Wow è impressionante quanto cresceSeconda sbarbatina oggi pomeriggio + irrigazione ( prima di tagliare controllo infestanti estirpazione a mano ) tempo impiegato 40 minuti , domani mattina raccolta stoloni lungo la soglia e posa nelle zone più spoglie a seguire pappa.... 2 gr/mq di N ( Urea )
Qualcosa si incomincia a vedere...... spinge alla grande sono molto soddisfatto , colorazione verde scuro ( un mio debole come il Royal Blue )
![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai attento che tua figlia tra poco vorrà mettere la casetta sul prato:LOL::LOL:Seconda sbarbatina oggi pomeriggio + irrigazione ( prima di tagliare controllo infestanti estirpazione a mano ) tempo impiegato 40 minuti , domani mattina raccolta stoloni lungo la soglia e posa nelle zone più spoglie a seguire pappa.... 2 gr/mq di N ( Urea )
Qualcosa si incomincia a vedere...... spinge alla grande sono molto soddisfatto , colorazione verde scuro ( un mio debole come il Royal Blue )
![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questo momento non sono più in quel golf ma temporaneamente in un altro.
Comunque se ben ricordo si andava solo di granulari a lenta cessione, irrigazioni dipendevano dal clima, mediamente ogni 3 o 4 gg con caldo moderato e H taglio 12 mm.
Ciò Jack te ghe mia esperimenti in vaso in corso?Invidio il tuo lavorograzie
![]()
Ciò Jack te ghe mia esperimenti in vaso in corso?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Pura curiosità...mi sorprende il fatto che dopo aver partorito il tuo ultimo sforzo, tu non stia già pensando al futuro.Premetto che ho origini Venete e cognome che finisce con la N ( quando sentono il mio cognome mi domandano ma sei Veneto ) mio nonno paterno era di Cordignano tra Treviso e Pordenone quindi provo a tradurre :
Mi stai chiedendo se ho qualche mini plot seminato con qualche essenza ? La risposta è No da marzo come ben sai non ho avuto modo e tempo di dedicarmi a prove , sono curioso della tua domanda![]()
Pura curiosità...mi sorprende il fatto che dopo aver partorito il tuo ultimo sforzo, tu non stia già pensando al futuro.
Come tu ben sai quello che riesce a trasmetterti e la risposta che ti da una Agrostide è impressionante....... Anche la Bermudagrass per ora cammina molto e mi sta sorprendendo sono curioso di vedere il suo ciclo naturale da ora al 100 % fino al colore paglierino di dicembre....... la curiosità e le idee per il futuro ci sono e come per quanto riguarda le Microterme mi piacerebbe provare una Poa Pratense in purezza , discorso Macroterma sia a livello estetico che gestionale tutti parlano bene della Zoysia Matrella , la scorsa estate ho visto prati veramente belli belli in pieno sole vicino al mare con temperature torridi ( produttore bindi Olbia varietà Zoysia )
Per ora solo idee.... se mia moglie vede in giro vasi/contenitori con targhette varie stavolta mi caccia veramente perché immagina già un inverno movimentato come è stato il precedente![]()
Premetto che ho origini Venete e cognome che finisce con la N ( quando sentono il mio cognome mi domandano ma sei Veneto )...
.....terremo questo discorso tra di noi all'interno del forum.
È comunque avere le mani legate...capisco perfettamente.
Ahahha non sertirti solo quando ti guardano strano... Anche il mio finisce per N e non riescono nemmeno a scriverlo Nonno paterno di treviso.
Si vede che il prato i veneti l'hanno nel sangue.
Per come cresce e per le temperature che ci aspettano se continua alla grande e chiude entro metá luglio, ti autorizzo a traseminarla ad ottobre. (Anche se il suo giallo è bellissimo)
È troppo cattiva e veloce per temere competizione in green-up, ma fino a maggio avrai loietto.
Se hai qualche parente a Tivoli puo' essereNon è che sei mio cugino
Per quest’anno voglio vedere tutto il suo percorso......dall’esplosione di ora fino al paglierino dell’inverno poi dalla prossima stagione Overseeding con lolium multiflorum.
Se hai qualche parente a Tivoli puo' essere
Perche il multiflorum? Non mi dire che hai anche le pecore!
About SHEEP ... Ask @ferrofabio0 first.Non ho parenti a Tivoli ma siamo abbastanza vicini......
Multiflorum , Italico , britannico , vanno bene tutti...... mi mancano solo le pecore![]()