Luca Nasi
Maestro Giardinauta
Ho passato un periodo quando ero più giovane che mi son fatto un'infilata di elezioni e referendum come scrutatore. Un paio di volte ho anche portato fuori le schede elettorali, quando ancora si distribuivano. I referendum erano quelli più godibili, le politiche invece sempre rognose specie quando capitava al seggio un qualche rappresentante di lista a mettere il becco nello spoglio.Buongiorno,
Reduce dai seggi...abbiamo finito alle 2.
La "rognetta" più grande son stati i tagliandini da togliere prima di imbucare le schede con i relativi numeri da dettare e annotare. Ogni volta capita sempre qualche episodio divertente...ieri coppia decisamente agèe che si parlava da una cabina all'altra e lui che le diceva "devi votare pinco pallo neh..ti ricordi vero che devi votare lì.." e poi quando son venuti a portarmi le schede lui le fa (indicando quelle aperte sul tavolo) li li l hai messa la croce li...
Cmq oggi sn stanchissima...
La novità dei tagliandini antitruffa credo siano una buona idea anche se diventano una "rognetta" in più in effetti. Prima o poi credo verrà il tempo di un po' di tecnologia anche nel voto.

... quest'anno rifarò l'iniezione di Vitamina D, ho iniziato l'anno scorso. Sono bastati pochi anni qui che già la vitamina D è in caduta libera.