• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Fortuna che ho "solo" 72 anni, altrimenti in questa selva di "teorici/che della colazione" ottuagenari mi ci smarrirei.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io continuo a preferire una colazione abbondante (ah, Germania!!!:wow::wow::wow:) e rinunciare al pranzo di mezzogiorno.
Ho un invito a pranzo di selvaggina e, a parte altre difficoltà operative, non so come rifiutarmi educatamente di parteciparvi:(

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno!!!

oggi ho voluto provare una colazione salata per limitare i carboidrati della giornata... ho eseguito una ricetta con due uova anzichè tre, che mi parevano un pò troppe, non le mangio 3 nemmeno a pranzo, quindi uova strapazzate e tè verde...
come la mettiamo col discorso che se mangi carboidrati poi ti viene fame poco tempo dopo (tralascio la spiegazione fisica oltre quella del cervello), ma io già adesso ho ancora fameeeeeeeee.......

Io adoro le colazioni salate, oltre che saltate :D
Grazie a te mi sono messa a lèggere qualcosa in merito, che ogni tanto rispolverare le info fa più che bene.
Non sapevo, o non ricordavo, che il latte rientra fra quegli alimenti a basso indice glicemico (stamattina ho preso quello scremato, cmq intero non lo uso mai, preferendo sempre il parzialmente); quindi dovrebbe dare maggiore senso di sazietà, sempre a quanto ho letto.
Certo ci vorrebbe qualcosa di integrale come accompagnamento, ma in quel caso meglio sarebbe biologico (sempre sia biologico sul serio).

Cmq, fatto sta che io al mattino non ho fame, e la colazione me la fa venire, lo stomaco si apre e addio, poi è faticosissimo non pizzicare qua e là :sgrunt:

Sevi

Fiorin Florello
esatto... questo era lo scopo, per vedere se arrivo a mezzogiorno senza aver voglia di mangiare qualcosa, come quando si mangiano carboidrati, perchè si alza velocemente la glicemia e l'insulina interviene abbassandola, ma provoca bisogno di reintrodurne... oltre che una voglia psicologica di altri zuccheri...

Un frutto come spuntino non è consentito?
Ma solo a me riempiono tantissimo mandarini, mandaranci e arance?
No arancine eh, quelle sono un pranzo completo :laugh:

cri1401

Florello Senior
esatto... questo era lo scopo, per vedere se arrivo a mezzogiorno senza aver voglia di mangiare qualcosa, come quando si mangiano carboidrati, perchè si alza velocemente la glicemia e l'insulina interviene abbassandola, ma provoca bisogno di reintrodurne... oltre che una voglia psicologica di altri zuccheri...
La prima settimana, poi ti passa. Io avevo le visioni :ROFLMAO: :ROFLMAO: .
Ho fatto la Dukan circa 12 anni fa e mi sono trovata benissimo....dovrei riprenderla più seriamente di come faccio adesso ma per la dieta bisogna avere testa che in questo momento non ho. Comunque è stata una bella dieta che mi ha lasciato buone abitudini: non uso più lo zucchero a meno che non prepari un dolce, le bevande zuccherate mi fanno schifo e apprezzo molto di più un piatto di carne con un bel contorno di verdure.
I carboidrati li adoro ma sinceramente senza o quasi sto molto meglio.
Mi raccomando bere tanta acqua.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora hai visto che il diguno funziona. :laugh: :laugh:. Stamattina ho esagerato thè con biscotti. Buona giornata a tutti.
Io non ho digiunato!! Mi sono alzata prestissimo e basta
Devi mangiare cibi a basso indice glicemico, dicono

Buongiorno a tutti! Certo che di mattinieri ce ne sono. Non ho proprio idea di come facciate. Io prima delle 10 sono sempre rinco e ho la sveglia alle 8 anche se mediamente apro gli occhi ben prima. Oltretutto c'è ancora troppo freddo per i miei gusti. Ogni tanto mi chiedo come facessi ai tempi del liceo ad alzarmi alle 6.15. Incubo. Vero è che in treno quasi sempre dormivo. Misteri della giovinezza andata.
Buona giornata!
alle 10 passate sono ancora ampiamente rinco infatti

tartina

Master Florello
Un frutto come spuntino non è consentito?
Ma solo a me riempiono tantissimo mandarini, mandaranci e arance?
No arancine eh, quelle sono un pranzo completo :laugh:
io non sono a dieta quindi in realtà potrei mangiare tutto quando e come mi pare, ma cerco solo di limitarli i carboidrati perchè troppi fanno male sia al cervello che al fegato... troppi però, che non vuol dire eliminarli...
tralasciando il fatto che anche la frutta comunque contiene carboidrati, se la mangio da sola tra un pasto e l'altro, mi fa venire un buco allo stomaco, e devo aggiungere altro, di solito carboidrati, perchè quasi tutto ne contiene...

cri1401

Florello Senior
poi entra in gioco anche il carico glicemico, discorso diverso dall'indice, ma c'è da perderci la testa in queste cose...
non so che lavoro fai ma, se ne hai la possibilità, mangiati uno yogurt bianco, smorza la fame e sono proteine.
Io il problema di metà mattina/pomeriggio non ce l'ho per fortuna, faccio i miei tre pasti e stop....diverso è se sono nervosa: mangiucchio qualcosa ma per nervosismo non di certo per fame.

tartina

Master Florello
non so che lavoro fai ma, se ne hai la possibilità, mangiati uno yogurt bianco, smorza la fame e sono proteine.
Io il problema di metà mattina/pomeriggio non ce l'ho per fortuna, faccio i miei tre pasti e stop....diverso è se sono nervosa: mangiucchio qualcosa ma per nervosismo non di certo per fame.
devo dire comunque che al momenton non ho nessuna fame :tupitupi:
a mezzogiorno avrei fatto volentieri a meno della pasta oggi, ma il marito la vuole... la farò integrale, poca, e ben condita con ragù di carne, così questo va ad influire sul carico ( ma non chiedetemi perchè non ricordo più tanto bene come funziona il discorso )
e stasera salmone e insalata... direi di aver bilanciato bene il rapporto con i carboidrati...
il problema è sempre la merenda... cosa mangiare, un frutto non mi basta, sarebbe indicata la frutta secca ma la maggior parte mi dà fastidio, così finisco per mangiare sempre qualche cracker con prosciutto o formaggio, una pizzetta o qualche biscotto :confused:
anche con gli yogurt ho spesso problemi...

cri1401

Florello Senior
devo dire comunque che al momenton non ho nessuna fame :tupitupi:
a mezzogiorno avrei fatto volentieri a meno della pasta oggi, ma il marito la vuole... la farò integrale, poca, e ben condita con ragù di carne, così questo va ad influire sul carico ( ma non chiedetemi perchè non ricordo più tanto bene come funziona il discorso )
e stasera salmone e insalata... direi di aver bilanciato bene il rapporto con i carboidrati...
il problema è sempre la merenda... cosa mangiare, un frutto non mi basta, sarebbe indicata la frutta secca ma la maggior parte mi dà fastidio, così finisco per mangiare sempre qualche cracker con prosciutto o formaggio, una pizzetta o qualche biscotto :confused:
anche con gli yogurt ho spesso problemi...
mangia comunque il prosciutto ma insieme alle gallette di segala integrali (io mangerei il prosciutto da solo), pizzette e biscotti prova a lasciarli perdere per un po'...e adesso basta se no mi sgridano :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi è venuta una fame famelica!!, la colazione è lontanissima e una roba tipo pranzo penso che non la vedrò fino quasi alle 2, oggi è un casotto cosi

Tchaddo

Florello
ero abbastanza sicuro di aver trovato il fuso orario giusto per sistemare l'orologio del forum, ora però mi viene il dubbio che anche all'isola di pasqua siano passati all'ora legale, sfasandomi di un'ora... giusto per controllare, sono le 13.20

AlainCh2

Giardinauta
ero abbastanza sicuro di aver trovato il fuso orario giusto per sistemare l'orologio del forum, ora però mi viene il dubbio che anche all'isola di pasqua siano passati all'ora legale, sfasandomi di un'ora... giusto per controllare, sono le 13.20
Questa mattina avevo dei post indicati come "9:30" e successivi...
... messi dopo i post indicati come "12:29" e precedenti.

Mi son fatto una idea, personale.... forse della Melatonina gli farebbe bene

( non sa neppure più lui cosa si sta facendo )

Picantina

Fiorin Florello
Direi che ci siamo minuto più minuto meno.
Mi dice inviato 20 min fa e sono le 13.42

Sevi

Fiorin Florello

Mi diceva "20 minuti fa" quando erano le 13,40, quindi va bene.
Il dubbio che mi sorge è che impazzisca dopo lo scatto dell'ora (finché indica i minuti trascorsi adesso è esatto come quando ti ho letto e ho iniziato a scrivere).

Vedrò allo scatto, appunto, che distanza percorrerà l'orologio :laugh:

Tchaddo

Florello
Il dubbio che mi sorge è che impazzisca dopo lo scatto dell'ora (finché indica i minuti trascorsi è esatto come quando ti ho letto e ho iniziato a scrivere).

esatto, il "tot minuti fa" è sempre stato preciso, il problema sorge quando passa un'ora e deve visualizzare l'orario. nel frattempo su google ho scoperto che il 3 aprile sull'isola di pasqua è entrato in vigore l'orario estivo, quindi la mia sensazione potrebbe essere giusta! ora attendo ancora una mezzora per la conferma poi mi metterò alla ricerca del fuso giusto!

AlainCh2

Giardinauta
esatto, il "tot minuti fa" è sempre stato preciso, il problema sorge quando passa un'ora e deve visualizzare l'orario. nel frattempo su google ho scoperto che il 3 aprile sull'isola di pasqua è entrato in vigore l'orario estivo, quindi la mia sensazione potrebbe essere giusta! ora attendo ancora una mezzora per la conferma poi mi metterò alla ricerca del fuso giusto!
C'è una incongruenza:
in quel posto il cambio ora avrebbe dovuto essere il 17 Aprile

( date a Natale ciò che è di Natale, a Pasqua quello che è di Pasqua )

Tchaddo

Florello
mi segna 1.14 PM... quindi ora più o meno esatta (di quei 6 minuti di differenza mi farò una ragione...).

Però che strano... :confused:

tartina

Master Florello
mi segna 1.14 PM... quindi ora più o meno esatta (di quei 6 minuti di differenza mi farò una ragione...).

Però che strano... :confused:
questo post io leggo che l'hai scritto alle 12.18...
p.s.
non trovo più dove si entrava per cambiare il fuso orario sfasatura di un'ora meno 4 minuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto