miciajulie
Fiorin Florello
questa è la mia unica possibilità di rimanere in argomento rettili
Già un paio di anni fa eri stato punto sul naso... Evidentemente metti il naso dove non dovresti, non vedo altra spiegazione.....
Ma quante cose sapete, sui serpenti...
Io so solo che se non gli rompete i cosiddetti, normalmente è difficile che attacchino....
Non ho ancora mai chiacchierato, con un serpente...
Dei serpenti ho molto meno terrore, ma lo scatto di un cobra contro il vetro di una teca mentre passavo con mia figlia in braccio (sotto piazza Duomo quasi 50 anni fa) lo ricordo ancora bene. Un millesimo di secondo prima era placidamente disteso (o raggomitolato), come un colpo di frusta si è rizzato per attaccare. Non penso che un essere umano abbia scampo e tempi di reazione adeguatiquesto vale per i cobra, ma per incontrarli devi fare molta strada, ebbi quest' avventura a Kho Panghan Thainlandia
Rosa sinensis..Buongiorno! C'è ancora un cappuccino e un cornetto?
Poco fa mentre rientravo a casa sono passata da un giardino con un magnifico ibiscus rosa.
Ora la mia proverbiale memoria di elefante riguardo i nomi ha fatto cilecca.
Chiedo: come si chiama quello che fa fiori come padelle?
Giuro che lo sapevo......
Ecco dove l'avevo sentito! Grazie Peppe, almeno so che non è un parto della mia fantasia!questo vale per i cobra, ma per incontrarli devi fare molta strada, ebbi quest' avventura a Kho Panghan Thainlandia
per danielep,F9 @tartina , o mi sono perso qualcosa indietro, o , veramente, non ho proprio capito chi diamine sia il "topone"
Buongiorno! C'è ancora un cappuccino e un cornetto?
Poco fa mentre rientravo a casa sono passata da un giardino con un magnifico ibiscus rosa.
Ora la mia proverbiale memoria di elefante riguardo i nomi ha fatto cilecca.
Chiedo: come si chiama quello che fa fiori come padelle?
Giuro che lo sapevo......
secondo me è un moscheutos o palustris... alle latitudini di pica dubito che un sinensis potrebbe stare in un giardino, a meno che non fosse in vaso...Rosa sinensis..
Trovato. Mi spiace, ma è il moscheutosRosa sinensis..
Sarei molto confusa anche io, il problema è una questione di diritti d'autore, mai che si mettano d'accordoNon ho né kindle né kobo, ma ho sempre pensato di prenderne uno perché per altri libri non ho posto.
Mi ritrovo sempre molto indecisa nello scegliere. Che il kindle sia Amazon e si debba comprare solo da loro, mi urta. Se compro da ibs o altro libraio pare debba avere kobo. Kindle è buono da una parte e kobo dall'altra.
In pratica non capisco perché non possa avere un reader e comprare dove voglio, al di là del fatto che a leggere in rete perché dovrei comprare uno o l'altro alla fine ne esco più confusa di prima.
sinceramente il problema ce l'ho solo con alcuni epub, il resto è tutto convertibile senza problemi (per le prove fatte finora)Io ho preso un Pocketbook Touch Lux 3 che è simile a quello di IBS che avevo una volta. Comprato online su unieuro un po' di anni fa.
Va bene perché legge tutto tranne gli AZW di Kindle (ma per quello uso il programma di Kindle per PC e Smartphone per i pochi che compro su Amazon).
Anche a me non piace il Kindle appunto perché è compatibile solo Kindle.
Ha anche lo spazio per aggiungere una Micro SD aggiuntiva.
io adoro il cartaceo, ma dopo aver letto in posizioni poco convenzionali soprattutto condizione di luce pessima...B) Per fortuna continuo ad AMARE il libro cartaceo;
si ma quello si mangiava le persone invece delle carote!Sembra il T-rex di Jurassic Park!
Già, mi ero dimenticata il moscheutos, stupendoTrovato. Mi spiace, ma è il moscheutos
Certamente, il nodo cruciale è proprio quello... non farli incazzare, con movimenti lenti e fluidi e (per chi ci crede) chiacchierando con loro.So solo che, per il sacro terrore che ho per il calabroni, dubito che un pensiero positivo basti a tenerli a bada, se seriamente incazzati
Tieni presente che come i criceti hanno l'abitudine di stivare il ciboper danielep,
sì, ti sei perso qualcosa indietro mentre eri senza internet...
il topone è un porcellino d'india fantasma, cioè fa sparire in un nano secondo kili di verdure, ma è vietato vederlo in azione... a cui sto facendo da nonna :LOL:
per tutti,
finalmente stamattina, acquattata dietro la porta, ho visto spuntare il musetto guardingo appena gli ho messo le verdure fresche, ho aspettato immobile, e finalmente è uscito, ma ha agguantato la carota e poi è sparito... sono tornata dopo mezz'ora, ed era già sparito pure il radicchio e mezzo peperone... stanotte, dice il marito, lo sentiva muoversi, ed infatti è sparito pure tutto il fieno, non un filo ne ha lasciato, nemmeno di quelli che erano caduti sul fondo della gabbia ... e meno male che mio figlio aveva detto, vedrai che dalla paura non mangerà per un paio di giorni...
Come per tutte le cose della vitaCertamente, il nodo cruciale è proprio quello... non farli incazzare, con movimenti lenti e fluidi e (per chi ci crede) chiacchierando con loro.
Se sono già infuriati mi sa che non resta che la fuga!
hai ragione... domani, prima di aggiungere, guardo...Tieni presente che come i criceti hanno l'abitudine di stivare il cibo
Non è detto che l'abbia già mangiato tutto, il cibo precedente....
Ti converrebbe controllare delicatamente nella sua casetta cosa ha ancora, prima di aggiungere.... o rischi, tra qualche giorno, di trovare un ammasso di roba ammuffita e maleodorante....