare dal naso e tossiva, respirando dalla bocca, pareva soffocasse...
il marito, che già ha poca simpatia, l'ho visto subito che si stava girando male... ma vabè, esiti giovedì e quest'anno profilassi filaria in pastiglie invece che iniezione annuale... ma che cavolo ci sarà poi in queste iniezioni per mantenere l'effetto tanti mesi? mi pareva una bomba troppo forte per un cane anziano, speriamo bene con le pastiglie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto