• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Stanotte ho avuto freddo, sarà stata colpa del dolore causato dal trauma di ieri al ginocchio. Ghiaccio ogni due ore, se non passa il gonfiore vada per raggi oppure eco, intanto attendo :)

È stato un filo traumatico anche il rientro, per vari motivi; e poi mi chiedo: ma perché le persone devono mettere mano a ciò che hai lasciato già pulitissimo e in ordinissimo?
E sparisce sempre qualcosa, tra cui stavolta la mia Lewisia!
C'è il sottovaso (turchese) ma niente vasetto, e soprattutto niente pianta!
Poi farò un salto su in terrazza (ci vorrebbero davvero le molle stavolta!) ma lui ieri sera dice che non l'ha vista :cautious:
Magari è morta, ok, ma allora perché il vasetto non c'è???
Il basilico è stecchito (tutto nella norma, già stava patendo) così come il lisianthus (e pure quello stava già andando).
Mistero Lewisia da risolvere, ci penserà chi di dovere, sennò mi ci incavolo parecchio.

Sacchetti di plastica per raccolta?
Temperatura del freezer abbassata al minimo con poca roba (per fortuna) congelata all'interno, ma tra cui un bel mezzo chilo di macinato di carne? Ecco, ovviamente è da buttare, non posso fidarmi di carne che passa da -20 a -10, non voglio stare male come già mi era accaduto in passato; i congelati devono restare congelati come si deve per poterli consumare entro il tempo previsto.

Sfogo a parte, c'era molto caldo ancora anche in quel di Piace, non meno di qui sull'isola che c'è.
Mi sono mangiata un po' di piadina con la maio che odio (mamma mia quant'è grassa!) ma ero nervosa e salterò il pranzo tardivo (c'è raccolta delle olive, quindi può pure essere che sia un pranzo/cena più che altro).

Vabbè, per il resto manca il ghiardino, e non potrò andare al mare finché il ginocchio non guarirà. Almeno fosse amore invece che un calesse! :ROFLMAO:
(è solo una battutaccia per riderci un po' sopra) ;)
Buona giornata, forumini! :V

cri1401

Florello Senior
La famosa nebbia, che una si racconta una volta copriva la pianura padana da ottobre a marzo
Dalle mie parti ormai la vedo raramente per una decina di giorni l'anno, ma andando in strade di campagna c'è quasi ogni mattina/sera
Se vuoi te ne mando un po' di quella che questa mattina alle 10 (e tutta la scorsa settimana) ammantava tutta la zona intorno a casa mia

Simo98

Giardinauta Senior
Se vuoi te ne mando un po' di quella che questa mattina alle 10 (e tutta la scorsa settimana) ammantava tutta la zona intorno a casa mia
Grazie ma mi basta quella che vedo ogni cavolo di mattina nella strada Novara-Vercelli
Non so se nessuno l'abbia mai percorsa, ma praticamente per fare 20 km ci metti 40 minuti essendo tutte stradine attraverso paesini di campagna che ovviamente d'inverno sono avvolti da nebbia
Sarebbe il percorso ideale per @danielep ...

cri1401

Florello Senior
Grazie ma mi basta quella che vedo ogni cavolo di mattina nella strada Novara-Vercelli
Non so se nessuno l'abbia mai percorsa, ma praticamente per fare 20 km ci metti 40 minuti essendo tutte stradine attraverso paesini di campagna che ovviamente d'inverno sono avvolti da nebbia
Sarebbe il percorso ideale per @danielep ...
Si l'ho fatta spesso....come quando vado a Casale: parto da qui che non c'è nulla e quando passo la galleria di Moncalvo c'è un muro!!!

peppeorchid

Apprendista Florello
non sono così sicura che riuscirei a rimanerci per tutto l'inverno, non è stata una delle mete che ho preferito
troppo disordine, troppa folla, troppo poco pulita
la mia risposta è poco affidabile dal momento che sono passati molti anni dal mio ultimo viaggio in Thainlandia e perchè l' ho anche vista peggiorare di anno in anno, comunque:
se parliamo di località marine scoprii delle spiaggette dove la sera per il ristorantino dovevano accendere il generatore per la corrente, poi spento quello .....serenità totale
se invece si vuol fare base in città, scovai delle situazioni di case in affitto all' interno del quadrato del canale di Chiang Mai veramente deliziose, ma deve piacere lo stile di vita

peppeorchid

Apprendista Florello
Considerate che chi me la vende è mio genero. ;)
Comunque ho un biglietto per un viaggio in Oman, solo il biglietto costa molto di più.
beh ! era una battuta chiaramente, ma in un viaggio in Thainlandia conobbi una coppia il cui lui era un colonnello dell' aviazione in pensione, che dopo aver chiuso casa e contatori qui in Italia, se ne andava laggiù prima di Natale per ritornare dopo Pasqua, faceva turismo itinerante al mare dormendo nelle capannine poi alternava in alberghi + comodi e diceva che così facendo spendeva meno, viaggio compreso, che se fosse rimasto a casa; io ammortizzavo le spese del viaggio stando fuori un mese, ma vivevo in condizioni che molti non gradirebbero.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Nebbia anche qua...mattino fresco ma adesso sembra quasi estate (al sole)...forse pioggia venerdì e ne avremmo veramente bisogno...io stanchissima... vorrei proprio andarmene in letargo...ma non per tutto l'inverno mi basterebbe dormire un paio di settimane di fila....

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno,
Nebbia anche qua...mattino fresco ma adesso sembra quasi estate (al sole)...forse pioggia venerdì e ne avremmo veramente bisogno...io stanchissima...avrei bisogno di andarmene in letargo..ma non per tutto l'inverno mi basterebbe dormire un paio di settimane di fila....
quà in alto sole pieno, purtroppo non posso postare la foto di Paola che appena finito di mangiare s'è già messa sul lettino in modalità abbronzatura

Sevi

Fiorin Florello
Sole? Fa più caldo fuori che in casa; al paese stavo in mezze maniche, qui adesso sbracciata ho freddo, boh sarà colpa del ghiaccio :cautious:

Fatto giro in terrazza, tanto sole pure lì ma di Lewisia manco l'ombra :(
Toccherà chiedere, ma mi "ruga" abbastanza.
Come può essere morta se piante simili stanno benone? Non ci capisco un'acca!

A proposito, dovrebbero esserci un po' di frutti di Acca Sellowiana da mangiare, di quelli il mio palato ci capisce eccome!
L'anno scorso ne avevamo fatto incetta, tra quelli ancora sulla pianta e quelli caduti, ed era fine ottobre; spero sarà così anche adesso! :tupitupi:

@laurafr66 va un po' meglio? :V

laurafr66

Apprendista Florello
ho dormito dalle 11 ad adesso, non mi sento molto meglio. Test rapido negativo, almeno quello.
Sono sul divano avvolta in una copertina e adesso mi guardo un po' di film/serie, qualcosa.
Ho bevuto un te, avrei fame, ma non saprei cosa mangiare.

A dopo, aggiorno il bollettino medico. Grazie dei pensieri

tartina

Master Florello
ho dormito dalle 11 ad adesso, non mi sento molto meglio. Test rapido negativo, almeno quello.
Sono sul divano avvolta in una copertina e adesso mi guardo un po' di film/serie, qualcosa.
Ho bevuto un te, avrei fame, ma non saprei cosa mangiare.

A dopo, aggiorno il bollettino medico. Grazie dei pensieri
l'importante è che hai fame... io ho cominciato ormai 2 mesi fa che non avevo fame, e adesso che ce l'ho non posso mangiare, e se mangio sto male...
virus? ma di solito i virus passano in due mesi... analisi perfette ed ecografia a posto... e moh? non so più cosa mangiare...
ma mi fermo qui che Vi annoio... Mi deprimo, enon risolvo niente...

alla sera dopo cena abbiamo preso l'abitudine di andare a fare una passeggiata di circa due chilometri...
fisicamente non mi serve a niente, ma è bellissimo passeggiare per la strada deserta, buia, illuminata solo dai lampioni, e quasi sempre dalla luna... chiacchierando è quasi una passeggiata romantica, sempre che non mi chieda "come stai oggi?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto