• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la mia fase tricodepressiva è causata dal tempo che necessito per asciugarli

dovrei fare un taglio sui 10-12 cm, corto ma che mi copra collo e orecchie, che sono freddolosi :D
ma capire che taglio è difficilissimo

quindi lascio stare

:ROFLMAO:

miciajulie

Fiorin Florello
la mia fase tricodepressiva è causata dal tempo che necessito per asciugarli

dovrei fare un taglio sui 10-12 cm, corto ma che mi copra collo e orecchie, che sono freddolosi :D
ma capire che taglio è difficilissimo

quindi lascio stare

:ROFLMAO:
concordo: taglio difficilissimo
---
ps così parliamo a lungo di tagli di capelli per la gioia di danielep... però senza termini stranieri. prrrr

Spulky

Membro dello Staff
concordo: taglio difficilissimo
---
ps così parliamo a lungo di tagli di capelli per la gioia di danielep... però senza termini stranieri. prrrr
Io detesto la gestione tricologica, sono per i tagli a bassa manutenzione

più sono lunghi meno manutenzione straordinaria devi fare, nel senso che va bene anche se li tagli ogni 2-3 anni.. ritmo di passaggi dal parrucchiere che avevo 30 anni fa, ora qualcosa in più
di contro serve più manutenzione ordinaria per asciugare...

mi servirebbe un taglio perfetto lungo che con 10 min di fono a testa in giù sia perfetto e non stile spiritata, cosa che succede ora
possibilmente senza essere costretta a tenerli legati per tenerli a bada
ultimamente sono troppo spesso legati

una volta ero veramente decisa a tagliare...
sono stata traviata dalla mia metà.... :D

che mi apprezza anche col noto (in famiglia) capello selvatico

ed essendo un tipone .. col corto esalterei il dettaglio one (credo)

dovrei andare dove hanno tante parrucche con tanti tagli differenti e provarle :love:

comunque.. gomma tagliata.. vediamo se per sera riesce a procurarmi la sostituta... micheppalle!!!
dovendone cambiare solo 1 deve essere identica alle altre... michelin pinco palla uscita di serie uff

e non sono nemmeno modelli entry level..
ma perchè per un'auto da patatine mi metti delle gomme basse che si spaccano al primo colpetto secco.. uufffiiii

sono delusa di quell'auto
confort minimo, 10 volte meglio la mia Y
costo alto
autonomia una cippa
volevo usarla per girare Milano, visto la trovata del cavolo dell'area B per cui non possiamo entrare con l'altra
ma se devo andare all'idroscalo e ritorno rischio di non farcela!! anzi col freddo e il crollo dell'autonomia non ce la posso fare
costi da auto di lusso.. tipo per le gomme..
la comodità della guida di un motore elettrico in compenso è notevole

*Lorely*

Giardinauta Senior
Oh buongiorno,
Io dopo una fase abbastanza lunga di "capello sciolto" son tornata alla coda/cipollotto (praticamente come il mio avatar) . Inizio ad avere qualche filetto bianco e ogni tanto (issimo) faccio le ciocche colorate ma ci vuole un'era geologica e ultimamente lascio i filetti e sciao...
Lunghezza sulle spalle pari e con frangia trasformabile in ciuffo...al momento non ho voglia di scalature o asimmetrie che poi diventano difficili da gestire...

peppeorchid

Apprendista Florello
non ho trovato foto nel web ma qualcuno si ricorda il taglio di capelli alla selvaggia ? si tiravano su tutti i capelli in alto, mettevi un elastico come se dovessi inserire l' osso ad un cannibale e si faceva un taglio pari pari, praticamente una capitozzatura, se uno ha molti capelli l' effetto è bellissimo....a mio avviso :sick:

cri1401

Florello Senior
Io detesto la gestione tricologica, sono per i tagli a bassa manutenzione

più sono lunghi meno manutenzione straordinaria devi fare, nel senso che va bene anche se li tagli ogni 2-3 anni.. ritmo di passaggi dal parrucchiere che avevo 30 anni fa, ora qualcosa in più
di contro serve più manutenzione ordinaria per asciugare...

mi servirebbe un taglio perfetto lungo che con 10 min di fono a testa in giù sia perfetto e non stile spiritata, cosa che succede ora
possibilmente senza essere costretta a tenerli legati per tenerli a bada
ultimamente sono troppo spesso legati

una volta ero veramente decisa a tagliare...
sono stata traviata dalla mia metà.... :D

che mi apprezza anche col noto (in famiglia) capello selvatico

ed essendo un tipone .. col corto esalterei il dettaglio one (credo)

dovrei andare dove hanno tante parrucche con tanti tagli differenti e provarle :love:

comunque.. gomma tagliata.. vediamo se per sera riesce a procurarmi la sostituta... micheppalle!!!
dovendone cambiare solo 1 deve essere identica alle altre... michelin pinco palla uscita di serie uff

e non sono nemmeno modelli entry level..
ma perchè per un'auto da patatine mi metti delle gomme basse che si spaccano al primo colpetto secco.. uufffiiii

sono delusa di quell'auto
confort minimo, 10 volte meglio la mia Y
costo alto
autonomia una cippa
volevo usarla per girare Milano, visto la trovata del cavolo dell'area B per cui non possiamo entrare con l'altra
ma se devo andare all'idroscalo e ritorno rischio di non farcela!! anzi col freddo e il crollo dell'autonomia non ce la posso fare
costi da auto di lusso.. tipo per le gomme..
la comodità della guida di un motore elettrico in compenso è notevole
Come chioma sei messa come me: tanti capelli, spessi, che assorbono molta acqua.....Il taglio corto è difficile e da troppa manutenzione per mantenerlo (almeno per me che crescono veloci come le erbacce).
Io per ovviare ai tempi di asciugatura uso, per fare il turbante, i teli in microfibra di Decathlon: assorbono moltissimo senza peggiorare il crespo, 10.000 volte meglio degli asciugamani di spugna e ho notevolmente ridotto i minuti di phon.
Per la piega da DM questo prodotto che è veramente fantastico e non contiene silicone: c'è scritto termoprotettore (che non esistono, sono solo bubbole) ma ti toglie il crespo e si riescono a gestire bene anche con l'umidità. Insieme a quello prima metto un po' di Revive della Lush (il miglio idratante per capelli che c'è secondo me).

Spulky

Membro dello Staff
non ho trovato foto nel web ma qualcuno si ricorda il taglio di capelli alla selvaggia ? si tiravano su tutti i capelli in alto, mettevi un elastico come se dovessi inserire l' osso ad un cannibale e si faceva un taglio pari pari, praticamente una capitozzatura, se uno ha molti capelli l' effetto è bellissimo....a mio avviso :sick:
è la tecnica del taglio scalato, a sbattimento meno1 per il parrucchiere

fatto a 16 anni la prima volta, tagliati così li puoi pettinare solo alla selvatica però, perchè sono abbastanza corti

taglio tipico anni 80

Come chioma sei messa come me: tanti capelli, spessi, che assorbono molta acqua.....Il taglio corto è difficile e da troppa manutenzione per mantenerlo (almeno per me che crescono veloci come le erbacce).
Io per ovviare ai tempi di asciugatura uso, per fare il turbante, i teli in microfibra di Decathlon: assorbono moltissimo senza peggiorare il crespo, 10.000 volte meglio degli asciugamani di spugna e ho notevolmente ridotto i minuti di phon.
Per la piega da DM questo prodotto che è veramente fantastico e non contiene silicone: c'è scritto termoprotettore (che non esistono, sono solo bubbole) ma ti toglie il crespo e si riescono a gestire bene anche con l'umidità. Insieme a quello prima metto un po' di Revive della Lush (il miglio idratante per capelli che c'è secondo me).

uso già quella tecnica, in effetti è stata molto migliorativa in tempi e resa...

ma minimo è mezz'ora e la serata a gestione, nel senso, mezz'ora di manutenzione a step, e poi passi con asciugamano e poi raccolti a metà passaggio, e poi raccolti tirati per fissare il lavoro

se non sono troppo frettolosa con le asciugature, il risultato è molto buono :)

ma ogni tanto sogno l'asciugatura del 3cm :D

cri1401

Florello Senior
uso già quella tecnica, in effetti è stata molto migliorativa in tempi e resa...

ma minimo è mezz'ora e la serata a gestione, nel senso, mezz'ora di manutenzione a step, e poi passi con asciugamano e poi raccolti a metà passaggio, e poi raccolti tirati per fissare il lavoro

se non sono troppo frettolosa con le asciugature, il risultato è molto buono :)

ma ogni tanto sogno l'asciugatura del 3cm :D
A io tra lavaggio, asciugatura e piega ci metto circa un'ora (con pause ovviamente) ma sempre un'ora è....
Se sono troppo frettolosa altro che Maga Magò :laugh:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho messo piede dal parrucchiere l'ultima volta quando avevo poco più di 18 anni (adesso ne ho quasi 49).
Mi prendeva 5000 Lire per passarmi la macchinetta. Allora ho deciso si comprarmi una macchinetta e, da allora, faccio io. Taglio ad 1 mm una volta a settimana.
Lo faccio in cortile per non riempire il lavandino "di capelli".
Il phon non lo uso da allora.

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste

parsifal

Maestro Giardinauta
Se non trova la gomma uguale, puoi far mettere quella di scorta così le hai tutte è quattro uguali, almeno che quella di scorta non è un ruotino.
Di regola le gomme vanno cambiate in coppia.

miciajulie

Fiorin Florello
è quello che faccio io dal lockdown

tartina

Master Florello
li portavo io alla selvaggia, 35/40 anni fa, perchè di capelli ne ho sempre avuti tanti, ma me li faceva la parrucchiera però :lol:
adesso non trovo più un taglio decente... li porto per anni lunghi con la frangetta, legati a coda d'estate, e poi quando li taglio sulle spalle stanno bene quei 10 minuti che esco dalla parrucchiera, e quando me li faccio diventano a paggetto, che schifo, come li ho adesso... e per di più a strisce perchè sono stufa di colorarli...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto