peppeorchid
Apprendista Florello
o Santa Laura subito !concordo, divorzio, subito
o Santa Laura subito !concordo, divorzio, subito
è che ste perle me la sta tirando fuori un po' per volta. Prima non aveva il coraggio di conferssarle, queste cose. Altra roba che gli fa schifo la bottarga. In Sardegna si è mangiato chili di spaghetti alle vongole e bottarga. Solo per non far dispiacere a me che invece mi venivano gli occhi a cuore ogni volta.concordo, divorzio, subito
lui è strano, moltissime cose italiane le adora, tipo il salame, la coppa, il cotechino, la focaccia (che qui non esiste e la faccio io) etc. Sono gusti e abitudini alimentari totalmente diversi e seppure abbia vissuto in Italia una dozzina di anni, certe cose restano (voglio dire, quello che ci si abitua a mangiare da sempre).una mia amica ha il marito così che le ha rovinato la vita, dato che invece a lei piace molto stare a tavola; così approfitta quando ci viene a trovare e mangia quello che a casa non può cucinare, al marito facciamo spesso dei piatti "squallidi" ma lui preferisce così...bene x tutti !
no, anche ioIntermezzo tecnico al discorso culinario.
Solo io vedo l'immagine corrotta nella firma di @monikk64 ?
Vedi l'allegato 748944
sono rimasto sicuramente indietro, ma tuo marito è tedesco ?è che ste perle me la sta tirando fuori un po' per volta. Prima non aveva il coraggio di conferssarle, queste cose. Altra roba che gli fa schifo la bottarga. In Sardegna si è mangiato chili di spaghetti alle vongole e bottarga. Solo per non far dispiacere a me che invece mi venivano gli occhi a cuore ogni volta.
Come si fa a divoraziare da uno così..... gnafò
caspita ! invece noi stasera teglia con gli ultimi ? pomodori e zucchine dell' orto, però poi le prime mele rosa antiche cotteVado a mettere su lo stinco alla birra che tutti sti discorsi....
Intermezzo tecnico al discorso culinario.
Solo io vedo l'immagine corrotta nella firma di @monikk64 ?
Vedi l'allegato 748944
non so come mai faccia questo scherzetto, una volta si vedeva.....no, anche io
si è tedesco.... si accontenta in effetti, la pasta al burro e parmigiano per esempio gli piace da mattisono rimasto sicuramente indietro, ma tuo marito è tedesco ?
se si dovrebbe essere facile accontentarlo, quando andai a trovare una ex di Monchengladbach cucinai x lei ed i suoi amici una semplice pasta con broccoli saltati in padella con aglio e peperoncino......fecero la scarpetta nella padella
gli ossibuchi col risotto mi fanno IM-PAZ-ZI-RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!calcolando che ho passato il WE a preparare una tornata di ossibuchi, che poi sono finiti sul risotto ieri, ma essendo appunto in quantità robusta a scopo scorta per quando non si ha tempo, ieri pm ho dovuto fare altri 600 gr di risotto per fare le porzioni da congelare, piccole porzioni 8 dosi da 2 con 6 etti di riso,
non critico i gusti degli altri, li commento solo con rispetto.. non sia mai
non paga poi ieri sera ho fatto una superdose di cavolo nero con carote e cipolle.. che se per sera non si estingue finirà anche lui in parte congelato
quanto sono comode le dosi pronte congelate!!
la pasta in bianco burro e parmigiano è una cosa BUONISSIMAsi è tedesco.... si accontenta in effetti, la pasta al burro e parmigiano per esempio gli piace da matti
Ma nipote medico nel senso che si è laureata e deve finire la specializzazione, o studente come me?ho una nipote medico, non ha ancora finito tutti i vari tirocini (si chiamano così?) nei vari reparti in ospedale. Vorrà fare la pneumologa (la coincidenza). Mi fa molto arrabbiare mia sorella quando la tempesta di domande etc.
Non trovo giusto:
1) chiedere a chi non è ancora medico e non ha ancora la giusta esperienza
2) chiedere a un figlio/stretto parente.
Il carico di responsabilità aumenta in maniera esponenziale.
Ti capisco e comprendo il fatto che tu ti senta in colpa, ma non era tuo compito fare una diagnosi. Stai sereno, coccolala come ti hanno già detto, ma non ti fare prendere da pensieri tipo "meno responsabilità" etc. Sarai un bravissimo medico come mia nipote. Ma dai parenti alla larga.
Hai ragione, era solo un momento di sconfortoSimo, hai tutta la mia simpatia e comprensione. Non mi dilungo in discorsi e consigli, ma, nella vita, è tutta una responsabilità e, se vuoi avere rispetto di te stesso, assumitele e sbaglia, ma consapevole di aver fatto del tuo meglio
Non so perché, ma mi sento tirata in ballo...C'è persino chi non ama aglio e cipolla...
tieni anche presente che i pazienti non sono auto.... ognuno ha differenze di sintomi, per uguali malattie e reazioni diverse rispetto ai farmaci....Ma nipote medico nel senso che si è laureata e deve finire la specializzazione, o studente come me?
Hai ragione, era solo un momento di sconforto
Penso ne avró tanti di "fallimenti" come questo
Non scherzare!! è normalissimo, non sei ancora nemmeno all'inizio... il fatto già che tu ti senta in colpa fa capire che sei responsabile ma cerca di non sentirticiAggiornamento: in ospedale le hanno diagnosticato una polmonite
Ieri sera le avevo pure sentito i polmoni e a destra avevo sentito i rumori tipici, ma non mi sono fidato
Adesso mi sento in colpa, ma anche il nostro medico di base a questo punto venerdì poteva visitarla visto che aveva febbre alta da 4 giorni e non l'ha ritenuto necessario
Spero mi sia di insegnamento per il futuro, ho sottovalutato troppo o forse è meglio che mi orienti in ambiti con meno responsabilità
Scusate se vi uso come sfogo ma sono abbattuto
Ore 20:23Penso ne avró tanti di "fallimenti" come questo
Chi non muore si rivede 2, dopo Angil ieri è tornata l'universitaria.Non scherzare!! è normalissimo, non sei ancora nemmeno all'inizio... il fatto già che tu ti senta in colpa fa capire che sei responsabile ma cerca di non sentirtici
Un bacino alla mamma!!!
Io sono stata operata d'urgenza per una appendicite acuta ma non avevo i sintomi classicitieni anche presente che i pazienti non sono auto.... ognuno ha differenze di sintomi, per uguali malattie e reazioni diverse rispetto ai farmaci....
perciò errori e fallimenti non sono tali, il medico può ipotizzare delle diagnosi ma può sbagliare non per incapacità sua ma perché è costretto ad andare anche un po' per tentativi.... e questo non è un disonore.... poi con i decenni si affina la sensibilità nell'azzeccare, ma può sempre capitare il paziente 'strano' che ti destabilizza.......
mia figlia ha sempre preso malattie, anche quelle classiche dell'infanzia, con sintomi 'sbagliati' e faceva impazzire la pediatra!!!!!!!!
È vero hai ragione, ma il fatto è che sono stato superficialetieni anche presente che i pazienti non sono auto.... ognuno ha differenze di sintomi, per uguali malattie e reazioni diverse rispetto ai farmaci....
perciò errori e fallimenti non sono tali, il medico può ipotizzare delle diagnosi ma può sbagliare non per incapacità sua ma perché è costretto ad andare anche un po' per tentativi.... e questo non è un disonore.... poi con i decenni si affina la sensibilità nell'azzeccare, ma può sempre capitare il paziente 'strano' che ti destabilizza.......
mia figlia ha sempre preso malattie, anche quelle classiche dell'infanzia, con sintomi 'sbagliati' e faceva impazzire la pediatra!!!!!!!!
Sono giustificata... Ho iniziato settimana scorsa e ancora devo abituarmi agli orari/bus/lezioni/mensa...Chi non muore si rivede 2, dopo Angil ieri è tornata l'universitaria.
Chi sarà la terza, facciamo un toto nomi?
Ore 23:13Sono giustificata... Ho iniziato settimana scorsa e ancora devo abituarmi agli orari/bus/lezioni/mensa...
in più al secondo giorno mi sono beccata uno dei miei mal di gola + raffreddore da urlo, quindi ho passato la settimana così, tra cercare di essere un minimo vitale per conoscere gli altri e la voglia di restarmene a casa ad autocommiserarmi soffrendo
comunque, boh, sulla facoltà i dubbietti rimangono e penso che ci metterò un po' a capire, i compagni sembrano apposto dai