non avendo abbastanza animali tra casa e ufficio..
mi sono accorta di una rogna arrivata a missile.... avrò la calamita
una gatta mezza randagia, ufficialmente è di mia zia.. ma è da mettere sotto cura pure lei...quindi sorvoliamo
ha pensato bene di accasarsi imboscandosi nel locale di sgombero, che fa da ricovero piante in inverno, parcheggio attrezzi e magazzino/officina della casa mia e di mia mamma..
rintanata dentro intravista appena appena e notato che mangia le crocchette di lilly quando è tutto chiuso.. e Lilly non c'è.. insomma ha fatto la tana infognata da qualche parte.. non esce quindi scagazzerà pure... e credo sia prossima a sfornare la cucciolata
(questo sfogo non finirà tra gli animali perchè non verrà adottata, è solo una rogna da gestire con tutto l'amore che ho per i gatti ma ho anche io dei limiti rimarrà uno sfogo)
è il risultato di un gestione assurda degli animali ritenuti domestici ma di cui non te ne interessi a sufficienza
non dai cibo a sufficienza
non gestisci le cucciolate..
praticamente sono alla stregua di una colonia felina a sè stante di cui mia zia è la capostipite, è fuori come un balcone .. sorvolo sul resto che divento ineducata e non è il caso
e dice.. quando fa i gattini lei si nasconde e non li trovo mai.. toh va poi traslocano altrove.. chissà come mai???!!!
non è il primo gatto negli anni che trasloca da lì a me, purtroppo, per fortuna, nell'ultimo mese 2 sono finiti sotto le auto
l'ultima mi è spiaciuto moltissimo, una femmina nera davvero caruccia.. e gentile, ma non si può, ma almeno così il cibo che elargisce, sempre quello, lo dividono con 2 in meno
oltre a passare da me e attaccare Lilly per poter mangiare il suo (motivo per cui la ciotola, quando ero in vacanza, è finita dentro mentre lei è fuori, avevo perso di vista questa gatta da un paio di giorni, c'era solo il maschio, stronzissimo e aggressivo.. (fa il maschio dominante ora)
ora devo.. ravanare e sbaraccare mezza cantina, trovare la gatta e fare in nodo di non farla scappare.. se scappa forse è meglio ma.. boh.. spero non scappi
provare e gestire la cucciola e cercare di catturarla per sterilizzarla, almeno tolgo dal giro una fattrice
oppure fare denuncia a non so chi, ma ho un contatto a cui chiederò, e dichiarare la colonia felina, così va a carico del sindaco e magari fanno sterilizzare un po' di soggetti.. che ormai han perso il controllo.....tutti gatti denutriti, manco cacciano e sempre in giro a rubare e attaccare i gatti casalinghi, i randagi fanno il loro mestiere, ma se diventano aggressivi è il momento di sistemare un po' le cose
quanto sono incazzata ma quanto sono incazzata
2 anni fa gliel'avevo detto... e lei.. eh ma XXXXXXXXX lasciamo stare
è un problema di 3-4 anni, prima non era cosi
gli hanno sistemato una cucciolata da 5 a primavera, ma sembra che la cosa non sia servita a nulla
certa gente non ce la può fare??!!! ma perchè??
in questi gg sono già fisicamente al minimo, quindi intollerante verso il mondo intero
tra il caldo che è meno di prima ma è sempre debilitante, e poi non accendo i pinguini..tanto posso fare senza.. e sto come prima
tra i lavori per adattare Iser
i lavori per sistemare un po' il giardino, solo il minimo sindacale...
vabeh oh sono stanca e incazzata ecco, cioè.. non sono incazzata, ma ho l'incazzatura facile..
ah ecco.. e poi c'è pure la lavastoviglie che sta rompendo i maroni!!!
e ho la pianta grassa da pettinare.... che non è difficilissimo ma richiede il suo impegno...
UFFA
p.s. mi sento tanto
@marco.enne per il papiro ....