• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
Guarda che sbagliare è umano.
Nel dubbio, meglio un approfondimento in più che uno in meno cioè meglio un esame o un consulto in più che in meno specie quando si parla di salute. Adesso lo hai imparato sulla tua mamma: memorizza e vedrai che diventerai un bravo medico.
Non è morto nessuno per fortuna, quindi tranquillo.

la tua formazione NON è ancora finita, la prossima volta che sentirai i rumori tipici, ti fiderai, e farai la radiografia di verifica

stai tranquillo, la professione si impara praticandola....
Non sentirti in colpa, se mai dovrebbe farlo il vostro medico di famiglia....
puoi sempre farle una coccola in più, alle mamme piace, fidati.......
un cibo che sai che le piace particolarmente, una rivista che le tenga compagnia, della musica che la faccia sognare...... il"cosa"puoi saperlo solo tu......
:bacio:

Il tuo "sentirti in colpa" è assolutamente umano, soprattutto nei confronti di un genitore. Ma come ti han già detto altri sbagliare è umano e tu non hai ancora abbastanza esperienza. Oltretutto anche chi ha decenni di esperienza può sbagliare. Te lo dico per esperienza familiare ma probabilmente tanti altri qui possono avere avuto esperienze simili.
Quindi metti questa cosa nel tuo bagaglio di esperienza e guarda avanti con fiducia.
Auguri naturalmente di pronta guarigione a tua mamma.
Grazie:giggle::giggle::bacio:

laurafr66

Apprendista Florello
Aggiornamento: in ospedale le hanno diagnosticato una polmonite
Ieri sera le avevo pure sentito i polmoni e a destra avevo sentito i rumori tipici, ma non mi sono fidato
Adesso mi sento in colpa, ma anche il nostro medico di base a questo punto venerdì poteva visitarla visto che aveva febbre alta da 4 giorni e non l'ha ritenuto necessario
Spero mi sia di insegnamento per il futuro, ho sottovalutato troppo o forse è meglio che mi orienti in ambiti con meno responsabilità
Scusate se vi uso come sfogo ma sono abbattuto
ho una nipote medico, non ha ancora finito tutti i vari tirocini (si chiamano così?) nei vari reparti in ospedale. Vorrà fare la pneumologa (la coincidenza). Mi fa molto arrabbiare mia sorella quando la tempesta di domande etc.
Non trovo giusto:
1) chiedere a chi non è ancora medico e non ha ancora la giusta esperienza
2) chiedere a un figlio/stretto parente.
Il carico di responsabilità aumenta in maniera esponenziale.
Ti capisco e comprendo il fatto che tu ti senta in colpa, ma non era tuo compito fare una diagnosi. Stai sereno, coccolala come ti hanno già detto, ma non ti fare prendere da pensieri tipo "meno responsabilità" etc. Sarai un bravissimo medico come mia nipote. Ma dai parenti alla larga.

laurafr66

Apprendista Florello
e dato che oggi sono di nuovo bannata da LinkedIn per aver, secondo loro, visionato troppi profili (ma và? ma che forse sia il mio mestiere? Che vi pago pure 1500 euro all'anno per poterne vedere un numero praticamente infinito?) proprio stamattina che non ne ho visionato manco mezzo che stavo facendo altre cose.... e dato che questa cosa mi fa salire il crimine... mi sono guardata un po' di tv italiana, ho ordinato gli scaffali nuovi in metallo da mettere in cantina (che quelli che dovevano essere provvisori son li da 6 anni e si stanno piegando in due) e ora sto cercando idee su dove portare consorte e cane dopo Natale.....

E ho fame, ma una fame che stasera o faccio due chili di risotto, o due chili di pastasciutta e nel frattempo mi sono smangiucchiata un po' di lardo (che per fortuna trovo in un supermercato stracaro, ma per certe cose chissenefrega). A proposito di lardo, volendo fare i crostini di polenta con il lardo che si scioglie sopra, ma avendo un marito a cui non piace la polenta, che faccio, divorzio o faccio una polentina di ceci?

Giornata andata vià così.

Abbracci vari a tutti, sta arrivando il brutto tempo promesso

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e dato che oggi sono di nuovo bannata da LinkedIn per aver, secondo loro, visionato troppi profili (ma và? ma che forse sia il mio mestiere? Che vi pago pure 1500 euro all'anno per poterne vedere un numero praticamente infinito?) proprio stamattina che non ne ho visionato manco mezzo che stavo facendo altre cose.... e dato che questa cosa mi fa salire il crimine... mi sono guardata un po' di tv italiana, ho ordinato gli scaffali nuovi in metallo da mettere in cantina (che quelli che dovevano essere provvisori son li da 6 anni e si stanno piegando in due) e ora sto cercando idee su dove portare consorte e cane dopo Natale.....

E ho fame, ma una fame che stasera o faccio due chili di risotto, o due chili di pastasciutta e nel frattempo mi sono smangiucchiata un po' di lardo (che per fortuna trovo in un supermercato stracaro, ma per certe cose chissenefrega). A proposito di lardo, volendo fare i crostini di polenta con il lardo che si scioglie sopra, ma avendo un marito a cui non piace la polenta, che faccio, divorzio o faccio una polentina di ceci?

Giornata andata vià così.

Abbracci vari a tutti, sta arrivando il brutto tempo promesso
divorzia!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

mi hai fatto venire l'idea per stasera, polenta da aggiungere a cose che ho già in giro, che resta per un paio di gg, visto che domani sarà impossibile cucinare, ne per pranzo ne per cena

indecisa se integrale o taragna :)

per tornare al medico di famiglia

in paese, dopo il pensionamento di un medico di famiglia, che ha lasciato orfani i suoi pazienti per un paio d'anni, si è "accasata" una dottoressa che se non sbaglio era cardiologa in qualche ospedale del milanese.

Mi domando se sia un modo per passare ad una professione più "rilassata" e programmata in quanto ad orari, oppure se sia uno spostarsi dalla posizione in cui altri medici prima di te fanno le diagnosi di base e "ti passano" il paziente, alla posizione di colui che fa la prima analisi e prova a riconoscere l'insorgenza di alcuni sintomi
sembra un controsenso, ma il medico di base in fondo deve avere una specializzazione più ampia
e uno spirito critico ben sviluppato
non tutti lo scelgono come parcheggio (alcuni sicuramente si)

danielep

Florello Senior
Spero mi sia di insegnamento per il futuro, ho sottovalutato troppo o forse è meglio che mi orienti in ambiti con meno responsabilità
Scusate se vi uso come sfogo ma sono abbattuto
Simo, hai tutta la mia simpatia e comprensione. Non mi dilungo in discorsi e consigli, ma, nella vita, è tutta una responsabilità e, se vuoi avere rispetto di te stesso, assumitele e sbaglia, ma consapevole di aver fatto del tuo meglio :):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto