• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Questa mattina si è spento mio nonno. Visto che ne avevo già parlato tempo fa mi sembrava giusto dedicargli un pensierino anche qui.

Farewell John!
ne avevi parlato e mi sembrava di conoscerlo ormai... a te un abbraccio, a lui un pensiero. non credo in un aldilà di anime alla brace o tra canti celestiali, ma voglio pensare che da un'altra e nuova dimensione ti sorrida affettuoso
 

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

raggiunti i 19° gradi in casa...
fatico con queste temperature a mangiare yogurt freddo... mi consolo con le more ed i lamponi che ci ho messo dentro...
ma sapete che mi sto abituando alle colazioni salate e mi piacciono quasi di più... domani uova...
 

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, dormito malissimo.
Il termometro si è messo in sciopero, non so quanti gradi ci sono fuori, sarà l'unità esterna che è rimasta senza pile...
Adesso ho 18 e 7 in soggiorno, devo dare un colpetto di riscaldamento.

Ho le orchidee che stanno per rifiorire :love:
Buona giornata a tutti!
 

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Qui pioggia per due giorni, ma ieri siamo riusciti cmq a fare il bagno in mare, che quando c'è il sole bello... la temperatura fresca dell'acqua si può ancora gestire.

Certo eravamo solo noi due, ma perché la spiaggetta si è ristretta :eek: e la sabbia non era ancora asciutta, sennò credo che qualcuno l'avremmo trovato, se non altro a godersi il sole bello caldo lì, invece che sulle panchine :)

Giornata da segnare in nero per un lutto, al paese, che pur non avendo a che vedere con la mia famiglia, ha sconvolto per diversi motivi (tristezza assoluta).


P.S. Per quel che importa, il ginocchio alterna giorni buoni al dolore, che è ancora abbastanza acuto da impedire il sonno, ma stanotte è andata bene :tupitupi:
ho visto che ciò che mi fa più effetto è Oki al mattino e Tachi alla sera, avanti così finché si può.
Spero sempre non debba operarmi, sarà una cavolata di intervento, però sinceramente non ne ho voglia.


P.P.S.Tigro ha fatto un salto dietro la tele, sporge il testino verso lo schermo cercando di capire come funziona :ROFLMAO: e Micia sonnecchia.
Cosa volere di più dalla vita? Mi spiace solo non aver avuto un gatto prima, in quella che io chiamo "la prima vita" :V

Buona giornata frumini! :V
 

Sevi

Fiorin Florello
@tartina pure a me piace la colazione salata, anche se continuo a prendere una tazzulella di latte e Nesquik (o macchiato caffè).
In effetti il latte preferisco prenderlo di sera, lo vivo come fosse una "coccola"; ma tant'è, ultimamente non mi riesce, e non so il perché.

Per quanto mi riguarda solo il gelato può battere una pizza, ad esempio, ma non è detto :lol:
Ho scoperto di non amare granché neppure il cioccolato, tranne quello salato, infatti :laugh:
Anche da ragazza, non ancora sposata, non era raro che io facessi colazione con qualche forchettata di pasta al ragù avanzata dalla sera prima.
Sarà questione di pressione bassa, oltre che di gusti? Nin zo :V
 

laurafr66

Apprendista Florello
@tartina pure a me piace la colazione salata, anche se continuo a prendere una tazzulella di latte e Nesquik (o macchiato caffè).
In effetti il latte preferisco prenderlo di sera, lo vivo come fosse una "coccola"; ma tant'è, ultimamente non mi riesce, e non so il perché.

Per quanto mi riguarda solo il gelato può battere una pizza, ad esempio, ma non è detto :lol:
Ho scoperto di non amare granché neppure il cioccolato, tranne quello salato, infatti :laugh:
Anche da ragazza, non ancora sposata, non era raro che io facessi colazione con qualche forchettata di pasta al ragù avanzata dalla sera prima.
Sarà questione di pressione bassa, oltre che di gusti? Nin zo :V
Idem!!! A me le brioches dolci piacciono solo da quando sono qui e non ci sono........ da sempre preferisco la colazione salata, pioniera del burro salato in Italia già dagli anni 70 sulle orme della mia mamma che come goduria massima si gustava pane, burro salato e acciughe al posto delle crostate etc. L'unica cosa che al mattino non digerisco sono le uova strapazzate. Sode si, ma fritte no. Per il resto, bacon, formaggio, in rari casi anche il salmone alla mattina (quando ho tempo) sempre!
Il gelato non mi piace, la nutella nemmeno e il cioccolato non l'ho mai capito (quando si mangia?).
 

tartina

Master Florello
il latte l'ho sostituito con latte vegetale, ed i latticini sto provando ad eliminarli, salvo solo la ricotta(senza attosio e naturalmente senza caseina) e il parmigiano... devo ancora capire invece se lo yogurt(magro e senza lattosio, ma che contiene caseina) mi dà fastidio o no... non saprei con cosa sostituirlo, visto che si trova solo di soya, e io la soya non posso mangiarla...
le uova mi vanno bene in tutte le salse, basta che non siano fritte, accompagnate da verdure e pane integrale con l'olio...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che tradotto in tricolore ?
bah..
un po' come dire mi viene l'orticaria
o mi fa vomitare
una cosa che proprio ti fa innervosire incazzare o deprimere figurativamente, tutto assieme

credo sia milanese o giù di lì, non mi pare sia di provenienza bergamasca

(stavo valutando da che ramo della famiglia arrivasse)

visto che era molto in uso dalla suocera.. sicuramente milanese
 

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno forum :V
Qui pioggia per due giorni, ma ieri siamo riusciti cmq a fare il bagno in mare, che quando c'è il sole bello... la temperatura fresca dell'acqua si può ancora gestire.
Ma come fai??
Quando sono sceso ad ottobre ho fatto solo un bagno, l'acqua è tiepida ma fuori non ci sono 30 gradi, il sole è basso e il venticello si fa sentire :laugh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
bah..
un po' come dire mi viene l'orticaria
o mi fa vomitare
una cosa che proprio ti fa innervosire incazzare o deprimere figurativamente, tutto assieme

credo sia milanese o giù di lì, non mi pare sia di provenienza bergamasca

(stavo valutando da che ramo della famiglia arrivasse)

visto che era molto in uso dalla suocera.. sicuramente milanese
conoscevo, italianizzato, 'mi viene il fottone'.
ps 'ma vegna' el me par un cicinin arious (il 'mi viene' mi sembra vagamente imbastardito. arious leggesi alla francese, ndt)
 

cri1401

Florello Senior
il latte l'ho sostituito con latte vegetale, ed i latticini sto provando ad eliminarli, salvo solo la ricotta(senza attosio e naturalmente senza caseina) e il parmigiano... devo ancora capire invece se lo yogurt(magro e senza lattosio, ma che contiene caseina) mi dà fastidio o no... non saprei con cosa sostituirlo, visto che si trova solo di soya, e io la soya non posso mangiarla...
le uova mi vanno bene in tutte le salse, basta che non siano fritte, accompagnate da verdure e pane integrale con l'olio...
ci sono questi

(non contiene soia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto