• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Io sono molto meno tecnica di cri ma con il te ho i miei “modelli “ accettati, accettabili, e improponibili
So che deve essere calda ma non bollire e che dipende dalla miscela
Ogni tanto provo degli sfusi raccattati in giro per il mondo, uno era favoloso il

il mio te della colazione è tassativamente macchiato con il latte e senza altro aggiunto
Ma è la classicissima bustina della twining rossa
Se ti piace il te nero bello forte prova a bere dell'Assam in purezza, fantastico.
Il mio preferito è l'Earl Grey con i fiori blu (fiordaliso) è meraviglioso, Mariage ovviamente. C'è anche di altre marche ma non è comparabile.
L'esselunga ne ha da tutti i prezzi e trovi delle buone marche, non solo quello della Star, insomma trovi i te giapponesi come il kukicha (te verde in rametti che a me piace molto), ma occhio che c'è anche "tostato" che ha un sapore nettamente diverso.
La Twinings poi per gli altri stati fa delle miscele nettamente superiori (Scottish breakfast, Gelsomino, Lady Gray, Russian caravan, Gun powder....), l'Italia non è considerata un mercato appetibile aimè.

Acqua:
Te nero 80-90 massimo.
Te verde 70°-75° massimo se no l'acqua troppo calda brucia le foglie e poi è amaro.
Te bianco 65°-70° massimo.

Il problema del te in filtri è il costo: anche se di bassa qualità costa più caro (inteso come costo al kg) del te sfuso di qualità perché è il packaging che alza il prezzo. Se fate il rapporto tra i due noterete che quello in filtri è spropositato (parlo di te scarsi).

Scusate l'OT
 
Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:20
Buonanotte a tutti, oggi un pub moscio come la mia giornata. Oggi pulizia mandorle e sbavamento totale durante il pranzo. C'era chi mangiava ravioli e chi verza in padella :(. Buonanotte a chi domani ricomincia e a chi va in ferie, ed a chi non si è mai fermato.
IMG_20220820_224048.jpg
 

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

oggi si preannuncia una giornata bollente... il sole splende ma non si muove una foglia, e sale l'umidità della pioggia dei giorni scorsi... ho la pressione in fondo ai piedi, sabato ho toccato i minimi storici con 47/76... spero l'apparecchietto, che è un giocattolino, non segni giusto, ma in effetti mi gira un pò la testa :lol:
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno!!!

oggi si preannuncia una giornata bollente... il sole splende ma non si muove una foglia, e sale l'umidità della pioggia dei giorni scorsi... ho la pressione in fondo ai piedi, sabato ho toccato i minimi storici con 47/76... spero l'apparecchietto, che è un giocattolino, non segni giusto, ma in effetti mi gira un pò la testa :lol:
Ore 9:21
Cara ci manchi anche te con gli acciaccamenti vari, stai suuuu.
Metto su un bel thè dai, ti ci metto anche lo zucchero e qualche biscottino di contorno.
 

laurafr66

Apprendista Florello
e così si riprende con le menate. Tra cui anche un cliente che si è accorto dopo un mese di avermi dato la P.Iva sbagliata e quindi non ha ancora pagato una delle mie fatture.
Che nervoso sommo.
Fino a che non paga non riprendo le attività di ricerca, penso sia l'unico modo. Almeno una flebile speranza che paghi adesso in fretta.

Sto già pensando a tutti i lavori che farò nelle mie aiuole quando rientro dal matrimonio, diciamo che verso fine settembre darò il via a grandi manovre e nuovi acquisti.

Allora buon lunedì e buona settimana a tutti!
 

miciajulie

Fiorin Florello
oggi primo giorno di spiaggia dopo le due settimane di interruzione forzata. c'è ancora parecchia gente, ma lo spazio lo abbiamo trovato senza difficoltà. un po' faticoso stare al sole nelle ns ore canoniche (12.30-15.00... eh sì, ci crediamo superman e catwoman) e non mi è venuta voglia di fare il bagno. però credevo peggio.
vedo che con gli orari strampalati spulky ed io siamo sulla stessa lunghezza d'onda... forse dovremmo cambiarla
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera,
Poco movimento in questi giorni nel pub...o tutti in vacanza, o tutti spiaggiati per il caldo...qui si sono rialzate le temperature anche se mattino e sera è un pochino più vivibile...sto iniziando a mettere via qualche semino per la prossima banca sperando che qualche anima pia si faccia carico dell'organizzazione ...la prossima primavera devo cercare di limitarmi con il numero dei vasi perchè se la tendenza è quella delle piogge sempre più scarse non mi voglio trovare come quest'anno con una vagonata di roba da bagnare ogni giorno:cautious:...offro caffè dek o ammazzacaffè a tutti coloro che come la sottoscritta cenano in orario ospedaliero :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera,
Poco movimento in questi giorni nel pub...o tutti in vacanza, o tutti spiaggiati per il caldo...qui si sono rialzate le temperature anche se mattino e sera è un pochino più vivibile...sto iniziando a mettere via qualche semino per la prossima banca sperando che qualche anima pia si faccia carico dell'organizzazione ...la prossima primavera devo cercare di limitarmi con il numero dei vasi perchè se la tendenza è quella delle piogge sempre più scarse non mi voglio trovare come quest'anno con una vagonata di roba da bagnare ogni giorno:cautious:...offro caffè dek o ammazzacaffè a tutti coloro che come la sottoscritta cenano in orario ospedaliero :lol:
Presente! Caffè ;)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Buonasera gang, come va?
Questa estate mi è risultata insopportabilmente infinita, calda e ansiogena. Ma dai!
Ma sta emettendo gli ultimi rantoli… ieri ed oggi grandi lavori qui. Non mettevo piede fuori praticamente da due mesi.

Ho provato a tenere l’erba il più alta possibile per diminuire l’evaporazione ed effettivamente un po’ ha aiutato anche se il prato pareva brutto, ma proprio brutto.
È come avere un bel cane ma col pelo troppo lungo e trascurato. Dopo la toilettatura esclami: ma dai, è il mio? Infatti ho riempito un bidone da 120 litri tra sfalcio e potature ma adesso ho riconquistato la giungla.

Certo due mesi di Africa si sono fatti sentire e aspetto anche che si sentano le bollette dell’acqua ma vabbè.
Ho un miliardo di melograni, Dio sa perché. Dio dovrebbe anche sapere come mai quest’anno sono riuscito a mangiare la prima nocciolina che non fosse vuota o amara come la morte, credo fossero almeno 5 anni che ci provavo. Ne ho un’altra manciata che non oso aprire per non sfidare la sorte…

Ho visto un riccio, bellino. Ho letto che perché una quercia produca ghiande possono passare da 20 a 50 anni e questo pone qualche difficoltà al mio piano di farla crescere in vaso (già 3 anni!) per poi convincere degli scoiattoli a trasferirsi da me. Tra l’altro a meno che non li vendano su Amazon dove li trovo mmmhhh ma un problema alla volta.

I gelsi di fronte a casa mia cadono come giganti stanchi, ogni tempesta se ne porta via uno. D’altronde non li bada più nessuno da anni ed ora gia 4 giacciono supini. Di buono c‘è che l’inverno scorso ho potuto per la prima volta vedere il tramonto sui campi di fronte. Un altro paio di tempeste serie e avrò l’intero orizzonte e legna per passare l’inverno che si presenta caldo solo sotto l’aspetto dei costi a venire!

Tra l’anno scorso ed oggi ho trovato in giro per il giardino ed addomesticati un acero palmato, un olmo, una quercia, una melia un paio di talee che di solito non mi prendevano mai ed ora ho di troppo un acero palmato, un olmo, una quercia, una melia un paio di talee che di solito non mi prendevano mai. Magari un po’ di guerrilla gardening e li pianto fuori nel tramonto sdentato al posto dei gelsi che tanto dopo un po’ ti stufi a guardare l’orizzonte. Tra l’altro che ha che non va la lagerstroemia? Trovo figli suoi ovunque.

Bene signori, e signore.

Buona notte a tutti. Esclusi quelli con gli scoiattoli nei giardini. Niente di personale eh.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per avere lo scoiattolo sulla pianta basta anche il pino.. ok cedro glauca.. forse.. non so di preciso, sangio te lo saprà dire di certo nel caso interessasse
e ho scoperto che fanno un verso strano che confondevo con le gazze.. che abitano sul pino assieme allo scoiattolo, alle tortorelle e non so chi altro ma c’è dell’altro
Per mangiare si prende le noci dell’albero del vicini, ma abita sul pino… boh
 

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:27
Buona serata a tutti, stamatina mi si è rotto quel corsetto degli occhiale che va sul naso, qualcuno sa se si può saldare, non parlo di quello in plastica ma proprio tutto quello attaccato all'occhiale. Ho finito di raccogliere le mandorle a casa di un amico, avevamo appuntamento ad un certo orario, ma quando sono andato non mi rispondeva ne al telefono né al citofono.
Mi sono preoccupato ed ho chiamato la moglie, che poi mi ha detto che forse era andato a prendere il nipote.
In effetti era così, è venuto con 30 minuti di ritardo e poi ha provato a giustificarsi. Gli ho detto che mi aveva fatto preoccupare e sembra che si sia azzittito.
Sono stato a pranzo da lui e ho sgarrato mangiando un piatto di pasta, e qualche fagiolino, ma non potevo rifiutare, e farmi fare un pranzo a parte.
Domani digiuno.
Poi mi ha chiamato un ex amico all'ora di pranzo, ma sinceramente mi ha dato anche un po' fastidio.
Stasera mi ha chiamato il figlio della mia amica 92ene, dicendo che sta in ospedale, ieri l'ho sentita e mi ha detto che aveva del liquido ai polmoni causa cuore.
Sto un po' avvilito vista la giornata, sinceramente non so capire certe persone, forse sono strano io che dimostro il mio affetto e la mia sincerità senza problemi. È come se passassero da un ti voglio un bene dell'anima ad un indifferenza quasi incomprensibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto