IlRagazzoDiCampagna
Giardinauta Senior
Domanda banale....Delle 2 quale ti piace di più dal punto di vista estetico?
Maria santissima.....a camina come un trattor.33 giorni dopo la posa dei Plugs questa è la situazione ad oggi.....
Azoto fornito 12 gr/mq ( Urea )
Irrigazione 6 mm giornalieri
2 tagli settimanali
Sinceramente non immaginavo dopo un mese circa di avere la superficie quasi totalmente coperta..... mi avevano ripetuto più volte di stare tranquillo che in 8 settimane potevo avere buoni risultati seguendo alcuni consigli : preparazione top soil , temperature minime giornaliere per la posa dei Plugs , concimazione , irrigazione e forse anche un po’ di passione e curiosità per questa splendida specie....... tutto vero
Maria santissima.....a camina come un trattor.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Domanda banale....Delle 2 quale ti piace di più dal punto di vista estetico?
.Maremma maiala...
Scusate, mi è venuto solo questo quando ho visto le foto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Spiega bene grazieLa bermuda terra sempre questo aspetto un po sbarazzino e disordinato.
Ma adesso non è nemmeno al suo 20%, è solo stoloni e foglie un groviglio senza fine.
Bisogna pensare che con questa velocita di propagazione si possono effettuari verdicut quasi ogni 15gg, connil risultato di avere un tappeto fitto privo di stoloni e che non perde i pezzi se usato veramente.
A mio giudizio la bent e piu bella fa invidia ci sto facendo un pensierino hai un mini campo da golf vedremo la bermudagrass quando avrà chiuso come sarà..complimenti e grande @ jack1978
Ocio al trevisan... OcioTi vuoi proprio far cacciare di casa dalla signora se il caldo ti da alla testa mettiti a lavoro e a metà settembre vai di Bent...... per ora gocce e passeggiata notturna intorno alla clinica chiaramente ci sarò io per qualsiasi cosa...... buona serata
Ocio al trevisan... Ocio
El trevisan me ga dito tuto... ThxTi ho mandato un saluto non virtuale
Peccato per la distanza.......
Spiega bene grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Semplicemente AMOREVOLE.Si scende...... secondo taglio a 20 mm sta spingendo di brutto , domani settima concimazione ( Urea + Solf.Ammonico + Potassio ) con queste temperature 3 tagli settimanali...... mi convinco sempre più della scelta che ho fatto e penso che con estati del genere è la scelta migliore , avere un T.E. performante nei mesi in cui si vive il prato molte ore al giorno è il top.......mi devo abituare perché dall’altra parte ( Microterma ) la situazione è l’opposta si cerca sempre di non sbagliare un colpo e sperare che con temperature del genere i nostri prati in Microteme non si cuociono.........
Ormai da nord a sud secondo me chi ha una esposizione in pieno sole può tranquillamente installare una C4 e avere un prato sempre verde ( Overseeding ) autunnale in C3 = prato verde 12 mesi , meno problemi in estate , risparmio idrico , ecc ecc
Facciamo parte della zona di transizione quindi il binomio C3 - C4 ( sempre secondo me ) è la scelta migliore per il futuro......
Semplicemente AMOREVOLE.
Non me ne vogliano i puristi (fuori dal contesto del clima attuale) ma quando 3 anni orsono ho seminato la Yukon, qualcuno mi prese per scemo.
Una macro al Nord?
Eppure io vedevo già il potenziale di queste gramigne e l'evoluzione delle stesse nel mercato del centro-nord America.
È bello avere una micro (per quanto sia poco apprezzabile in pieno inverno) la quale però deve cercare di sopravvivere alle estati sempre più calienti.
Allora uno si applica con corpo e anima a tenerla in vita sperando nei temporali e nell'arrivo rapido dell'autunno, quando invece una gramigna darebbe il suo meglio quando le micro seccano o si ammalano.
E allora giù di eresie (molto diffuse in Veneto) .
Se gli stadi di calcio del nord Italia sono tutti costruiti con macro e micro (dallo Juventus stadium a Udine), ci sarà un perché? No?
Foto pleasePasso ogni giorno davanti al GC ( Marco Simone ) è da gennaio che si vedono ruspe enormi è un cantiere a cielo aperto da un paio di mesi vedo bilici enormi pieni di terra e altro...... tutto in previsione della Ryder Cup 2022...... da qualche giorno in lontananza dove hanno sbancato e creato penso un nuovo Fairway spuntare qualcosa di verde sicuramente non è una Micro....... tanto uno di questi giorni vado a farmi un bel giretto la curiosità è tanta.