• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno!
State mangiando ancora la colomba? Ditemi di sì. Come si suol dire: mal comune mezzo gaudio.....ma è male o è gaudio?
Io quest’anno le colombe manco viste, però a colazione la mangerei volentieri, tanto metterci la colomba o il panettone o un po’ di biscotti che cambia?

sono stancherrima, arrivata a casina, disfate le valigie, una gatto finalmente mi ha tolto il muso, dopo 5 h, mentre l’altro ancora scappa a nascondersi… :banghead: :banghead:

ho fatto le foto a tutte le talee, domani vi chiederò un sacco di consigli

sono alla terza lavatrice, e mi sa che ho fatto un bel danno, è andato in giro un ferretto e la macchina fa rumori strani……
così ho un costume rovinato è una lavatrice che rischia danni, è già successo poi abbiamo recuperato il,pezzo, non ricordo come…

peppeorchid

Apprendista Florello
Oggi vi mando i saluti dall'Isola Bella (lago Maggiore). Il giardino annesso al Palazzo Borromeo è di un'eleganza e perfezione strabiliante.
La nostra civiltà che si crede fenomenale cosa lascerà ai secoli futuri?
oltre alle tante bellezze mi ricordo di un osmanto secolare, sentimmo il suo profumo, con i complimenti della guida, nonostante si trovasse dietro l' angolo della villa, ricordo stupendissimo il cipresso himalayano....poi colpito da un fulmine, vive ancora ?

Picantina

Fiorin Florello
ho fatto un bel danno, è andato in giro un ferretto e la macchina fa rumori strani…
Se si posiziona bene puoi andar tranquilla. Se si mette di traverso allora sono dolori e in centrifuga puzza di ferro surriscaldato, ma si potrebbe aver la fortuna che si infili in uno dei fori del cestello e, muovendolo un po', si può togliere. Io credo di averne ancora uno incastrato chissà dove

Spulky

Membro dello Staff
Mi sa che lo ripesco nel filtro. Non ha fatto più rumore alla successiva lavatrice

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:46
Buonanotte a tutti, vacanzieri e non.
Stamattina ho trovato un gatto in cortile, e oggi ce l'ho ritrovato. Ma con tanto posto proprio da me lo dovevano abbandonare, il mio panterone è geloso fracico e non vuole altri gatti soprattutto son guai se entrano in casa.
Adesso sta davanti la porta a vetri ed il mio ringhia come i cani.

ironbee

Guru Giardinauta
ricordo stupendissimo il cipresso himalayano....poi colpito da un fulmine, vive ancora ?
Il cipresso del Kashmir è nel giardino dell'Isola Madre, una quindicina di anni fa era stato sradicato da una tromba d'aria, ma con un'operazione incredibile (considerate che è alto 25 m e la chioma si estende in larghezza per altrettanto), documentata in un'apposita locandina, in tempi record è stato raddrizzato e ora vive felice, solidamente ancorato da tiranti.

miciajulie

Fiorin Florello
spulky, se il ferretto si è adagiato sereno nel cestello esterno, facile che resti lì tutta la vita della lavatrice senza dare disturbo. data la forma ad arco, mica detto che arrivi al filtro. se i lavaggi sono senza sdenghete sdanghete, dimenticatene. e in merceria ne puoi comprare uno nuovo di zecca per pochi centesimi senza mettere a riposo il costume.
passando alla colazione, sì, ne gradirei una calda e abbondante.
il tempo è quello che è, però 2giorni2 di aria marina e le mie mani non implorano già più cortisone. lieta.
ps sempre per il ferretto di spulky: ma tu non usi infilare i reggiseni, dei costumi e non, col ferretto, in una vecchia federa chiusa con un bel nodone, prima di metterli in lavatrice? i sacchetti salvabiancheria in commercio sono retati, non bastano a bloccare i ferretti, sigh

Simo98

Giardinauta Senior
direi che quando ti arriva la bolletta però ti ritrovi ad avere improvvisamente un gran caldo!!!!! :ROFLMAO:

io ho imparato a tenere su una felpa in più, ed ho ancora le lenzuola felpate a letto, che la camera ha sempre un grado in meno del soggiorno...
Io in casa con 18-20 gradi vesto con minimo tre strati: maglietta, felpa e maglione soprastante :laugh:
Fino a giugno la felpina rimane...

Picantina

Fiorin Florello
io io....

ma come fai ad aver freddo con 21,8°? quando mi sono alzata in soggiorno c'erano 18,3°... ora ho portato a 20° per fare la doccia, poi riporto alla temperatura standard di quest'anno 19°...

Buongiorno a tutti!!!

p.s. fuori i lupi ululano...
Ieri sera ero così. Casa mia è appartamento nuovo con cappotto annessi e connessi. In soggiorno ho sempre più di 21 ° e si accende il riscaldamento solo quando apro la finestra e va sotto i 20. È tarato appunto a 20°. In camera è sempre a 19 e in bagno è sempre più freddo e si accendono più spesso e quando devo fare la doccia accendo anche il "ventolino caldo".
Adesso ho 21,3 in soggiorno, 19,9 in camera, finestra aperta, e 19,2 in bagno. La caldaia è già spenta.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno,
oggi operativa.. circa
Io non li ho mai trovati lì e non so il tuo filtro, ma, pensando al mio, la vedo dura.

spulky, se il ferretto si è adagiato sereno nel cestello esterno, facile che resti lì tutta la vita della lavatrice senza dare disturbo. data la forma ad arco, mica detto che arrivi al filtro. se i lavaggi sono senza sdenghete sdanghete, dimenticatene. e in merceria ne puoi comprare uno nuovo di zecca per pochi centesimi senza mettere a riposo il costume.

ps sempre per il ferretto di spulky: ma tu non usi infilare i reggiseni, dei costumi e non, col ferretto, in una vecchia federa chiusa con un bel nodone, prima di metterli in lavatrice? i sacchetti salvabiancheria in commercio sono retati, non bastano a bloccare i ferretti, sigh

dopo il giro costumi ho messo il copertone stuoione da mare, e, nonostante avessi ispezionato minuziosamente il cestello prima e non l'avevo trovato, il ferretto è ritornato ed è stato recuperato!
non so come riuscirò a reinfilarlo, ci sono quelli metti togli facilissimi e ci sono quelli ostici, questo usciva dalla sede blocco, e ha sempre rotto le OO per tutta la vacanza!!!

io uso si i sacchettini, ma solo quando mi ricordo, a sto giro ci avevo messo il cappellino patella parasole, che col velcro mi acchiappa tutto il resto e fa danni e u n reggiseno di quelli normali, perchè si impelucca tutto non per il ferretto
poi in effetti mi son detta.. al prossimo giro ci metterò anche il costume col ferretto, che è solo questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto