• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Qui sole, spero oggi in un altro bagnetto.

Menisco no rotto :tupitupi: solo piccolo versamento (infatti c'è ancora una piccola "bigna" uff) però altre cartilagini lievemente assottigliate. Attendo mio ortopedico in quel di Piace, per consigli su cosa è meglio fare. Il medico di qui mi aveva prescritto dieci sedute di (correggo) tecarterapia, e in effetti...

Ieri acquisti belli in quel di "vesto appeso", cartellinati UK; mi sono innamorata di una gonnellina che, non potendo indossarla io, l'ho presa per regalarla :ROFLMAO:

Mici hanno avuto colazione tardiva, che son rimasti tre ore in terrazza finché li ho chiamati. A volte li chiamo dal balcone sottostante, oh Tigro è sempre sul pezzo eh! :ROFLMAO:

Grazissime @simone81 per le gradite brioscione! :wow:

Io avrei voglia di fare una bella torta di mele, di quelle con più mele che pasta.
Ma devo mangiare pochino, non so se mi conviene a dire il vero.
Nell'attesa del corriere chiamo la sister, che siamo d'accordo e sennò si preoccupa.

Con sole pioggia o neve... mi àuguro che stiate tutti bene :V
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me piace la neve. Quando scende e ricopre tutto è bellissimo.
Quando poi ce n'è mezzo metro e ci si può buttare, fare i pupazzi, tirarsi le palle...allora è il massimo.
Diventa meno bello quando bisogna uscire a spalare oppure quando, dopo 2 o 3 giorni, diventa grigia o poltigliosa.

Ste
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao,

a me piace la neve. Quando scende e ricopre tutto è bellissimo.
Quando poi ce n'è mezzo metro e ci si può buttare, fare i pupazzi, tirarsi le palle...allora è il massimo.
Diventa meno bello quando bisogna uscire a spalare oppure quando, dopo 2 o 3 giorni, diventa grigia o poltigliosa.

Ste

Vabbè, però la felicità di quando scende ricoprendo tutto... vale tutto il resto (per me, s'intende) e tutto quel silenzio, quella luce particolare poi, che lo dico a fare :love:
Che c'è di più bello del bianco? ( proprio io lo dico, che da quando avevo trent'anni mi vesto solo e sempre di nero :ROFLMAO: ) ma gli accessori bianchi li adoro, il che forse è pure tipico di chi ama la neve.
Vabbè, il solito ruscello (purtroppo non più fuscello ahahah!) che esonda.

Buon sole a te, allora! (che fra i tuoi monti dev'essere cmq una favola, li amo forse più del mare) :love:
Buon freddo a chi lo desidera, tranne a me che devo nuotare per stare bene, e la piscina non mi piace :laugh:
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao,

sinceramente io più invecchio e più divento meteopatico.
Se c'è il sole il mio umore è decisamente diverso rispetto a quando piove e fa freddo.
Capisco che la pioggia ed il freddo servano ma tra ieri in cui pioveva ed oggi che c'è il sole...non c'è paragone.
Ombrello, giubbotto, andare a portare il bimbo a scuola con la pioggia, stare in casa annoiandosi per non poter uscire etc.

Io sono estivo. Maglietta e pantaloncini li vorrei tutto l'anno. Starei benissimo in un clima "modello Tenerife".

Ste
L'inverno è bello solo se stai a casa e vedi la neve/pioggia dalla finestra o se vivi da Napoli in giù ed entro 10 km dalla costa :laugh:

Il clima più bello per me è quello in alcune zone del Messico dove vivono le nostre amate succulente: inverni freddi, ma secchi e soleggiati con massime sui 20, estati relativamente fresche e con rovesci temporaleschi frequenti
 

Sevi

Fiorin Florello
Anche io ho il problema della cartilagine leggermente consumata e ho risolto con le infiltrazioni di ialuronico, ovviamente consigliate dall'ortopedico: da due all'anno quest'anno sono passata a una.

L'avevo letto, infatti ti ho pensata spesso ultimamente :)

Il fatto è che io non ho mai avuto problemi, malgrado questo assottigliamento di cui ero all'oscuro.

Fa molto male l'infiltrazione?
Cmq avrò da fare un bel controllo completo quando riuscirò a stare per un po' di tempo a Piacenza: sia per la schiena in sé, sia per vedere le condizioni dell'artrosi cervicale sviluppata da quando ero appena maggiorenne, colpa di un incidente in macchina (guidava un morosino dell'epoca, poliziotto addirittura! Se ci penso ho ancora il nervoso) :sgrunt:
 

Sevi

Fiorin Florello
L'inverno è bello solo se stai a casa e vedi la neve/pioggia dalla finestra o se vivi da Napoli in giù ed entro 10 km dalla costa :laugh:

Il clima più bello per me è quello in alcune zone del Messico dove vivono le nostre amate succulente: inverni freddi, ma secchi e soleggiati con massime sui 20, estati relativamente fresche e con rovesci temporaleschi frequenti

A me piace l'autunno qui, adesso.
Anche perché in piena estate c'è il problema dell'acqua troppo calda nei recipienti al sole; mai fresca per refrigerarti un attimo, fosse pure soltanto per i polsi o per dare sollievo alle gambe stanche, o per quando ti scotti un dito (succede più spesso di quanto non si pensi, mannaggia) o se devi raffreddare qualche alimento senza dovere, per quest'ultimo caso, usare per forza il ghiaccio (che ti devi ricordare di far fare al tuo freezer, oltretutto) :cautious:

E al contempo c'è ancora abbastanza sole e tepore da riuscire a fare il bagno in mare. Anzi, meglio, perché le spiagge sono quasi vuote e si sta meglio :tupitupi:
 
  • Like
Reactions: Amy

Stefano-34666

Guru Master Florello
Vabbè, però la felicità di quando scende ricoprendo tutto... vale tutto il resto (per me, s'intende) e tutto quel silenzio, quella luce particolare poi, che lo dico a fare :love:
Che c'è di più bello del bianco? ( proprio io lo dico, che da quando avevo trent'anni mi vesto solo e sempre di nero :ROFLMAO: ) ma gli accessori bianchi li adoro, il che forse è pure tipico di chi ama la neve.
Vabbè, il solito ruscello (purtroppo non più fuscello ahahah!) che esonda.

Buon sole a te, allora! (che fra i tuoi monti dev'essere cmq una favola, li amo forse più del mare) :love:
Buon freddo a chi lo desidera, tranne a me che devo nuotare per stare bene, e la piscina non mi piace :laugh:
Ciao,

e l'odore? Non riesco a spiegarlo ma la neve ha un suo odore.
Non è un profumo e non è una puzza...ma da noi, specie prima che inizi a nevicare, c'è un odore inconfondibile.

Ste
 

Simo98

Giardinauta Senior
A me piace l'autunno qui, adesso.
Anche perché in piena estate c'è il problema dell'acqua troppo calda nei recipienti al sole; mai fresca per refrigerarti un attimo, fosse pure soltanto per i polsi o per dare sollievo alle gambe stanche, o per quando ti scotti un dito (succede più spesso di quanto non si pensi, mannaggia) o se devi raffreddare qualche alimento senza dovere, per quest'ultimo caso, usare per forza il ghiaccio (che ti devi ricordare di far fare al tuo freezer, oltretutto) :cautious:

E al contempo c'è ancora abbastanza sole e tepore da riuscire a fare il bagno in mare. Anzi, meglio, perché le spiagge sono quasi vuote e si sta meglio :tupitupi:
E grazie... praticamente ci sono le stesse temperature che al nord ci sono ad aprile :laugh:
 

tartina

Master Florello
ieri era così caldo al pomeriggio che in giardino a raccoglier le potature avevo la tentazione di mettermi in maniche corte... ma meglio di no che son gracilina e cagionevole...

ad esser gracilina però a volte ha i suoi lati positivi:
uscita con una nebbiolina che scendeva fin dentro le ossa, sono andata al mercato, fatto tutto non vedevo il banco con i jeans dell'altra volta... poi in uno ne vedo un paio del colore che volevo io, ma un modello che non mi piaceva, mi avvicino e chiedo "avete altri modelli di quel colore?" mi risponde di sì ma che sono negli scatoloni e non li tirano fuori perchè inizia a piovere... mannaggia al tempo che piace tanto a Daniele!!!!
poi mi dice "aspetta che guardo se ho qualcosa a portata di mano", e tira fuori un paio di jeans, forse non gli stessi dell'altra volta, ma va bene lostesso, "sono una S, l'ultimo paio, te li lascio a 18 euro"...
presi al volo dando un'occhiata che non fossero troppo più piccoli del paio che avevo portato con me... mi dice che se voglio poi la prossima settimana me li cambia, ma con cosa se è l'ultimo paio? vabè per quel prezzo posso anche tirarci fuori una borsetta, mal che vada :ROFLMAO:
a casa me li provo subito e.... sembrano cuciti addosso a me :tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi vorrei più di altre volte l'indipendenza assoluta relativamente alle utenze

a casa han tolto la corrente dalle 8.30 e la ridaranno alle 15.30

ergo non funziona nulla

la caldaia senza corrente non ha gli impulsi per andare, è spento il riscaldamento ma l'acqua calda....

ovviamente niente cancello elettrico
niente luce
niente tv
niente pompa di calore, che un colpettino a pranzo sarebbe stato utile
niente forno a microonde,
il gas si ma tanto non lo uso quasi mai
niente allarme.. che dopo così tante ore si sprogrammerà
per non parlare della radiosveglia.. perderà orari e canali...
serretta spenta.. fortuna non è freddissimo, e poi ho abbassato i limiti, non è stagione per stare troppo al calduccio

stanno collegando un nuovo biodigestore che stan costruendo ad un tiro d'occhio da casa mia (un ecomostro.. spero mascherino con un po' di alberi che così fa schifissimo, ma li devono mettere già grandi!!!)

dovrò valutare qualcosa di simile ad un gruppo elettrogeno, seriamente, prima o poi


cambiando argomento....


mi sento tanto di quel del cuneese.... :D

è un po' che non leggo .. inzomma ci sono un po' di defezioni, tra cui anche qualche assiduo..

ora attendo l'orso

:ciao:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
oggi sole . Alla fine ieri ha piovuto un pochino...quel tanto che basta a bagnare i vasi in terrazza...
Stamattina mi sono svegliata con il lato sinistro (quello che io chiamo il mio lato fragile) dolorante, ogni tanto mi capita...mi partono infiammazioni a manetta ...saranno le primavere:lol:
Ciao,

e l'odore? Non riesco a spiegarlo ma la neve ha un suo odore.
Non è un profumo e non è una puzza...ma da noi, specie prima che inizi a nevicare, c'è un odore inconfondibile.

Ste
Assolutamente d'accordo. Quando nevica o sta per, l'aria ha un che di "profumato" da non riuscire a spiegare...e poi lo dice anche Raf:

...L'aria quassù ha odore di neve
scenderò lieve anch'io come lei...

Ma mi sa che la neve la vedrò solo più in foto...nemmeno nei film natalizi che mi fanno venire l'orticaria...:whistle:
 

monikk64

Fiorin Florello
ciao a tuuuttiiiiiii......
salutino veloce perché devo lavorare...
:wow: :wow: :wow:
❤️ per l'odore di neve
:tupitupi:per Lorely che ha il lato sinistro fragile.... non ne sono felice, ovvio, ma mi sento assorellata perché per me è lo stesso!!!! persino quando mi sono rotta la caviglia, era la sinistra......
E qualsiasi bubú, più o meno importante sia, mi viene sempre in quella metà del corpo...... boh? chissà se c'è un motivo.....

per il resto vedo che tutti siete in forma, Danielep brontola, la Mod brontola perché Danielep brontola, Simo ha freddo, Sevi si gode i mici, Tarty pesa tre etti...... eccetera eccetera.....
posso eclissarmi tranquilla.... anzi no, mancano le geremiadi di Simone, se non ho letto troppo velocemente.....
lo leggeremo stasera (?)

ciaooooooooooo........
 

danielep

Florello Senior
ciao a tuuuttiiiiiii......
salutino veloce perché devo lavorare...
:wow: :wow: :wow:
❤️ per l'odore di neve
:tupitupi:per Lorely che ha il lato sinistro fragile.... non ne sono felice, ovvio, ma mi sento assorellata perché per me è lo stesso!!!! persino quando mi sono rotta la caviglia, era la sinistra......
E qualsiasi bubú, più o meno importante sia, mi viene sempre in quella metà del corpo...... boh? chissà se c'è un motivo.....

per il resto vedo che tutti siete in forma, Danielep brontola, la Mod brontola perché Danielep brontola, Simo ha freddo, Sevi si gode i mici, Tarty pesa tre etti...... eccetera eccetera.....
posso eclissarmi tranquilla.... anzi no, mancano le geremiadi di Simone, se non ho letto troppo velocemente.....
lo leggeremo stasera (?)

ciaooooooooooo........
Moi??? Je brontolo? Possibile che una semplice e limitatissima dichiarazione di preferenze (con tutte le lamentosità che ci sono...) venga presa come brontolio??? Tu sei molto prevenuta nei miei confronti.:cautious::cautious::cautious: Poi, non ce la racconti giusta... Ma come, la Fata Prezzemolina del Forum sparisce e non dice la sua ad ogni piè sospinto??? Mah???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Moi??? Je brontolo? Possibile che una semplice e limitatissima dichiarazione di preferenze (con tutte le lamentosità che ci sono...) venga presa come brontolio??? Tu sei molto prevenuta nei miei confronti.:cautious::cautious::cautious: Poi, non ce la racconti giusta... Ma come, la Fata Prezzemolina del Forum sparisce e non dice la sua ad ogni piè sospinto??? Mah???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma no, ma no che non sono prevenuta....... va bene, questa volta non hai proprio brontolato, era più un borbottare.......
meglio, così?

ogni tanto sto anche zitta perché ho esternato così tanto in passato, che per i temi correnti tutti sanno ormai come la penso...... non posso ripetermi all'infinito...... che amo la neve lo sanno tutti, che non chiacchiero di dolori e doloretti perché ne ho pochi, pure, che mi piace sia la bella stagione che la brutta, idem.....
ormai sono di una prevedibilità sconfortante.....

ma aspetta che nasca un argomento nuovo e vedrai come mi ci tuffo a pesce!!!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:lol:
P. s. prossimamente taglierò i capelli (solo un pochino)...... qualche pagina assicurata!!!!!!!!! :eek::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
adoro la neve e siccome qui non è infrequente che nevichi (o almeno, fino a qualche anno fa) vi allieterò con le foto appena è tutto bianco.
Comunque abbiamo prenotato per dopo capodanno una settimana nell'Erzgebirge (che sarebbero i Monti Metalliferi) confine Germania - Repubblica Ceca. Quando siamo stati l'ultima siamo venuti via prima perchè chiudevano le strade per la troppa neve (stesso periodo). Vediamo quest'anno
 

danielep

Florello Senior
vedi? vedi?
asociale!!!!!!!!! brontolone! borbottone!
:sneaky::sneaky::sneaky:



però se poi metto una foto mi dici se sto bene o se faccio c....... pena?
daaaaaai..........
No! Assolutamente disinteressato all'argomento. Ma vedrai che tutta la parte femminile del Forum ( e non solo quella) avrà di che argomentare. ;) Poi, se metti una foto, ti assicuro il mio commento....:cool::cool::cool:
 

monikk64

Fiorin Florello
No! Assolutamente disinteressato all'argomento. Ma vedrai che tutta la parte femminile del Forum ( e non solo quella) avrà di che argomentare. ;) Poi, se metti una foto, ti assicuro il mio commento....:cool::cool::cool:
aiuto....... :cautious:


per inciso.....
io 'dovevo' lavorare......
io 'avrei dovuto' lavorare......
io ho fatto l'errore di fare un saltino nel forum..........
"solo cinque minuti"..........
patatrac!!!!!!!!! :banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto