Stamattina ho raccolto le pere da uno dei miei alberi, vedendo che cominciavano a cadere a terra...
Un quarto di queste erano mangiucchiate da... bestie varie ed eventuali, quindi le ho lasciate dov'erano, così abbiamo fatto un po' ciascuno.
Quando ero sulla scala per raccogliere quelle in alto, ho scoperto con iniziale orrore che le mangiucchiate erano piene di calabroni
vivi, ovviamente.
Dopo la prima frazione di secondo mi sono tornate in mente alcune letture di anni fa e mi sono detta 'proviamo', ricordando che in passato avevo avuto interessanti esperienze di comunicazione mentale con altri animali....
Perciò ho formulato in modo chiaro nella mia testa un 'messaggio' per i calabroni in cui spiegavo che non li avrei cacciati, non avrei portato loro via la pappa e che mi sarei pacificamente accontentata della mia quota.
Bene, ho completato indisturbata la raccolta senza incidenti a parte il tentativo di uccidere Alice che stava ai piedi della scala a prendere i frutti che le passavo .... Ho tirato un ramo verso di me e le pere si sono staccate tutte insieme, finendo sulla testa della malcapitata...
Si è beccata una grandinata di pere, in pratica.... Povera....