• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
nel mare del sud Sardegna, tre anni fa, ho trovato anch'io i pescetti mordaci....
nel mio caso non da sanguinamento però pizzicavano, se volevi rilassarti erano fastidiosi, bisognava nuotare in continuazione.....
nel mare di Gallura mai mai visti.....

giusto un' Occhiata, ora che ci penso, a Caprera, mi ha modicchiato un dito, ma le stavo offrendo una scheggia di crackers, ha solo preso male le misure........ :wow:

i più aggressivi li ho trovati a Castelsardo, mai nessun sanguinamento, ma si sentivano pizzicare
li avevo trovati anche in un cenote in riva al mare in Messico, vista la bardatura da immersione li sentivo sulle dita delle mani quando ero ferma "a riva" poco prima di uscire dall'acqua, sempre a piluccare le pellicine
Che fisime :lol::lol::lol::lol:.... Sarà che ho la "sogliola del dolore" molto alta. Forse la signora che, anni fa, sporgendosi dal bordo della barca con un pendente argentato al collo, s'è sentita squarciare la gola da un barracuda ( se fosse rimasta in vita) avrebbe di che lagnarsi...
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, non ho chiuso occhio, ho sbagliato ieri sera mi sono fatta il tè normale, due belle tazzone. Alle 2 e 30 sono andata a letto e fino alle 5 e 30 ho tossito come una pazza (finalmente, si muove il muco, sta passando). Poi ho dormito fino alle 9 circa.
Il down di WA per me è un disastro. La stragrande maggioranza delle comunicazioni con i candidati e con i clienti passa da WA. Per fortuna è tornato tutto normale e io posso tornare a dormire :lol:
Buona giornata, vado a farmi il solito latte e miele
 

danielep

Florello Senior
che storia!!!!!!!! :oops:
mai sentita..... ma i barracuda da noi non ci sono, vero??????? :cautious:

si ci sono anche da noi, il barracuda mediterraneo... soprattutto nel Tirreno e nel Ligure

me la ricordo la storia del barracuda, una 20ina di anni fa, in teoria stava nuotando con pendente al collo...

non era mia abitudine entrare in acqua con collanine varie, ma ora manco per sbaglio succede !!
Visto?? Da noi, di solito non sono così grossi. Cmq, per dire della voracità dei predatori, mi sono visto mordere un arpione nuovo di pacca da una aguglia grossetta ed ho visto due ricciole cacciare le aguglie in superficie, fin sotto riva, ritirandosi con le fauci piene di spaghetti argentati. Per dire che, quand'è fame....
 

Tchaddo

Florello
Qualcuno di voi riesce a vedere ed apprezzare l'eclissi parziale in atto?
Qui c'è praticamente il sole ma non si nota niente. D'altronde la copertura massima si vede a Belluno e sfiora il 30%.

Qui era nuvolo

che storia!!!!!!!! :oops:
mai sentita..... ma i barracuda da noi non ci sono, vero??????? :cautious:

Nell'unica immersione che ho fatto, nelle acque di Camogli, ne ho visto uno piccolo (sarà stato sui 30-40 cm)
 

monikk64

Fiorin Florello
Visto?? Da noi, di solito non sono così grossi. Cmq, per dire della voracità dei predatori, mi sono visto mordere un arpione nuovo di pacca da una aguglia grossetta ed ho visto due ricciole cacciare le aguglie in superficie, fin sotto riva, ritirandosi con le fauci piene di spaghetti argentati. Per dire che, quand'è fame....
quanto sono strepitosamentebelle belle, le Aguglie....... :wow:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma quand'è che se ne vanno?
Se prima non si vedevano, e a novembre l'anno scorso non c'erano... presumo se ne andranno, vero?

A riva, intendo, quand'è che spariranno 'sti mostriciattoli marini? (n)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nell'unica immersione che ho fatto, nelle acque di Camogli, ne ho visto uno piccolo (sarà stato sui 30-40 cm)

da qualche parte ho ancora la foto con un barracuda pescato, perchè intralciava abbondantemente altra pesca al red snapper e yellow snapper

era un barracuda solitario, sono più grossi di quelli da branco, non so bene nel mediterraneo, ma ai caraibi è piuttosto diffuso e sta su fondali intorno ai 3-5 mt
sarà stato circa 1,50 mt, dentatura notevole, il problema della collanina è che loro mangiano pesci con livrea argentata, e il ciondolo è accattivante
come i surfisti che per gli squali sembrano foche
errori di sbaglio che creano qualche disguido..
 

monikk64

Fiorin Florello
da qualche parte ho ancora la foto con un barracuda pescato, perchè intralciava abbondantemente altra pesca al red snapper e yellow snapper

era un barracuda solitario, sono più grossi di quelli da branco, non so bene nel mediterraneo, ma ai caraibi è piuttosto diffuso e sta su fondali intorno ai 3-5 mt
sarà stato circa 1,50 mt, dentatura notevole, il problema della collanina è che loro mangiano pesci con livrea argentata, e il ciondolo è accattivante
come i surfisti che per gli squali sembrano foche
errori di sbaglio che creano qualche disguido..
la risata è ( naturalmente) per i malintesi ittici, non per i malcapitati umani, porelli...:lol:.....
 

ironbee

Guru Giardinauta
Qualcuno di voi riesce a vedere ed apprezzare l'eclissi parziale in atto?
Qui c'è praticamente il sole ma non si nota niente. D'altronde la copertura massima si vede a Belluno e sfiora il 30%.
Poco dopo mezzogiorno c'è stato un momento in cui le nuvole non erano compatte e si è visto il disco solare senza l'angolino in alto a sinistra. Geometricamente un cerchio senza un angolo non è molto corretto, ma spero si sia capito ;)
 

Simo98

Giardinauta Senior
Studiare il corpo umano e le malattie ha le sue controindicazioni: diventi maledettamente ipocondriaco
Da una settimana ho un forte dolore al ginocchio quando estendo la gamba e sto in piedi (si riduce poi camminando un po') e pensando a tutte le malattie dell'osso con questa sintomatologia mi sto cagando sotto:unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto