• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno!
Aggiornamento sullo stato di salute del mio frigorifero.
È finalmente venuto il tecnico, ho dovuto far coincidere orari scuola e disponibilità, e mi ha dato un duro colpo.
Dietro il pannello si sta gonfiando, sistemarlo costerebbe intorno i 300/400 euro e visto che ha 10 anni non ne vale la pena. Mi ha proposto la sua offerta: uguale in misure, e non potrebbe essere diversamente visto che è ad incasso, ultima generazione, smontaggio - montaggio del nuovo e smaltimento del vecchio. Tutto alla modica cifra di 1100 euro circa e se avessi detto subito sì mi avrebbe abbuonato i 70 euro di uscita :cry: :cry: :cry:

Mi sono inventata un marito con il quale decidere il da farsi :lol:
io sto ancora aspettando il prev per la lavastoviglie :(

cri1401

Florello Senior
Buongiorno!
È finalmente venuto il tecnico, ho dovuto far coincidere orari scuola e disponibilità, e mi ha dato un duro colpo.
Dietro il pannello si sta gonfiando, sistemarlo costerebbe intorno i 300/400 euro e visto che ha 10 anni non ne vale la pena. Mi ha proposto la sua offerta: uguale in misure, e non potrebbe essere diversamente visto che è ad incasso, ultima generazione, smontaggio - montaggio del nuovo e smaltimento del vecchio. Tutto alla modica cifra di 1100 euro circa e se avessi detto subito sì mi avrebbe abbuonato i 70 euro di uscita :cry: :cry: :cry:

Se vai a comprarne uno puoi chiedere anche trasporto e installazione. Qui da noi c'è un negozio "Punto Azzurro" dove vendono elettrodomestici nuovi a prezzacci perché magari hanno la confezione rotta, o un bollino da qualche parte......e sono in garanzia.

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno!

mi sembra tanto! A meno che tu non abbia misure eccezionali...certo che gli elettrodomestici durano sempre meno, il prossimo preparati a cambiarlo dopo 5 anni :(

Spulky

Membro dello Staff
mi sembra tanto! A meno che tu non abbia misure eccezionali...certo che gli elettrodomestici durano sempre meno, il prossimo preparati a cambiarlo dopo 5 anni :(
oltre al lavoraccio togli metti dall'incasso, che ha un costo extra che incide, oltre al trasporto..
bisogna anche vedere che tipo di frigorifero hanno preventivato, ce ne sono alcuni modelli decisamente costosi, anche a ragione...

che io sappia ai frigoriferi non piace tantissimo stare a incasso...
diciamo che l'installazione libera è gradita ad ogni apparecchiatura che in qualche modo scalda per funzionare

il mio (e incrocio tutti i ditini che ho) sta lì incassato da 18 anni e rotti... :eek:
eppure vedendo alcuni difetti della cucina, mi vien da dire.. eccheccavolo ma di già!!!!

Picantina

Fiorin Florello
oltre al lavoraccio togli metti dall'incasso, che ha un costo extra che incide, oltre al trasporto..
bisogna anche vedere che tipo di frigorifero hanno preventivato, ce ne sono alcuni modelli decisamente costosi, anche a ragione...
Stesse misure, stessa marca, quasi stesso modello, cambia un po' l'interno, è solo di ultima generazione

laurafr66

Apprendista Florello
io l'ho sempre avuto libero nelle case milanesi, qui è il primo a incasso, ha 7 anni a giugno, per ora funziona ma si sono già rotti i profili di plastica dei ripiani di vetro... ma io dico... certo, non si cambia un frigo per quello, ma cavolo, possibile che non riescano a fare cose che non si rompono solo a guardarle? Certo, non è un frigo da 2000 euro dove immagino che anche le finiture siano all'altezza, ma ste cose mi fanno veramente venire il nervoso.

peppeorchid

Apprendista Florello
dei morti non si rammentano mai le cose brutte
non è vero !!!!! avevo un amico dal carattere impossibile, lavorava come cameramen per una tv locale; morì prematuramente ed il necrologio di un suo collega su di un giornale non gli fece sconti, ne parlò bene per l' alta professionalità, ma ricordò pure che nessun collega voleva lavorare con lui dato il suo caratteraccio....sigh povero P....o

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno!
Dietro il pannello si sta gonfiando, sistemarlo costerebbe intorno i 300/400 euro e visto che ha 10 anni non ne vale la pena. Mi ha proposto la sua offerta: uguale in misure, e non potrebbe essere diversamente visto che è ad incasso, ultima generazione, smontaggio - montaggio del nuovo e smaltimento del vecchio. Tutto alla modica cifra di 1100 euro circa e se avessi detto subito sì mi avrebbe abbuonato i 70 euro di uscita :cry: :cry:
ecco il frigorifero di Pica
frigo.jpg
mangiare solo roba fresca ? :rolleyes:

danielep

Florello Senior
Io, due case fa, ho bypassato la cosa, comperando un frigo "rosso Ferrari" da esterno che era una favola e scaffalando il vano lasciato vuoto.
Ovviamente ci vuole il posto, ma, utilizzando il vano vuoto, si può liberare qualche altro armadietto.
NB Avevo vent' anni di meno e ( molta) più voglia di fare.
Anche a me sembra tanto, per il frigo nuovo, ma sono fuori del mercato...:rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
Io, due case fa, ho bypassato la cosa, comperando un frigo "rosso Ferrari" da esterno che era una favola e scaffalando il vano lasciato vuoto.
Ovviamente ci vuole il posto, ma, utilizzando il vano vuoto, si può liberare qualche altro armadietto.
NB Avevo vent' anni di meno e ( molta) più voglia di fare.
diversi che conosco han fatto così

Stefano-34666

Guru Master Florello
Anche a me sembra tanto, per il frigo nuovo, ma sono fuori del mercato...:rolleyes:
Ciao,

se le hanno detto che costa 400 euro ripararlo vuol dire che è un frigo grande e di buona marca.
Adesso un frigo ad incasso combinato No Frost A++ di una buona marca (non la Miele che è fuori budget) costa dai 600 euro in su.
Installazione e smaltimento compresi portano alla cifra indicata.

Ste

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Tutto alla modica cifra di 1100
Senza sapere marca, modello e dimensioni è difficile capire se la cifra è alta o meno.
Il Liebherr di mia mamma, che avrà superato i 10 anni, libera installazione alto 2 metri senza no frost al tempo costò quasi 800 €.
Considerando l'inflazione e l'aumento dei prezzi in generale che ci sono stati, 1000 euro per un buon prodotto non mi stupirebbero.

Spulky

Membro dello Staff
2-3 anni fa è morto il frigorifero di mia mamma, da incasso
prese le misure, fatta un po' di ricerca su amazon, trovato un riferimento
fatto un salto all'Iper, ne avevano uno perfetto come misura, a meno di 200 euro
passati all'acquisto, era l'ultimo, ci han dato quello esposto, stesso prezzo consegna e ritiro vecchio incluso

ce lo siamo installato noi, nel mobile.
è stata la classica onda di c..o considerando poi l'anima pidocchissima di mia mamma... (da sentire quando ha una spesa da fare.. di quelle per cui non vuole spendere)
la mia metà era già in stress .... invece .. fatto tutto io..

obiettivamente la monodopera per i tempi di intervento incide molto sulla spesa complessiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto