• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
uh, perbacco, ora mi tocca cercare quella strana roba li..... che dal nome però promette bene.... azuricum.... sisí, promette bene......

Ecco, le piante argentate non sono le mie preferite, ma ha una fioritura bellissima!!!
ottimo acquisto! :tupitupi:
le ho prese per sistemarle in due buchi rimasti vuoti per due piante che sono, una seccata, e una spostata in vaso perchè non cresceva... ora vediamo, se deperiscono è colpa dei noci, perchè queste sono decisamente adatte ai terreni asciutti come ho io...
stessa motivazione per la tamarix...
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, buon sabato, buon fine settimana.
Ho letto tantissimo!
@Tchaddo, mi spiace per nonno, un abbraccio.

Dieta? Ho perso qualche chilo, ma dove li avessi non lo so perché la ciccia la vedo ancora al suo posto...

Capelli? Corti, a volte cortissimi. Mi fan girare che se c'è umidità si arricciano. Sono diventati fini e pochi. Troppo stress...

Stress? Fronte scuola un disastro. Mi sono stancata di fare il biennio. Lavoro su un argomento di seconda e mi ritrovo 80 occhi (sono 2 classi) che mi guardano come se parlassi in cinese...peccato che neanche le cinesine mi capiscono. Torno al programma di prima e poi si va avanti. Potessi strozzare collega (parola grossa) dell'anno scorso lo farei. Lunedì ho assistito a scena da incubo. Bimbo problematico che, senza motivo ha iniziato a rovesciare banchi, sedie e lanciare di tutto. Eravamo in uscita, gli altri portati fuori dal collega e io a cercare di calmare il soggetto con fratello. Mamma al cell che sentiva tutto e cercava di farlo ragionare, ma siccome è cerbero a casa, questo non voleva andarsene. Alla fine ha raccolto tutto e se n'è andato 40 minuti dopo l'orario d'uscita (fortunatamente era lunedì e resto a scuola fino le 18:30, se fosse stato altro giorno sarebbe straordinario gratis perché funzione docente con rischio di occhio cavato). La mamma poi non ha fatto altro che tessere lodi sul mio operato colmo di gentilezza, amore, comprensione, calma, ecc. Io invece me la sono fatta sotto (in senso figurato), gli avrei volentieri stampigliato 5 dita, ma soprattutto avevo il terrore che le penne e pastelli lanciati non finissero in un occhio dei compagni. Adesso ho paura che possa ripetersi con me. Due giorni dopo l'ha fatto con la collega di italiano.....

Le mie cicce non le sto guardando più da parecchio, ma non sembra stiano male e per loro è meglio che stia lontana.

Bene, mi eclisso, ma ci sono.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, buon sabato, buon fine settimana.
Ho letto tantissimo!
@Tchaddo, mi spiace per nonno, un abbraccio.

Dieta? Ho perso qualche chilo, ma dove li avessi non lo so perché la ciccia la vedo ancora al suo posto...

Capelli? Corti, a volte cortissimi. Mi fan girare che se c'è umidità si arricciano. Sono diventati fini e pochi. Troppo stress...

Stress? Fronte scuola un disastro. Mi sono stancata di fare il biennio. Lavoro su un argomento di seconda e mi ritrovo 80 occhi (sono 2 classi) che mi guardano come se parlassi in cinese...peccato che neanche le cinesine mi capiscono. Torno al programma di prima e poi si va avanti. Potessi strozzare collega (parola grossa) dell'anno scorso lo farei. Lunedì ho assistito a scena da incubo. Bimbo problematico che, senza motivo ha iniziato a rovesciare banchi, sedie e lanciare di tutto. Eravamo in uscita, gli altri portati fuori dal collega e io a cercare di calmare il soggetto con fratello. Mamma al cell che sentiva tutto e cercava di farlo ragionare, ma siccome è cerbero a casa, questo non voleva andarsene. Alla fine ha raccolto tutto e se n'è andato 40 minuti dopo l'orario d'uscita (fortunatamente era lunedì e resto a scuola fino le 18:30, se fosse stato altro giorno sarebbe straordinario gratis perché funzione docente con rischio di occhio cavato). La mamma poi non ha fatto altro che tessere lodi sul mio operato colmo di gentilezza, amore, comprensione, calma, ecc. Io invece me la sono fatta sotto (in senso figurato), gli avrei volentieri stampigliato 5 dita, ma soprattutto avevo il terrore che le penne e pastelli lanciati non finissero in un occhio dei compagni. Adesso ho paura che possa ripetersi con me. Due giorni dopo l'ha fatto con la collega di italiano.....

Le mie cicce non le sto guardando più da parecchio, ma non sembra stiano male e per loro è meglio che stia lontana.

Bene, mi eclisso, ma ci sono.
Il problema dei bimbi problematici è anche la mancanza di rigore educativo da parte dei genitori. Non ti invio per niente specie se lavori con classi pollaio. Tutta la mia solidarietà.
 

Amy

Guru Giardinauta
@Picantina, i cuoricini sono per il bentornata.
Potresti parlare con i compagni, che saranno ovviamente agitati dalla situazione, spiegare che il bimbo è in difficoltà e dire loro di proteggere gli occhi (con le mani, girandosi, allontanandosi, ... ) quando si comporta così.
Dì loro di essere suoi amici, parlargli con gentilezza e abbracciarlo (si può ancora?) quando è tranquillo in modo che non si senta isolato e che senta che il comportamento tranquillo gli porta amici e benessere.
Almeno, io farei così. :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti,
buona domenica
oggi qui in zona c’è la fiera di San Martino, e io ci ho fatto un salto veloce veloce a prendere 2 cose …
mi hanno fatto pelo e contropelo!!!
quindi mi sono fermata a metà rispetto alla lista shopping….

ma sono soddisfatta dei sapori.. assaggiato tutto!!!

:ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
domandina al volo per @peppeorchid che è esperto di uccelli......
Oggi le 'solite' gru volteggiano su Borgo San Dalmazzo....
date le temperature miti potrebbero voler fare una sosta o stanno cercando la rotta o cos'altro, secondo te????
gli anni scorsi passavano senza girare in tondo come oggi, tiravano dritto....... IMG_20221113_144218.jpg

altra domandina al volo, per tutto il popolo del Pub.... : è normale che l'Alisso sia in piena fioritura, adesso??? :oops:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto