• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buon pomeriggio da... non è dato sapere il luogo :eek:

Siamo dove una volta c'era il muro, ma il posto è... berlino :ROFLMAO:

Scherzi a parte, ho scelto un posto a caso vedendo poi che là ci sono più o meno gli stessi gradi (15) come qua (sempre in provincia di Palermo).
Siamo in un agriturismo, e dalle vetrate si vedono rilievi e il mare :love:
Io, con la validissima ragione che non devo guidare, sono al terzo o quarto bicchierozzo di vino rosso :lol:

Dopo la frutta buonissima (con fragole da favola) una fettina di cassatina (ricotta di pecora riesco a mangiarla malgrado intolleranza) :tupitupi:

Prima volta per me, che di solito mangio i cannolicchi, ma questa cassatina è davvero fantastica!

In ritardo, Buona Pasquetta a tutti :bacio:

20220418_154728-1.jpg

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buona pasquetta!
Oggi abbiamo finalmente riaperto l'acqua in campagna e nonostante le poche piogge la sorgente sembra essere ancora abbastanza attiva.
Temperatura gradevole e una volta tanto assenza di vento...
@monikk64 : Le uova di pasqua sono deleterie perche' tu le metti li e ogni volta che ci passi vicino zacchete ne stacchi un pezzetto...

AlainCh2

Giardinauta
ODIO il cioccolato delle Uova di Pasqua,
è il peggiore che puoi trovare in giro dopo i Kinder !!
Mai riuscito a mangiarle, bleah!

Riassunto di oggi:
Sono stato un pò fuori sul balcone al sole verso le 10:45 ...
... sono proprio dovuto uscire e stare fuori

> in casa un profumo di ragù con gli aromi legnosi a cui ero abituato da bambino,
> alle 11:20 è stato sfumato col vino e la casa ne è stata invasa dal soave aroma
> verso le 11:35 il profumo del sugo di pomodoro che si riscalda, delizioso
> circa le 12:15 la carne ha fatto la sua apparizione e le papille olfattive hanno gioìto

Sono rientrato in casa verso mezzogiorno, mi sono allungato nel letto.
Vi assicuro che le perdite di equilibrio sono una vera maledizione.
Alle 13:00 ho mangiato uno Yogurt, alle 14:00 un arancio.

Non ho visto gli agnolotti e neppure il resto,
i vicini hanno mandato su,
bontà loro

( tutto fumo e niente arrosto )

:laugh: :cool::laugh::cool::laugh:

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
...dipende pero' da quali uova compri....Io adoro il cioccolato ma o fondente o se e' al latte solo con nocciole. Quindi ogni anno mi concedo un paio di uova che sono quasi sempre una Lindt fondente e il classico Novi nocciolato....e lo ammetto, ogni tanto mi compro un ovetto kinder di quelli piccini...ma perche' mi serve il contenitore in plastica per stoccare i semi :lol:

Tchaddo

Florello
...dipende pero' da quali uova compri....Io adoro il cioccolato ma o fondente o se e' al latte solo con nocciole. Quindi ogni anno mi concedo un paio di uova che sono quasi sempre una Lindt fondente e il classico Novi nocciolato....e lo ammetto, ogni tanto mi compro un ovetto kinder di quelli piccini...ma perche' mi serve il contenitore in plastica per stoccare i semi :lol:

Noi a casa di solito prendiamo l'uovo nocciolato novi e devo dire che è tanta roba. Quest'anno niente uovo ma solo tavoletta, tanto le sorprese sono veramente terribili

tartina

Master Florello
niente uova di Pasqua, solo per il nipotino, e Kinder ovviamente, a dispetto dell'epidemia di salmonella, ma tanto io ho comprato quelle fabbricate in italia, mica in belgio, come se cambiasse qualcosa...
Kinder per la sorpresa, che quest'anno era abbastanza decente, 2 macchinine, e nemmeno piccole... insomma si pagano quelle, perchè la cioccolata è davvero poca...

AlainCh2

Giardinauta
Solo fondente senza Vaniglia...
odio la Vaniglia per l'abuso che se ne fa in Italia
... la mettono anche nella Chantilly, come fosse la cosa più normale del mondo.

Nocciolato solo fondente... il Ritter non è male.. la Perugina ha perso tanto, non è più lei,
e mi manca tanto la Talmone !!

La Novi mi sta sull'anima: il primo pezzo di cioccolato Novi che ho mangiato
aveva Vaniglia ed Olio ... Bleah!

Faccio eccezione per il Toblerone... diventato introvabile-

Gli ovetti Kinder li comperavo per i figli e mi tenevo gli ovuli

( l'unica cosa ottima di quel prodotto )

monikk64

Fiorin Florello
devo essere l'unica a cui non piace la cioccolata della Novi.... ci sento gusto di miele e non mi piace.... la cioccolata deve avere gusto di cioccolata, non di miele....

AlainCh2

Giardinauta
devo essere l'unica a cui non piace la cioccolata della Novi.... ci sento gusto di miele e non mi piace.... la cioccolata deve avere gusto di cioccolata, non di miele....
Eeeesattto !!!!

Il cioccolato per me deve contenere derivati di Cacao e basta,
niente latte in polvere, aromi, coloranti, grassi

Si cambia il gusto con tostatura, la miscela, la varietad, non aggiungendo porcherie

E siccome quelli di roba ne addizionano, ogni volta mi ha fatto schifo
( odio Novi )

Mile

Florello Senior
Sono d'accordo con te. La mia cioccolata preferita é al latte con nocciole intere.
Per me solo uovo gran nocciolato maina. Di gran lunga migliore del novi. Di ripiego (se non trovo maina) nocciolato Lindt.

monikk64

Fiorin Florello
vado a controllare se l' anno scorso hai fatto la stessa promessa :confused:
ogni primavera faccio la dieta con buoni risultati, smaltisco le scorte invernali di ciccia.... qui in Siberia abbiamo bisogno di mangiare, d'inverno.... anche se non ci sono più gli inverni di una volta!

poi a settembre ci sono i fichi, a ottobre le castagne, a novembre il compleanno.... e la linea va a farsi benedire..... :) :) :)

la Maina è a pochissimi chilometri da casa mia, come la Balocco.
la Caffarel qualcuno in più ma sempre in zona. per fortuna non sono cioccolata-dipendente....

AlainCh2

Giardinauta
ogni primavera faccio la dieta con buoni risultati, smaltisco le scorte invernali di ciccia.... qui in Siberia abbiamo bisogno di mangiare, d'inverno.... anche se non ci sono più gli inverni di una volta!

poi a settembre ci sono i fichi, a ottobre le castagne, a novembre il compleanno.... e la linea va a farsi benedire..... :) :) :)

la Maina è a pochissimi chilometri da casa mia, come la Balocco.
la Caffarel qualcuno in più ma sempre in zona. per fortuna non sono cioccolata-dipendente....
Dalle tue parti c'è anche la Michelis per la pasta ripiena !!!

( hai scelto il posto giusto )

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da quando ho lo spaccio Lindt a 2 passi da casa… ho scoperto cose… l’uovo nocciolato fondente lo prendo per la mia metà, e poi hanno dei cioccolatini ripieni di liquore da svenimento, dalla grappa nonino al rum barcelò e altri, ce n’è un tipo al kirtch che è da svenimento, lo comperi al kg e metti nel sacchetto quelli che vuoi pesi e via….

maina mai visti dalle mie parti altrimenti lo proverei, visto quanto sono buoni i panettoni, se tanto mi dà tanto…

comunque faccio parte della categoria che non mangia molto cioccolato, è il resto che mangio tanto ….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto