cri1401
Florello Senior
Se ti piace il te nero bello forte prova a bere dell'Assam in purezza, fantastico.Io sono molto meno tecnica di cri ma con il te ho i miei “modelli “ accettati, accettabili, e improponibili
So che deve essere calda ma non bollire e che dipende dalla miscela
Ogni tanto provo degli sfusi raccattati in giro per il mondo, uno era favoloso il
il mio te della colazione è tassativamente macchiato con il latte e senza altro aggiunto
Ma è la classicissima bustina della twining rossa
Il mio preferito è l'Earl Grey con i fiori blu (fiordaliso) è meraviglioso, Mariage ovviamente. C'è anche di altre marche ma non è comparabile.
L'esselunga ne ha da tutti i prezzi e trovi delle buone marche, non solo quello della Star, insomma trovi i te giapponesi come il kukicha (te verde in rametti che a me piace molto), ma occhio che c'è anche "tostato" che ha un sapore nettamente diverso.
La Twinings poi per gli altri stati fa delle miscele nettamente superiori (Scottish breakfast, Gelsomino, Lady Gray, Russian caravan, Gun powder....), l'Italia non è considerata un mercato appetibile aimè.
Acqua:
Te nero 80-90 massimo.
Te verde 70°-75° massimo se no l'acqua troppo calda brucia le foglie e poi è amaro.
Te bianco 65°-70° massimo.
Il problema del te in filtri è il costo: anche se di bassa qualità costa più caro (inteso come costo al kg) del te sfuso di qualità perché è il packaging che alza il prezzo. Se fate il rapporto tra i due noterete che quello in filtri è spropositato (parlo di te scarsi).
Scusate l'OT
Ultima modifica: