• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Buonasera gang, come va?
Questa estate mi è risultata insopportabilmente infinita, calda e ansiogena. Ma dai!
Ma sta emettendo gli ultimi rantoli… ieri ed oggi grandi lavori qui. Non mettevo piede fuori praticamente da due mesi.

Ho provato a tenere l’erba il più alta possibile per diminuire l’evaporazione ed effettivamente un po’ ha aiutato anche se il prato pareva brutto, ma proprio brutto.
È come avere un bel cane ma col pelo troppo lungo e trascurato. Dopo la toilettatura esclami: ma dai, è il mio? Infatti ho riempito un bidone da 120 litri tra sfalcio e potature ma adesso ho riconquistato la giungla.

Certo due mesi di Africa si sono fatti sentire e aspetto anche che si sentano le bollette dell’acqua ma vabbè.
Ho un miliardo di melograni, Dio sa perché. Dio dovrebbe anche sapere come mai quest’anno sono riuscito a mangiare la prima nocciolina che non fosse vuota o amara come la morte, credo fossero almeno 5 anni che ci provavo. Ne ho un’altra manciata che non oso aprire per non sfidare la sorte…

Ho visto un riccio, bellino. Ho letto che perché una quercia produca ghiande possono passare da 20 a 50 anni e questo pone qualche difficoltà al mio piano di farla crescere in vaso (già 3 anni!) per poi convincere degli scoiattoli a trasferirsi da me. Tra l’altro a meno che non li vendano su Amazon dove li trovo mmmhhh ma un problema alla volta.

I gelsi di fronte a casa mia cadono come giganti stanchi, ogni tempesta se ne porta via uno. D’altronde non li bada più nessuno da anni ed ora gia 4 giacciono supini. Di buono c‘è che l’inverno scorso ho potuto per la prima volta vedere il tramonto sui campi di fronte. Un altro paio di tempeste serie e avrò l’intero orizzonte e legna per passare l’inverno che si presenta caldo solo sotto l’aspetto dei costi a venire!

Tra l’anno scorso ed oggi ho trovato in giro per il giardino ed addomesticati un acero palmato, un olmo, una quercia, una melia un paio di talee che di solito non mi prendevano mai ed ora ho di troppo un acero palmato, un olmo, una quercia, una melia un paio di talee che di solito non mi prendevano mai. Magari un po’ di guerrilla gardening e li pianto fuori nel tramonto sdentato al posto dei gelsi che tanto dopo un po’ ti stufi a guardare l’orizzonte. Tra l’altro che ha che non va la lagerstroemia? Trovo figli suoi ovunque.

Bene signori, e signore.

Buona notte a tutti. Esclusi quelli con gli scoiattoli nei giardini. Niente di personale eh.

Per favore torna a scrivere di più da queste parti!! È troppo spassoso leggerti! :ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!!

con tutti i noci che ho, gli unici che vengono a mangiarle sono i vermi che ci trovo dentro... scoiattoli? ho i miei dubbi che ce ne siano da queste parti... e c'è pure il cedro di fronte a casa, ma....

tra un'oretta ho la visita oculistica... quando l'ho prenotata pensavo di avere qualcuno che mi accompagnasse, invece devo andare da sola... poi come torno a casa con le pupille dilatate? son solo 20 minuti di macchina, ma col sole delle 11 (sarà quella l'ora presumibile del ritorno) sarà un bel problema guidare... non l'ho detto al marito altrimenti gli creavo problemi col lavoro o preoccupazioni inutili...
se non mi vedete gironzolare entro sera, spete dove trovarmi...
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Buongiorno!!!!

con tutti i noci che ho, gli unici che vengono a mangiarle sono i vermi che ci trovo dentro... scoiattoli? ho i miei dubbi che ce ne siano da queste parti... e c'è pure il cedro di fronte a casa, ma....

tra un'oretta ho la visita oculistica... quando l'ho prenotata pensavo di avere qualcuno che mi accompagnasse, invece devo andare da sola... poi come torno a casa con le pupille dilatate? son solo 20 minuti di macchina, ma col sole delle 11 (sarà quella l'ora presumibile del ritorno) sarà un bel problema guidare... non l'ho detto al marito altrimenti gli creavo problemi col lavoro o preoccupazioni inutili...
se non mi vedete gironzolare entro sera, spete dove trovarmi...
non è possibile guidare in quello stato, cerca di fermarti da qualche parte, un caffe, qualcosa, e aspetta che passi!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
buongiorno, grazie per la bella colazione @*Lorely* !
Io purtroppo sono finita nel vortice del "non mi ricordo che lavoro faccio" e sto cercando di raccapezzarmi. Ho candidati che rischiano che vadano in presentazione al cliente sbagliato.....
Mi diceva ieri mio figlio che sono passati quasi 3 mesi da quando hanno richiesto il passaporto e ancora non è pronto... viaggio di nozze imminente.... speriamo bene.
L'unica cosa che ho ottenuto ieri è stato lo sblocco di tutti i pagamenti in arretrato. Solo che adesso tocca lavorare davvero....
 

tartina

Master Florello
non è possibile guidare in quello stato, cerca di fermarti da qualche parte, un caffe, qualcosa, e aspetta che passi!
e quanto aspetto, due ore? senza contare che se devo arrivare ad un bar dall'ospeale dove vado, tanto vale che arrivo a casa...

se non ricordo male, l'ultima volta, quando guidava mio marito, era solo come se avessi gli occhiali sbagliati e un pò di sensibilità alla luce, ma ce la faccio... se proprio vedo che non ce la faccio, vedo se il marito può lasciare il lavoro un'ora prima, almeno ho la fortuna che sta facendo un lavoro a due passi da casa...
 

simone81

Maestro Giardinauta
Buongiorno!
Vedi l'allegato 743229
Mi unisco ai bentornato per @Torakikiii !
@simone81 sei poi riuscito a farti misurare la glicemia?
Oggi mi dedicherò al...nonfareniente...ho bisogno di una giornata oziosa!!
Ore 9:07
Buongiorno a tutti, ieri sono stato impegnato, la faccio domani perché ieri ho sgarato con la pasta e non vorrei che stamattina sia alta.
Oggi e domani digiuno assoluto, vediamo domani mattina cosa dice il responso, ma non so sinceramente se mi fanno le analisi che cosa ne posa uscire fuori.
Buongiorno!!!!

con tutti i noci che ho, gli unici che vengono a mangiarle sono i vermi che ci trovo dentro... scoiattoli? ho i miei dubbi che ce ne siano da queste parti... e c'è pure il cedro di fronte a casa, ma....

tra un'oretta ho la visita oculistica... quando l'ho prenotata pensavo di avere qualcuno che mi accompagnasse, invece devo andare da sola... poi come torno a casa con le pupille dilatate? son solo 20 minuti di macchina, ma col sole delle 11 (sarà quella l'ora presumibile del ritorno) sarà un bel problema guidare... non l'ho detto al marito altrimenti gli creavo problemi col lavoro o preoccupazioni inutili...
se non mi vedete gironzolare entro sera, spete dove trovarmi...
Tarty stai attenta, vatti a fare una passeggiata dopo la visita, tanto prima che torni il marito per pranzo c'è tempo.
Non guidare con le pupille dilatate, che se poi ti dovessero fermare sono cavoli amari.
 

cri1401

Florello Senior
Ore 9:07
Buongiorno a tutti, ieri sono stato impegnato, la faccio domani perché ieri ho sgarato con la pasta e non vorrei che stamattina sia alta.
Oggi e domani digiuno assoluto, vediamo domani mattina cosa dice il responso, ma non so sinceramente se mi fanno le analisi che cosa ne posa uscire fuori.

Tarty stai attenta, vatti a fare una passeggiata dopo la visita, tanto prima che torni il marito per pranzo c'è tempo.
Non guidare con le pupille dilatate, che se poi ti dovessero fermare sono cavoli amari.
Se vai a farti una passeggiata la solfa non cambia. Io avevo fatto la visita nel pomeriggio tardi e la luce di lampioni/fari delle macchine/vetrine dei negozi mi sembrava quella dell'aldilà.
Per fortuna lo studio dell'oculista non è lontano dal mio ufficio: ho aspettato un po' e poi me ne sono andata a casa ma i miei occhi non erano mica a posto.......
 

laurafr66

Guru Giardinauta
io proprio non ci vedevo una mazza (che sono già piuttosto cecata di mio), ma l'idea che tu ti metta in macchina @tartina e guidi.... ecco, no, francamente mi spaventa. Però magari è un esame diverso da quello che avevo fatto io
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ho marcato visita a giugno in mattinata. Le lenti scure hanno un po' alleviato il fastidio degli aloni, ma a me fanno poco di norma, quindi sono abituata a strizzare sempre e comunque gli occhi. 20 min di macchina, ma sono tornata a casa.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Volevo chiedere il vostro consiglio: sto cercando di prendermi cura di una cugina molto anziana che non ha parenti prossimi. Fisicamente sta bene, è praticamente autosufficiente, ma la testa ha frequenti blackout. P.es. mi telefona, concordiamo qualcosa, poi dopo mezz'ora mi richiama e mi ridice le stesse cose, come se la telefonata precedente non fosse mai avvenuta. Lei un po' si rende conto di non essere a posto con la testa. Secondo voi è meglio farle presente questo problema e i rischi che corre o è meglio minimizzare, cercando di sorvegliarla da lontano?
 

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio a tutti!!!

vi ringrazio per la preoccupazione ma è andato tutto bene...
ormai non avevo scelta, dovevo tornare a casa... per vederci ci vedevo abbastanza bene, il fastidio era la luce che mi faceva lacrimare gli occhi, ma strizzandoli un pò e guidando con una mano sola mentre l'altra me la tenevo sugli occhi, sono tornata tranquillamente... magari qualcuno mi avrà tirato qualche parolaccia, visto che raramente ho superato i 60 km orari, ma chissene...
anzi, mi sono pure fermata a fare la spesa al super, ma dopo mezz'ora non è che il fastidio fosse passato più di tanto, quindi credo che avrei dovuto aspettare il pomeriggio per guidare tranquilla...
 

tartina

Master Florello
Volevo chiedere il vostro consiglio: sto cercando di prendermi cura di una cugina molto anziana che non ha parenti prossimi. Fisicamente sta bene, è praticamente autosufficiente, ma la testa ha frequenti blackout. P.es. mi telefona, concordiamo qualcosa, poi dopo mezz'ora mi richiama e mi ridice le stesse cose, come se la telefonata precedente non fosse mai avvenuta. Lei un po' si rende conto di non essere a posto con la testa. Secondo voi è meglio farle presente questo problema e i rischi che corre o è meglio minimizzare, cercando di sorvegliarla da lontano?
secondo me meglio farglielo presente, con le giuste parole, finchè è ancora in grado di comprendere e magari farsi anche fare dei controlli e aiutare con qualche terapia, se ce ne sono...
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Volevo chiedere il vostro consiglio: sto cercando di prendermi cura di una cugina molto anziana che non ha parenti prossimi. Fisicamente sta bene, è praticamente autosufficiente, ma la testa ha frequenti blackout. P.es. mi telefona, concordiamo qualcosa, poi dopo mezz'ora mi richiama e mi ridice le stesse cose, come se la telefonata precedente non fosse mai avvenuta. Lei un po' si rende conto di non essere a posto con la testa. Secondo voi è meglio farle presente questo problema e i rischi che corre o è meglio minimizzare, cercando di sorvegliarla da lontano?
Io glielo farei presente, un po’ alla volta o con delicatezza ma solo se sei certo che non sia una tua sensazione.

Non hai idea di quante volte mio zio 83enne mi abbia raccontato della volta che per lavoro è passato per Anchorage o la volta del ristorante in Korea :lol: Se non gli ricordavo qualche giorno fa che il bollo auto l’avevamo già pagato a gennaio stava per correre a (cercare di) pagarlo di nuovo. Fortuna che gli dico di chiedermi sempre prima di fare le cose… è che delle volte gli anziani si vergognano ad aver bisogno d’aiuto, fanno di loro e poi si fa fatica doppia a sistemare le cose. Ma immagino io farò lo stesso tra QUALCHE anno:cautious::laugh:

Comunque se è una persona molto anziana probabilmente ci sta pure che abbia delle dimenticanze.
Da ammirare che tu te ne prenda cura, se è sola avrà bisogno sempre di più di una mano benevola e paziente.
 

miciajulie

Fiorin Florello
tarti lieta che sia andato tutto ok
---
iron, se lo fai presente a tua cugina, non è detto che recepisca. che già sarebbe una bella conquista. suppongo che vada anche tenuta bene sotto osservazione da qualcuno che la conosce, per capire quali siano i suoi limiti. non è una situazione facile. ti penso e incrocio le dita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto