• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
Ho sentito un bellissimo podcast di storia di 5(!) ore e ho scoperto che se esiste questa colazione lo dobbiamo all'assedio di Vienna del 1683
Quindi pensateci stamattina mentre mangerete il croissant e berrete il cappuccino :laugh:
la brioche italiana viene sicuramente dai Kipferl austriaci e successivamente i francesi ne fecero il croissant. Questa la sapevo. Ma il cappuccino? Interessante! La cosa che però mi incuriorisce sono le 5 ore di storia.... tutte di fila?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

grazie per la colazione
al pranzo anche oggi ci pensa mia mamma
per cena già 2 volte su 3 ho continuato con quello che mia mamma mi aveva lasciato per pranzo e l'unica volta che ho preparato io ne ho ancora di avanzo in frigorifero... dopo 2 gg (farà da cena per stasera)

una settimana a casa da sola e sembra che nel frigorifero le provviste aumentino invece di diminuire
:eek: :eek: :eek: :eek:

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti

grazie per la colazione
al pranzo anche oggi ci pensa mia mamma
per cena già 2 volte su 3 ho continuato con quello che mia mamma mi aveva lasciato per pranzo e l'unica volta che ho preparato io ne ho ancora di avanzo in frigorifero... dopo 2 gg (farà da cena per stasera)

una settimana a casa da sola e sembra che nel frigorifero le provviste aumentino invece di diminuire
:eek: :eek: :eek: :eek:
hmmm... e come lo interpreti?
naaaa, lascia perdere hai cose più importanti a cui pensare
pronta? comprato uniforme da infermiera?

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hmmm... e come o interpreti?
naaaa, lascia perdere hai cose più importanti a cui pensare

mmmm mia mamma pensa che senza di lei non mangio?? :ROFLMAO:

pronta? comprato uniforme da infermiera?
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

ma figurati, a parte una mobilità più blanda per un po', non serve infermiera, per fortuna
ha già disquisito con i medici perchè a suo avviso è lì inutilmente ormai, mi aspetto che se non lo dimettono per domani firmi per uscire :banghead::banghead:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
di palo in frasca...
noto qualche assenza.
e la maestra ufficiale non fa l'appello
qui non si chiedono giustificazioni, solo rassicurazioni.

Simo98

Giardinauta Senior
la brioche italiana viene sicuramente dai Kipferl austriaci e successivamente i francesi ne fecero il croissant. Questa la sapevo. Ma il cappuccino? Interessante! La cosa che però mi incuriorisce sono le 5 ore di storia.... tutte di fila?
Nono, di solito 5 ore le spalmo in più sessioni da 20-30 minuti, ascoltando in macchina doccia camminando, o ogni qualvolta c'è da aspettare e non ho pensieri :laugh:

L'ipotesi del cappuccino è quella secondo cui i turchi dopo esser stati sconfitti si sono ritirati precipitosamente, lasciando a Vienna grandi quantità di caffè tostato. Un certo polacco aprì una delle prime caffetterie in Europa e qui questo caffè, essendo troppo amaro, venne addolcito con latte e miele, formando una bevanda simile al nostro cappuccino. Il nome deriva dalla somiglianza con il colore dell'abito del frate cappuccino

Un'altra teoria è che un cappuccino, tal Marco Aviano (mi pare), fu inviato dal papa come mediatore a Vienna nel 1683 e qui inventò il cappuccino. In realtà non mi ricordo bene questa storia quindi cercatevela:laugh:

In futuro ho il desiderio di prendere una laurea in storia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto