• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Già un paio di anni fa eri stato punto sul naso... Evidentemente metti il naso dove non dovresti, non vedo altra spiegazione..... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Ma quante cose sapete, sui serpenti... :oops::tupitupi:
Io so solo che se non gli rompete i cosiddetti, normalmente è difficile che attacchino....

Non ho ancora mai chiacchierato, con un serpente... :unsure:

So solo che, per il sacro terrore che ho per il calabroni, dubito che un pensiero positivo basti a tenerli a bada, se seriamente incazzati;):eek:
Quanto al mio naso, aveva l'unico difetto di essere la parte prominente più esposta e vicina alla sede delle vespe (ne ero ignaro) mentre tentavo di accorciare un cespuglio.
questo vale per i cobra, ma per incontrarli devi fare molta strada, ebbi quest' avventura a Kho Panghan Thainlandia
Dei serpenti ho molto meno terrore, ma lo scatto di un cobra contro il vetro di una teca mentre passavo con mia figlia in braccio (sotto piazza Duomo quasi 50 anni fa) lo ricordo ancora bene. Un millesimo di secondo prima era placidamente disteso (o raggomitolato), come un colpo di frusta si è rizzato per attaccare. Non penso che un essere umano abbia scampo e tempi di reazione adeguati:rolleyes:

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno! C'è ancora un cappuccino e un cornetto?

Poco fa mentre rientravo a casa sono passata da un giardino con un magnifico ibiscus rosa.
Ora la mia proverbiale memoria di elefante riguardo i nomi :whistle: ha fatto cilecca.
Chiedo: come si chiama quello che fa fiori come padelle?
Giuro che lo sapevo......:confused:

Waves

Master Florello

Poco fa mentre rientravo a casa sono passata da un giardino con un magnifico ibiscus rosa.
Ora la mia proverbiale memoria di elefante riguardo i nomi :whistle: ha fatto cilecca.
Rosa sinensis.. :love: :love: :love: :love:

tartina

Master Florello
F9 @tartina , o mi sono perso qualcosa indietro, o , veramente, non ho proprio capito chi diamine sia il "topone":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per danielep,
sì, ti sei perso qualcosa indietro mentre eri senza internet...

il topone è un porcellino d'india fantasma, cioè fa sparire in un nano secondo kili di verdure, ma è vietato vederlo in azione... a cui sto facendo da nonna :LOL:

per tutti,
finalmente stamattina, acquattata dietro la porta, ho visto spuntare il musetto guardingo appena gli ho messo le verdure fresche, ho aspettato immobile, e finalmente è uscito, ma ha agguantato la carota e poi è sparito... sono tornata dopo mezz'ora, ed era già sparito pure il radicchio e mezzo peperone... stanotte, dice il marito, lo sentiva muoversi, ed infatti è sparito pure tutto il fieno, non un filo ne ha lasciato, nemmeno di quelli che erano caduti sul fondo della gabbia :cautious:... e meno male che mio figlio aveva detto, vedrai che dalla paura non mangerà per un paio di giorni...

tartina

Master Florello

Rosa sinensis.. :love: :love: :love: :love:
secondo me è un moscheutos o palustris... alle latitudini di pica dubito che un sinensis potrebbe stare in un giardino, a meno che non fosse in vaso...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non ho né kindle né kobo, ma ho sempre pensato di prenderne uno perché per altri libri non ho posto.

Mi ritrovo sempre molto indecisa nello scegliere. Che il kindle sia Amazon e si debba comprare solo da loro, mi urta. Se compro da ibs o altro libraio pare debba avere kobo. Kindle è buono da una parte e kobo dall'altra.
In pratica non capisco perché non possa avere un reader e comprare dove voglio, al di là del fatto che a leggere in rete perché dovrei comprare uno o l'altro alla fine ne esco più confusa di prima.
Sarei molto confusa anche io, il problema è una questione di diritti d'autore, mai che si mettano d'accordo
il kindle mi è stato regalato, non l'ho scelto, però ho visto altri supporti negli anni, ed in effetti la leggibilità sul kindle era di gran lunga migliore ora probabilmente sono comparati alcuni modelli (parlo proprio di visione ottica, per come la vedo io...) che poi è il motivo per cui la mia metà ha scelto quello
Io ho preso un Pocketbook Touch Lux 3 che è simile a quello di IBS che avevo una volta. Comprato online su unieuro un po' di anni fa.
Va bene perché legge tutto tranne gli AZW di Kindle (ma per quello uso il programma di Kindle per PC e Smartphone per i pochi che compro su Amazon).
Anche a me non piace il Kindle appunto perché è compatibile solo Kindle.
Ha anche lo spazio per aggiungere una Micro SD aggiuntiva.
sinceramente il problema ce l'ho solo con alcuni epub, il resto è tutto convertibile senza problemi (per le prove fatte finora)

la cosa che amo dei libri su amazon è che ci sono spesso molte offerte di autori non particolarmente famosi, oppure alcune opere prime a prezzi bassissimi, su ibis non ne ho trovate (uso buoni acquisto sia su amazon che su ibs)
B) Per fortuna continuo ad AMARE il libro cartaceo;
io adoro il cartaceo, ma dopo aver letto in posizioni poco convenzionali soprattutto condizione di luce pessima...
tipo la sera a letto prima di dormire.. o anche quando c'è troppa luce, sotto il sole... in cui ho l'effetto abbaglio del bianco della carta
non torno più sul cartaceo, per quanto detesti non vedere la copertina, non riuscire a sfogliare qualche pagina indietro per fissare un particolare che mi sta sfuggendo... e soprattutto non vedere tutti i miei libri nella libreria.. farli passare leggere gli autori.. il confort di lettura del supporto elettronico non ha pari
dovrebbero alleggerirlo un po' mi stanca il polso.. motivo per cui tra i cartacei prediligo le edizioni tascabili (ricordo il crampo al pollice mentre leggevo il signore degli anelli in edizione unica.... la sera sdraiata a letto... ho impiegato due gg a capire che il dolore era dovuto al modo in cui sostenevo il lìbro :ROFLMAO: )

qualche libro cartaceo lo leggo ancora, ma meno confortevolmente..

mi sono quasi convinta, che dovrò essere più attenta alle promozioni e procurarmi un tolino/kobo "da battaglia" per sopperire a questa divisione in di qui e di là del muro..... e fare sto investimento prima o poi.... poi faccio il conto con quei soldi di quanti libri posso scaricarmi.. e alla fine cambio idea... :(

monikk64

Fiorin Florello
per danielep,
sì, ti sei perso qualcosa indietro mentre eri senza internet...

il topone è un porcellino d'india fantasma, cioè fa sparire in un nano secondo kili di verdure, ma è vietato vederlo in azione... a cui sto facendo da nonna :LOL:

per tutti,
finalmente stamattina, acquattata dietro la porta, ho visto spuntare il musetto guardingo appena gli ho messo le verdure fresche, ho aspettato immobile, e finalmente è uscito, ma ha agguantato la carota e poi è sparito... sono tornata dopo mezz'ora, ed era già sparito pure il radicchio e mezzo peperone... stanotte, dice il marito, lo sentiva muoversi, ed infatti è sparito pure tutto il fieno, non un filo ne ha lasciato, nemmeno di quelli che erano caduti sul fondo della gabbia :cautious:... e meno male che mio figlio aveva detto, vedrai che dalla paura non mangerà per un paio di giorni...
Tieni presente che come i criceti hanno l'abitudine di stivare il cibo :)
Non è detto che l'abbia già mangiato tutto, il cibo precedente....
Ti converrebbe controllare delicatamente nella sua casetta cosa ha ancora, prima di aggiungere.... o rischi, tra qualche giorno, di trovare un ammasso di roba ammuffita e maleodorante....
:bacio:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Certamente, il nodo cruciale è proprio quello... non farli incazzare, con movimenti lenti e fluidi e (per chi ci crede) chiacchierando con loro.
Se sono già infuriati mi sa che non resta che la fuga! :su::su::su:
Come per tutte le cose della vita
"Conosci il tuo nemico per vincerlo e neutralizzarlo" io aggiungo O SEMPLICEMENTE per CONVIVERCI....
vale SOPRATUTTO in natura...
Vale per i parassiti e le patologie delle piante vale per gli animali siano calabroni siano serpenti o qualsivoglia altra cosa.
AVERNE PAURA o "tralasciare perché schifa"..... è sempre la reazione sbagliata !!!!

R

RobertoB

Guest
Ricordo da bambini giocavamo a nascondino in alpeggio, io e un mio amico ci nascondemmo in una piccola balma, un riparo sottoroccia, con una piccola apertura e spazio basso all'interno. Eravamo lì a carponi sul fondo del piccolo antro sghignazzando per aver trovato il nascondiglio perfetto quando una bella vipera uscì da un buco vicino all'entrata e si piazzó di traverso all'uscita. Beh diciamo che il sorriso compiaciuto si è cancellato immediatamente dalle nostre facce.
Comunque appena ha capito di non essere sola pure lei se l'è filata.
In ogni caso sono così timide che a farsi mordere bisogna proprio metterci il piede sopra.
A casa mia invece le vipere sono rarissime, capita di vederne qualcuna sui prati secchi intorno alla Dora, mi hanno sempre detto che sono quelle tirate giù dalla corrente, boh....
In compenso non ci facciamo mancare biacchi, orbettini e natrix varie

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno e buon pranzo a tutti :D :ciao:
È da stamattina che cerco di leggere gli arretrati :ROFLMAO: con le tre birbe che si rincorrono per casa, a volte chiudo le finestre perché con il caos che fanno può sembrare ai vicini che qui ci sia una vera battaglia, devo dire che tra calabroni, serpenti, toponi, criceti (e chi ne ha più ne metta) gli argomenti non mancano mai.
Mia madre è arrivata a dirmi "non so come ce la fai, mi dispiace lasciarti sola, fatti forza e coraggio:ninja::cry::ROFLMAO:
Non esagero vi giuro che da quando sono iniziate le vacanze dall'asilo sono S C A T E N A T I e riesco a gestirli a fatica perché tra l'altro, la figura della nonna che non lI vede da un anno e non rieace a dirgli mai NO
QIESTO NON SI FA
LE REGOLE SONO COSI
ecc ecc..
li rende super invincibili:cry::cry:
Vi giugo mi sento sfinita, tutt'e tre hanno un bel temperamento, niente a che vedere con molti bimbi tedeschi che sembrano usciti dal congelatore, i miei in mezzora, a volte meno, smantellano una casa, Samuel ha sei anni e inizia ad essere più calmo, a volere un po di piu i suoi momenti di relax, tra due settimane inizierà la prima elementare e in vista ci sono parecchi cambiamenti per lui e per noi.
Le due birbe, tre anni e mezzo sono il vero CICLONE, ricordo una volta me lo scrisse anche @monikk64 esattamente lo scorso anno, essi le do pienamente ragione, l'età che va tra i due anni e mezzo in poi, direi fino a 5, è la più incontrollabile....
È faticoso ragazzi, più di qualsiasi giarsinaggio estremo, in assoluto.
Quando vanno all'asilo hai quelle ore in cui rieschi ad avere il tempo di sistemare casa, cucinare, lavare biancheria, fare giardino, stare un po in silenzio senza rispondere ogni due nanosecondi ad uno dei tre, insomma il tempo di riprendere forze per poi passare il resto della giornata allegramente con loro.
Come se non bastasse il tempo è quasi sempre brutto e di uscite se ne possono fare poco e niente, ma pazienza.
Tra poco si torna alla normalità.
Pomeriggio, pioggia permettendo andiamo a fare una bella passeggiata e domani accompagnamo la nonna all'aeroporto.
@tartina hai anche il mio di sostegno morale
Ci tenevo a rispondere anche a @danielep ,grazie per il saggio consiglio ma purtroppo col carattere che ho ci sto male nell'entrare Sbirciare e non avere tempo per rispondere, però hai ragione, anche un "è tutto ok torno appena posso" basta;) non l'ho fatto perché aspettavo la sera per poter stare un po sul forum ma poi cotta e stracotta crollo di puntualmente :LOL:
Vedo se riesco a postare qualche fotina... ne ho fatte tante almeno in. inverno mi gusto le fioriture con calma.
Vi lascio un abbraccio e a presto.

tartina

Master Florello
Tieni presente che come i criceti hanno l'abitudine di stivare il cibo :)
Non è detto che l'abbia già mangiato tutto, il cibo precedente....
Ti converrebbe controllare delicatamente nella sua casetta cosa ha ancora, prima di aggiungere.... o rischi, tra qualche giorno, di trovare un ammasso di roba ammuffita e maleodorante....
:bacio:
hai ragione... domani, prima di aggiungere, guardo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto