Luca Nasi
Maestro Giardinauta
Ho passato un periodo quando ero più giovane che mi son fatto un'infilata di elezioni e referendum come scrutatore. Un paio di volte ho anche portato fuori le schede elettorali, quando ancora si distribuivano. I referendum erano quelli più godibili, le politiche invece sempre rognose specie quando capitava al seggio un qualche rappresentante di lista a mettere il becco nello spoglio.Buongiorno,
Reduce dai seggi...abbiamo finito alle 2.
La "rognetta" più grande son stati i tagliandini da togliere prima di imbucare le schede con i relativi numeri da dettare e annotare. Ogni volta capita sempre qualche episodio divertente...ieri coppia decisamente agèe che si parlava da una cabina all'altra e lui che le diceva "devi votare pinco pallo neh..ti ricordi vero che devi votare lì.." e poi quando son venuti a portarmi le schede lui le fa (indicando quelle aperte sul tavolo) li li l hai messa la croce li...
Cmq oggi sn stanchissima...
La novità dei tagliandini antitruffa credo siano una buona idea anche se diventano una "rognetta" in più in effetti. Prima o poi credo verrà il tempo di un po' di tecnologia anche nel voto.