peppeorchid
Apprendista Florello
che bella storiaaa !! quasi quasi me la stampo e me la rileggo la sera per addormentarmi con un sorriso !Mi sa che sono in regressione veloce pure io!!
stamattina vado dal cagnotto, tempo ni
mi metto il Kway e per non rischiare di prendere la docciata, porto lo zainetto e ci metto l’ombrellino
usciamo, solito percorso con l’idea di fare una cosa facile
comincia a sputacchiare… non faccio nemmeno il taglio dal pioppeto, ci sono zone allagate da quando piove. Sono limitrofe a canaletti di scolo bordo naviglio, che da un po’ è pieno raso, non volevo bagnare e infangare le scarpe
oggi il cane era in dose, entra nel canale di qui esci di là, bagnata ovviamente, visto che ora c’è acqua, entra solo in quelli con acqua bassa
si è fatta prendere è si è buttata in uno di quelli dove non scorre ma raccoglie, al limite c’è acqua più o meno bassa, ferma…con un sacco di erbe acquatiche ..
la deficiente non ha calcolato che è un po‘ più alto degli altri canali. E soprattutto non è in terra ma fatto in pietre e cemento, è entrata e non riusciva ad uscire con un salto unico netto, con 50 cm di acqua
è andata in panico e si è fermata, non seguiva le mie indicazioni dove ci sono le pietre scaletta…
da intelligente ho pensato di scendere un paio di passi (non sono scalette, sono pietre esposte sui lati per aiutare l’accesso e l’uscita
ho messo il piede sul primo sasso.. e non ho capito cos’è successo.. son finita dritta ammollo dentro nel canale, cadendoci di lato, gomitata al fondo testa sotto
Primo pensiero ca..o no bagno anche i capelli, secondo.. prendo il cane a calci se non esce al volo
terzo… ca..o che puzza st’acqua e sono piena di alghe!!
mi alzo in piedi, bagnata fradicia con le alghe ovunque addosso, in testa… una scena da incubo! vado dal cane, che nel frattempo non si è mosso di 5 cm
l’ho legata e trascinata, non si voleva muovere, sono risalita e ho tirato su il cane, che poi ha capito ed è diventata collaborativa, con calma ha compreso. Fortuna che era bloccata e non esagitata
e moh che faccio??
lego il cane ad un sostegno dei passaggi sul canale, comincio a togliermi pezzi di dosso, giubbino zainetto.. recupera il telefono, nuotava comodo nella tasca piena d’acqua. Giubbino molto impermeabile. Quello che era entrato non usciva
intanto comincia a piovere, ma è solo positivo, mi lava un po’
cerco di asciugare il telefono… impossibile. Non ho niente di asciutto..
non ho intenzione di tornate conciata così, a parte che sono 3 km. Quindi minimo 45 min, e passare in piazza ridotta in quello stato non esiste, il giro lungo per evitare la piazza, 5 km, manco per idea
il tel sembra vivo… sveglio la mia metà…..gli spiego cos’è successo e mi son fatta recuperare, precisando di portare un cambio altrimenti non sarei potuta salire in auto….
mi ha riportata in ufficio, nutrita la bestia, recuperate le mie cose e l’auto e son tornata a casa…forse la calma e razionalità che avevo era un po’ tirata… mentre entravo con l’auto in cortile ho stretto troppo e mi son fatta la fiancata, per bene, contro il muretto…..con quasi buco sul parafango…
caricata una lavatrice…. Lavate le scarpe in doccia con me, tolte le alghe dalle scarpe dai capelli e ovunque si sono infilate….
non è successo niente di che, ma c’ho le OO un po’ girate
livello di rincoglionimento piuttosto alto, ok scattano gli anni…. Ma tutto assieme!!??
a pensarci.. la scena vista da fuori probabilmente sarebbe stata spassosa,
ovviamente il cane una volta fuori felice come una pasqua ci sarebbe rientrato al volo, deficiente!
p.s.
l’ombrellino…. Mooolto utile
non capirmi male, purtroppo io sono di quelli che ridono quando Onlio e Stanlio cadono nel fiume o precipitano chissà dove, cioè una volta che so che le storie finiscono bene mi diverto sempre se qualcuno ha un incidente "colorato", sopratutto se ne sono io la vittima:
mi ricordo quando mi trovavo sull' ambulanza con la sirena accesa, mi stavano portando all' ospedale regionale per applicarmi degli stent per allargarmi le vene colpito da un infarto, mi chiamò mia sorella al cellulare e feci finta di niente....l' infermiera mi chiese perchè le avessi detto una bugia di dove mi trovassi in quel momento....ma per me, nonostante non nego che un po' di strizza la provassi, il fatto era adrenalitico e mi divertiva (mania di protagonismo), anche pensare ai miei amici "Peppe highlander è schiattato !"
poi è finita male, cioè dopo l' intervento mi sono ripreso
non fraintendetemi non auguro male a nessuno....ma non so cosa avrei pagato per essere li con Spulki a tenderle una mano per tirarla fuori........la mia fantasia ha visionato il tutto
p.s. comunque un trattamento alle alghe fa sempre bene...poi a gratis
Spulki ti ho immaginata così