• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi sa che sono in regressione veloce pure io!!
stamattina vado dal cagnotto, tempo ni
mi metto il Kway e per non rischiare di prendere la docciata, porto lo zainetto e ci metto l’ombrellino
usciamo, solito percorso con l’idea di fare una cosa facile
comincia a sputacchiare… non faccio nemmeno il taglio dal pioppeto, ci sono zone allagate da quando piove. Sono limitrofe a canaletti di scolo bordo naviglio, che da un po’ è pieno raso, non volevo bagnare e infangare le scarpe

oggi il cane era in dose, entra nel canale di qui esci di là, bagnata ovviamente, visto che ora c’è acqua, entra solo in quelli con acqua bassa
si è fatta prendere è si è buttata in uno di quelli dove non scorre ma raccoglie, al limite c’è acqua più o meno bassa, ferma…con un sacco di erbe acquatiche ..

la deficiente non ha calcolato che è un po‘ più alto degli altri canali. E soprattutto non è in terra ma fatto in pietre e cemento, è entrata e non riusciva ad uscire con un salto unico netto, con 50 cm di acqua
è andata in panico e si è fermata, non seguiva le mie indicazioni dove ci sono le pietre scaletta…

da intelligente ho pensato di scendere un paio di passi (non sono scalette, sono pietre esposte sui lati per aiutare l’accesso e l’uscita
ho messo il piede sul primo sasso.. e non ho capito cos’è successo.. son finita dritta ammollo dentro nel canale, cadendoci di lato, gomitata al fondo testa sotto :mad: :mad:
Primo pensiero ca..o no bagno anche i capelli, secondo.. prendo il cane a calci se non esce al volo
terzo… ca..o che puzza st’acqua e sono piena di alghe!!

mi alzo in piedi, bagnata fradicia con le alghe ovunque addosso, in testa… una scena da incubo! vado dal cane, che nel frattempo non si è mosso di 5 cm
l’ho legata e trascinata, non si voleva muovere, sono risalita e ho tirato su il cane, che poi ha capito ed è diventata collaborativa, con calma ha compreso. Fortuna che era bloccata e non esagitata

e moh che faccio??
lego il cane ad un sostegno dei passaggi sul canale, comincio a togliermi pezzi di dosso, giubbino zainetto.. recupera il telefono, nuotava comodo nella tasca piena d’acqua. Giubbino molto impermeabile. Quello che era entrato non usciva
intanto comincia a piovere, ma è solo positivo, mi lava un po’

cerco di asciugare il telefono… impossibile. Non ho niente di asciutto..
non ho intenzione di tornate conciata così, a parte che sono 3 km. Quindi minimo 45 min, e passare in piazza ridotta in quello stato non esiste, il giro lungo per evitare la piazza, 5 km, manco per idea

il tel sembra vivo… sveglio la mia metà…..gli spiego cos’è successo e mi son fatta recuperare, precisando di portare un cambio altrimenti non sarei potuta salire in auto….

mi ha riportata in ufficio, nutrita la bestia, recuperate le mie cose e l’auto e son tornata a casa…forse la calma e razionalità che avevo era un po’ tirata… mentre entravo con l’auto in cortile ho stretto troppo e mi son fatta la fiancata, per bene, contro il muretto…..con quasi buco sul parafango… :banghead::banghead:

caricata una lavatrice…. Lavate le scarpe in doccia con me, tolte le alghe dalle scarpe dai capelli e ovunque si sono infilate….

non è successo niente di che, ma c’ho le OO un po’ girate

livello di rincoglionimento piuttosto alto, ok scattano gli anni…. Ma tutto assieme!!??

a pensarci.. la scena vista da fuori probabilmente sarebbe stata spassosa,
ovviamente il cane una volta fuori felice come una pasqua ci sarebbe rientrato al volo, deficiente!

p.s.
l’ombrellino…. Mooolto utile
che bella storiaaa !! quasi quasi me la stampo e me la rileggo la sera per addormentarmi con un sorriso !
non capirmi male, purtroppo io sono di quelli che ridono quando Onlio e Stanlio cadono nel fiume o precipitano chissà dove, cioè una volta che so che le storie finiscono bene mi diverto sempre se qualcuno ha un incidente "colorato", sopratutto se ne sono io la vittima:
mi ricordo quando mi trovavo sull' ambulanza con la sirena accesa, mi stavano portando all' ospedale regionale per applicarmi degli stent per allargarmi le vene colpito da un infarto, mi chiamò mia sorella al cellulare e feci finta di niente....l' infermiera mi chiese perchè le avessi detto una bugia di dove mi trovassi in quel momento....ma per me, nonostante non nego che un po' di strizza la provassi, il fatto era adrenalitico e mi divertiva (mania di protagonismo), anche pensare ai miei amici "Peppe highlander è schiattato !"
poi è finita male, cioè dopo l' intervento mi sono ripreso
non fraintendetemi non auguro male a nessuno....ma non so cosa avrei pagato per essere li con Spulki a tenderle una mano per tirarla fuori........la mia fantasia ha visionato il tutto
p.s. comunque un trattamento alle alghe fa sempre bene...poi a gratis ;)
Spulki ti ho immaginata così :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
donna.jpg

cri1401

Florello Senior
Il tuo collega mi sembra un po' un personaggio alla Fantozzi :cautious::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Capita quando sei sempre in mezzo ai campi, anche io posso raccontarvi certe storie.....
sono finita a rilevare la casa di un accumulatore con animali e a dover far capire alla cameriera sudamericana che non parlava italiano che dovevo appoggiarmi con il prisma allo spigolo della casa perché era un punto fiduciale.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella storiaaa !! quasi quasi me la stampo e me la rileggo la sera per addormentarmi con un sorriso !
non capirmi male, purtroppo io sono di quelli che ridono quando Onlio e Stanlio cadono nel fiume o precipitano chissà dove, cioè una volta che so che le storie finiscono bene mi diverto sempre se qualcuno ha un incidente "colorato", sopratutto se ne sono io la vittima:
mi ricordo quando mi trovavo sull' ambulanza con la sirena accesa, mi stavano portando all' ospedale regionale per applicarmi degli stent per allargarmi le vene colpito da un infarto, mi chiamò mia sorella al cellulare e feci finta di niente....l' infermiera mi chiese perchè le avessi detto una bugia di dove mi trovassi in quel momento....ma per me, nonostante non nego che un po' di strizza la provassi, il fatto era adrenalitico e mi divertiva (mania di protagonismo), anche pensare ai miei amici "Peppe highlander è schiattato !"
poi è finita male, cioè dopo l' intervento mi sono ripreso

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non fraintendetemi non auguro male a nessuno....ma non so cosa avrei pagato per essere li con Spulki a tenderle una mano per tirarla fuori........la mia fantasia ha visionato il tutto
p.s. comunque un trattamento alle alghe fa sempre bene...poi a gratis ;)
Spulki ti ho immaginata così :bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
Vedi l'allegato 776427
Mettici sopra un kway giallo occhiali zainetto e un cane al guinzaglio, niente fango solo alghette

penso di essermi messa a ridere….poi ho chiamato il cane…. che non si ca..va di venire da me, allora lo sono andata a prendere di peso
dopo un 15 min ho cominciato ad avere un po’ freddo, ma prima niente
Fuori dall’acqua mentre mi strizzavo i vestiti, kway felpa e sciarpetta ..ho avuto un attimo di panico… non sarà mica morto il telefono???!!! Costa un botto anche se è ricondizionato! Invece tutto bene, dev’essere già uno di quei modelli che resistono in acqua per fortuna

monikk64

Fiorin Florello
:whistle:Mi sa che sono in regressione veloce pure io!!
stamattina vado dal cagnotto, tempo ni
mi metto il Kway e per non rischiare di prendere la docciata, porto lo zainetto e ci metto l’ombrellino
usciamo, solito percorso con l’idea di fare una cosa facile
comincia a sputacchiare… non faccio nemmeno il taglio dal pioppeto, ci sono zone allagate da quando piove. Sono limitrofe a canaletti di scolo bordo naviglio, che da un po’ è pieno raso, non volevo bagnare e infangare le scarpe

oggi il cane era in dose, entra nel canale di qui esci di là, bagnata ovviamente, visto che ora c’è acqua, entra solo in quelli con acqua bassa
si è fatta prendere è si è buttata in uno di quelli dove non scorre ma raccoglie, al limite c’è acqua più o meno bassa, ferma…con un sacco di erbe acquatiche ..

la deficiente non ha calcolato che è un po‘ più alto degli altri canali. E soprattutto non è in terra ma fatto in pietre e cemento, è entrata e non riusciva ad uscire con un salto unico netto, con 50 cm di acqua
è andata in panico e si è fermata, non seguiva le mie indicazioni dove ci sono le pietre scaletta…

da intelligente ho pensato di scendere un paio di passi (non sono scalette, sono pietre esposte sui lati per aiutare l’accesso e l’uscita
ho messo il piede sul primo sasso.. e non ho capito cos’è successo.. son finita dritta ammollo dentro nel canale, cadendoci di lato, gomitata al fondo testa sotto :mad: :mad:
Primo pensiero ca..o no bagno anche i capelli, secondo.. prendo il cane a calci se non esce al volo
terzo… ca..o che puzza st’acqua e sono piena di alghe!!

mi alzo in piedi, bagnata fradicia con le alghe ovunque addosso, in testa… una scena da incubo! vado dal cane, che nel frattempo non si è mosso di 5 cm
l’ho legata e trascinata, non si voleva muovere, sono risalita e ho tirato su il cane, che poi ha capito ed è diventata collaborativa, con calma ha compreso. Fortuna che era bloccata e non esagitata

e moh che faccio??
lego il cane ad un sostegno dei passaggi sul canale, comincio a togliermi pezzi di dosso, giubbino zainetto.. recupera il telefono, nuotava comodo nella tasca piena d’acqua. Giubbino molto impermeabile. Quello che era entrato non usciva
intanto comincia a piovere, ma è solo positivo, mi lava un po’

cerco di asciugare il telefono… impossibile. Non ho niente di asciutto..
non ho intenzione di tornate conciata così, a parte che sono 3 km. Quindi minimo 45 min, e passare in piazza ridotta in quello stato non esiste, il giro lungo per evitare la piazza, 5 km, manco per idea

il tel sembra vivo… sveglio la mia metà…..gli spiego cos’è successo e mi son fatta recuperare, precisando di portare un cambio altrimenti non sarei potuta salire in auto….

mi ha riportata in ufficio, nutrita la bestia, recuperate le mie cose e l’auto e son tornata a casa…forse la calma e razionalità che avevo era un po’ tirata… mentre entravo con l’auto in cortile ho stretto troppo e mi son fatta la fiancata, per bene, contro il muretto…..con quasi buco sul parafango… :banghead::banghead:

caricata una lavatrice…. Lavate le scarpe in doccia con me, tolte le alghe dalle scarpe dai capelli e ovunque si sono infilate….

non è successo niente di che, ma c’ho le OO un po’ girate

livello di rincoglionimento piuttosto alto, ok scattano gli anni…. Ma tutto assieme!!??

a pensarci.. la scena vista da fuori probabilmente sarebbe stata spassosa,
ovviamente il cane una volta fuori felice come una pasqua ci sarebbe rientrato al volo, deficiente!

p.s.
l’ombrellino…. Mooolto utile
avrai qualcosa da raccontare, quando sarai vecchia...... :lol:
e un ricordo della bestia che ti intenerirà, a distanza......

.... ho detto 'a distanza'!!!!!!!!!
comprendo bene l'impulso di prenderla a pedate, lì per li!!!!!!

fosse stato il mio, di coniuge, sarebbe stato certamente irraggiungibile, quando serve non c'è mai...

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
oggi davano sole per tre giorni consecutivi, io subito ho tirato fuori i miei peperoncini, le mie poche succulente ed un po' d' orchidee da clima fresco.........cosa poteva succedere ? contro ogni previsione sono arrivati fulmini e saette ed un temporale pauroso, ora si è spostato verso Camerino e Matelica dove già c' erano stati danni, qui rischia che mi salti anche l' orto

miciajulie

Fiorin Florello
oggi qui sole, pallido naturalmente, temperature ancora bassottelle, di spiaggia non se ne parla, deve asciugare un po'. volevo interrare un paio di semi del peperoncino dolce lacrima, l'unico che non mi turbi lo stomaco, e graziosissimo per guarnire, ma prima devo liberare i vasoni dall'erbaccia che vi impera. pare tutta porlulaca oleracea, pensavo di passare un pettine fine in orizzontale sul terreno e 'pettinarla' via. idee strane tra il giardinicolo e il parrucchiere.

monikk64

Fiorin Florello
pallido sole anche da me, dopo tutta la mattinata di pioggia, ancora....

ringrazio sentitamente @cri1401 per un consiglio di ere geologiche fa.....
avevo la leccarda del forno super incrostata da sughi di carne anche un po' carbonizzati (direi pietrificati!) e mi è tornato in mente che un giorno scrisse di usare acqua calda e ammoniaca....
provato, prodigioso!
GRAZIE, CRI!!!!!!!!

stamattina lavori domestici, si intuisce?

Tchaddo

Florello
pallido sole anche da me, dopo tutta la mattinata di pioggia, ancora....

ringrazio sentitamente @cri1401 per un consiglio di ere geologiche fa.....
avevo la leccarda del forno super incrostata da sughi di carne anche un po' carbonizzati (direi pietrificati!) e mi è tornato in mente che un giorno scrisse di usare acqua calda e ammoniaca....
provato, prodigioso!
GRAZIE, CRI!!!!!!!!

stamattina lavori domestici, si intuisce?

A proposito di pulizie del forno, di recente ho visto un video che fa vedere quanto è facile smontare lo sportello del forno per pulirlo più agevolmente... Era uno di quei video del tipo "forse non sapevi che..." nei quali si scoprono tante cose utili che abbiamo sempre avuto sotto al naso e non abbiamo mai notato

parsifal

Maestro Giardinauta
Da oggi anche da noi sole e si prospetta continui per tutta la settimana.
Speriamo che continui per il fine settimana del 2 Giugno per una piccola vacanza di relax.
Buona giornata a tutti.

cri1401

Florello Senior
A proposito di pulizie del forno, di recente ho visto un video che fa vedere quanto è facile smontare lo sportello del forno per pulirlo più agevolmente... Era uno di quei video del tipo "forse non sapevi che..." nei quali si scoprono tante cose utili che abbiamo sempre avuto sotto al naso e non abbiamo mai notato
Dipende dal modello di forno, non sono tutti uguali. Comunque si è molto più facile se smonti la porta, io alle volte la smonto proprio (nel senso che dopo averla tolta la scompongo per pulire i vetri dentro).
Fine OT

Tchaddo

Florello
Ciao,

il problema (non solo per la porta del forno ma per tutte le cose) non è smontare (sono capaci tutti, anche i bambini) ma rimontare nel modo corretto, senza avanzare nulla.
E' li che diventa difficile.

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste

Qualche anno fa ho sostituito la guarnizione dell'oblò della lavatrice... A metà del rimontaggio sono rimasto bloccatissimo, ci ho messo ore a finire... Più volte ho pensato di non potercela fare, ma alla fine ce l'ho fatta e la riparazione mi è costata i 30€ del ricambio invece di chissà quanto mi avrebbe chiesto il tecnico... Una soddisfazione che mi porterò fino alla tomba, nei secoli dei secoli! :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto