• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
No il fatto è che se la casa è fredda, anche con 19° geli per via dell'umidità.
Se tu la scaldi, anche solo mantenendo 20° scaldi l'ambiente e stai meglio.
l' umidità è un fattore determinante, sono 2/3 giorni che nella valle piove e si sono introfulate nuvole/nebbia basse, la mia camera è esposta a nord e con 19° non era gradevole uscire dal letto, ieri è andata un po' la stufa ed il camino e l' aria si è asciugata e questa mattina nonostante la temperatura in camera sia scesa a 18° si stava decisamente meglio

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno! Oggi mi tocca la sostituzione della scaffalatura in cantina. Quella provvisoria presa dal marito appena traslocato im plastica si è tutta piegata quindi abbiamo preso una bella scaffalatura metallica. Il problema è che vivo qui da soli 6 anni e già ci sono le stratificazioni geologiche di roba assolutamente inutile/inutilizzabile che adesso mi tocca smaltire prima di poter smontare la vecchia.
Insomma lavoraccio.
Ditemi che anche voi accumulate in sacco di "non si sa mai"
Buona domenica, c'è un po' di sole ma freschi 8 gradi (ma ancora niente gelate di notte)

tartina

Master Florello
buongiorno! Oggi mi tocca la sostituzione della scaffalatura in cantina. Quella provvisoria presa dal marito appena traslocato im plastica si è tutta piegata quindi abbiamo preso una bella scaffalatura metallica. Il problema è che vivo qui da soli 6 anni e già ci sono le stratificazioni geologiche di roba assolutamente inutile/inutilizzabile che adesso mi tocca smaltire prima di poter smontare la vecchia.
Insomma lavoraccio.
Buona domenica, c'è un po' di sole ma freschi 8 gradi (ma ancora niente gelate di notte)
sì, è così!!!

nonostante 3 traslochi, l'ultimo anch'io 6 anni fa, in cui mi ripeto che è un'occasione per smaltire roba accumulata inutile, ora mi ritrovo col garage talmente pieno che non si passa più... ma da dove spunta sta roba? :lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Insomma lavoraccio.
Presente
Accumulatrice del non si sa mai cronica!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Son qui parcheggiata in attesa…. Osservo il panorama
Lo scoiattolo zampetta nell’erba
Le cornacchie pure, miiiiiiii
In attesa che arrivi il passeggero che son tornata a recuperare ….
devo mettere in forno le lasagne uff.

peppeorchid

Apprendista Florello
al contrario io sono un "riciclatore" se una cosa penso non mi serva + prendo e la porto all' isola verde dove qualcuno se trova oggetti a lui utili se la riprende, lo abbiamo fatto anche con i libri dopo litigi...con Paola, a parte quelli che di tanto in tanto riprendevo in mano o comunque consultavo, gli altri li ho donati a scuole etc così almeno a qualcuno saranno utili anzichè raccogliere polvere e fare arredamento

miciajulie

Fiorin Florello
sono accumulona. mi unisco al coro. mica che poi mi serva... e metto lì, e so anche dove perchè nel mio disordine trovo (quasi) tutto. solo che ho coniuge che pur essendo accumulatore se gli manca una cosa la compra, non va a vedere se è in cantina, o nel box o più semplicemente nel bauli sul terrazzo. creando altro materiale da... diciamo riporre. credo che col filo elettrico messo da parte potremmo fare la circonferenza dell'equatore e ne avanzerebbe pure un po'.
---
peppe, noi qui alla ricicleria se vedi qualcosa di tuo interesse NON puoi assolutamente prenderlo, fosse pure un chiodo storto e arrugginito

Tchaddo

Florello
peppe, noi qui alla ricicleria se vedi qualcosa di tuo interesse NON puoi assolutamente prenderlo, fosse pure un chiodo storto e arrugginito

Anche perché tutta la "roba" viene letteralmente lanciata dentro ai cassoni dei camion per cui risulta poco accessibile, anche volendo!

Invece a Firenze mi è capitato di portare in ricicleria un vecchio televisorone a tubo catodico che uno zio ci aveva lasciato per la casa (uno di quelli con mobile/casse acustiche integrate... Insomma non se ne vedono molti in giro) per poi vedere, pochi mesi dopo, sul gruppo facebook del quartiere dove abbiamo casa, una foto dello stesso, abbandonato tra le auto parcheggiate! Evidentemente qualcuno ha pensato bene di portarselo a casa! Ma se lo avevo mollato lì forse era perché non funzionava, no? :ROFLMAO:

E purtroppo non ha avuto l'altrettanto bella idea di riportarlo dove l'aveva preso...:sgrunt::mazza:

peppeorchid

Apprendista Florello
sono accumulona. mi unisco al coro. mica che poi mi serva... e metto lì, e so anche dove perchè nel mio disordine trovo (quasi) tutto. solo che ho coniuge che pur essendo accumulatore se gli manca una cosa la compra, non va a vedere se è in cantina, o nel box o più semplicemente nel bauli sul terrazzo. creando altro materiale da... diciamo riporre. credo che col filo elettrico messo da parte potremmo fare la circonferenza dell'equatore e ne avanzerebbe pure un po'.
---
la mini isola ecologica del mio paesino funziona in maniera efficace ed intelligente, ci sono i cassoni della differenziata dove viene gettato tutto l' irrecuperabile, invece la roba buona sta li a disposizione finchè non andrà al riciclo, anche io ci portai un vecchio televisore catodico, appiccicai un biglietto con la scritta funziona e qualcuno lo prese, vi trovai una vecchia sedia di legno da ufficio e Paola la riportò a nuovo.
Nelle marche queste cose funzionano molto, una mia amica di Osimo è volontaria in un centro di "baratto" dove puoi lasciare a prendere quello che vuoi smettere e quello che ti serve.

tartina

Master Florello
al contrario io sono un "riciclatore" se una cosa penso non mi serva + prendo e la porto all' isola verde dove qualcuno se trova oggetti a lui utili se la riprende, lo abbiamo fatto anche con i libri dopo litigi...con Paola, a parte quelli che di tanto in tanto riprendevo in mano o comunque consultavo, gli altri li ho donati a scuole etc così almeno a qualcuno saranno utili anzichè raccogliere polvere e fare arredamento
qui non c'è l'isola verde, o nei sacchi dedicati, oppure si può solo conferire nei centri di raccolta, ma quando porti la roba ti guardano pure male, invece di essere grati che non viene lasciata per strada...

laurafr66

Apprendista Florello
sono distrutta, montare quei maledetti scaffali è stata un'impresa ma ce l'ho fatta e adesso ho di nuovo ordine!
Sono anche 10cm più profondi, quindi ho più spazio per accumulare meglio :lol:
Ho fatto un buon lavoro? Da sola eh, il consorte in queste cose è inutile, come si dice in Germania, ha due mani sinistre
Immagine_Viber_2022-11-06_17-40-24-508.jpg
Adesso stramazzo sul divano, stasera si scalda la zuppetta di ieri!
Buona serata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto