Picantina
Fiorin Florello
Lascia stare....fidatiscienze della formazione primaria
Lascia stare....fidatiscienze della formazione primaria
Anno sabbatico?Ma è proprio questo che mi deprime, che dopo quest'anno comunque dovrò studiare, fare esami....e non ne ho punta voglia. D'altra parte per fare un lavoro che mi piace, so che lo devo fare.
Stavi ancora riprendendoti dai bagordi per il tuo compleanno...Ma quanto avete scritto....
Un po' in tutta Europa settentrionale sembraQui è tutto grigio, fa freddo e tira un ventaccio, ma fino a mezz'ora fa c'era il sole.
Da mia sorella a Monaco nevica come da @monikk64 .
L'impianto antibrina stanotte è partito (mio padre lo ha impostato sui 3° e per il momento sembrerebbe tutto a posto.
sono perplessa sull'anno sabbatico.....Anno sabbatico?
Io l'ho fatto, cioè non proprio ma è stato un anno di relax e riflessione sul futuro
Non è stato "volontario" ma a tutti gli effetti è stato un anno sabbatico. Ho fatto il test di medicina nel lontano 2017 ma non sono entrato subito, solo a marzo con gli scorrimenti nelle sedi meno ambite (Catanzaro, Messina ecc). In questo lasso di tempo mi ero iscritto a biologia ma non ho fatto un esame e mai frequentato, poi a marzo ho rifiutato di essere ripescato a medicina e quindi a conti fatti non ho fatto nulla un annosono perplessa sull'anno sabbatico.....
Ora usa molto, ma non si perde un po' l'abitudine allo studio???
mah.... se hai voglia di parlarcene .....
mia sorella lo ha fatto su consiglio del capo della sua unità: un anno a Monaco per migliorare la pronuncia. Ha studiato e lavorato, ha preso tutti i diplomi possibili al Goethe, l'anno dopo conseguito laurea specialistica e poi a Monaco ci è tornata in pianta stabile.sono perplessa sull'anno sabbatico.....
Ora usa molto, ma non si perde un po' l'abitudine allo studio???
mah.... se hai voglia di parlarcene .....
Giusto per la cronaca, è la mia laurea mancata. Mi mancavano 5 esami ed avevo una media sopra il 28, insomma me la cavavo. Però con l'università non ho mai avuto feeling. Difficile spiegare. E comunque io ho sempre mancato di costanza. Insomma non sono un buon esempio da seguire in un certo senso. Per di più Scienze Naturali è stata la mia 2ª scelta, all'inizio preso dall'entusiasmo mi ero iscritto a Fisica. Purtroppo in certi casi il cuore non ha sempre ragione.Al momento mi attirano scienze naturali
Secondo me hai fatto bene. Io solo molti anni dopo mi sono reso conto che a 20 anni non avevo assolutamente la maturità per decidere cosa fare all'università. La maggior parte dei miei amici sono partiti dritti per una strada e sono andati avanti. Io invece ad un certo punto mi sono trovato come dentro un labirinto da cui non sapevo più come uscire. Vabbè, è andata così. Inutile annoiarvi ulteriormente.Anno sabbatico?
Io l'ho fatto, cioè non proprio ma è stato un anno di relax e riflessione sul futuro
Cri il mio è un ranocchio triste . Sarà la neve che lo ha rattristato, qui non si vede a Natale figuriamoci a Pasqua.@simone81 perché la faccina triste?
Non ancora, ma tenetevi liberi per domani.......Cri il mio è un ranocchio triste . Sarà la neve che lo ha rattristato, qui non si vede a Natale figuriamoci a Pasqua.
E' tutto bianco, volevo andare a fare cicoria tarassaco e crespigna ma non smette un attimo. Tra pioggia e neve a 350 mt di altezza.
@monikk64 dobbiamo venire a spalare.
Come mai? Spiega spiega..Lascia stare....fidati
Ci ho pensato ma quando non ho qualcosa da fare tendo molto a perdere un mucchio di tempo facendo...letteralmente niente. al telefono per esempio. Ho paura finirebbe cosìAnno sabbatico?
Io l'ho fatto, cioè non proprio ma è stato un anno di relax e riflessione sul futuro
Oppure puoi iscriverti in una facoltà senza troppe pretese di fare tutti gli esami e prendere tutti 30, vedi se ti piace e poi decidi se continuare o meno, la cosa bella dell'università è che nessuno ti corre dietro. Come dice @Luca Nasi a 19 anni non è facile sapere cosa fare da "grandi" (ma neanche a 24, come me che dovrei scegliere la specializzazione... )Come mai? Spiega spiega..
Ci ho pensato ma quando non ho qualcosa da fare tendo molto a perdere un mucchio di tempo facendo...letteralmente niente. al telefono per esempio. Ho paura finirebbe così
Per farlo fruttare forse dovrei fare una cosa davvero molto diversa dal solito, tipo viaggiare...ma non so, è un'idea un po' estranea a me. Forse però proprio per questo interressante...
Perché:Come mai? Spiega spiega..
Esiste un antico, molto antico detto piemontese che recita (traduco letterale) quando tuona prima dell'arrivo del cuculo, i temporali si toccano.se hai tempo e voglia, mi racconti questa storia del cuculo?
Senza entrare nel merito degli altri punti, senz'altro veri e sacrosanti, per iscriversi all' Università o per qualsiasi lavoro questo è il punto fondamentaledevi avere una passione autentica altrimenti dopo un po' ti stanca.