• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Seconda sbarbatina oggi pomeriggio + irrigazione ( prima di tagliare controllo infestanti estirpazione a mano ) tempo impiegato 40 minuti , domani mattina raccolta stoloni lungo la soglia e posa nelle zone più spoglie a seguire pappa.... 2 gr/mq di N ( Urea )
Qualcosa si incomincia a vedere...... spinge alla grande sono molto soddisfatto , colorazione verde scuro ( un mio debole come il Royal Blue )

3030c5e59cc5a66cf9dfc34090af9a37.jpg


bc30c4cd2ef2dfaabae1eaf5bf2081c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Seconda sbarbatina oggi pomeriggio + irrigazione ( prima di tagliare controllo infestanti estirpazione a mano ) tempo impiegato 40 minuti , domani mattina raccolta stoloni lungo la soglia e posa nelle zone più spoglie a seguire pappa.... 2 gr/mq di N ( Urea )
Qualcosa si incomincia a vedere...... spinge alla grande sono molto soddisfatto , colorazione verde scuro ( un mio debole come il Royal Blue )

3030c5e59cc5a66cf9dfc34090af9a37.jpg


bc30c4cd2ef2dfaabae1eaf5bf2081c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wow è impressionante quanto cresce

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Seconda sbarbatina oggi pomeriggio + irrigazione ( prima di tagliare controllo infestanti estirpazione a mano ) tempo impiegato 40 minuti , domani mattina raccolta stoloni lungo la soglia e posa nelle zone più spoglie a seguire pappa.... 2 gr/mq di N ( Urea )
Qualcosa si incomincia a vedere...... spinge alla grande sono molto soddisfatto , colorazione verde scuro ( un mio debole come il Royal Blue )

3030c5e59cc5a66cf9dfc34090af9a37.jpg


bc30c4cd2ef2dfaabae1eaf5bf2081c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai attento che tua figlia tra poco vorrà mettere la casetta sul prato:LOL::LOL::mazza:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Bello il color verde smeraldo tipico suo che inizia a vedersi..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In questo momento non sono più in quel golf ma temporaneamente in un altro.
Comunque se ben ricordo si andava solo di granulari a lenta cessione, irrigazioni dipendevano dal clima, mediamente ogni 3 o 4 gg con caldo moderato e H taglio 12 mm.
 

Jack1978

Florello
Invidio il tuo lavoro ;) grazie (y)
In questo momento non sono più in quel golf ma temporaneamente in un altro.
Comunque se ben ricordo si andava solo di granulari a lenta cessione, irrigazioni dipendevano dal clima, mediamente ogni 3 o 4 gg con caldo moderato e H taglio 12 mm.
 

Jack1978

Florello
Premetto che ho origini Venete e cognome che finisce con la N ( quando sentono il mio cognome mi domandano ma sei Veneto ) mio nonno paterno era di Cordignano tra Treviso e Pordenone quindi provo a tradurre :
Mi stai chiedendo se ho qualche mini plot seminato con qualche essenza ? La risposta è No da marzo come ben sai non ho avuto modo e tempo di dedicarmi a prove , sono curioso della tua domanda ;)
Ciò Jack te ghe mia esperimenti in vaso in corso?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Premetto che ho origini Venete e cognome che finisce con la N ( quando sentono il mio cognome mi domandano ma sei Veneto ) mio nonno paterno era di Cordignano tra Treviso e Pordenone quindi provo a tradurre :
Mi stai chiedendo se ho qualche mini plot seminato con qualche essenza ? La risposta è No da marzo come ben sai non ho avuto modo e tempo di dedicarmi a prove , sono curioso della tua domanda ;)
Pura curiosità...mi sorprende il fatto che dopo aver partorito il tuo ultimo sforzo, tu non stia già pensando al futuro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Come tu ben sai quello che riesce a trasmetterti e la risposta che ti da una Agrostide è impressionante....... Anche la Bermudagrass per ora cammina molto e mi sta sorprendendo sono curioso di vedere il suo ciclo naturale da ora al 100 % fino al colore paglierino di dicembre....... la curiosità e le idee per il futuro ci sono e come per quanto riguarda le Microterme mi piacerebbe provare una Poa Pratense in purezza , discorso Macroterma sia a livello estetico che gestionale tutti parlano bene della Zoysia Matrella , la scorsa estate ho visto prati veramente belli belli in pieno sole vicino al mare con temperature torridi ( produttore bindi Olbia varietà Zoysia )
Per ora solo idee.... se mia moglie vede in giro vasi/contenitori con targhette varie stavolta mi caccia veramente perché immagina già un inverno movimentato come è stato il precedente ;)
Pura curiosità...mi sorprende il fatto che dopo aver partorito il tuo ultimo sforzo, tu non stia già pensando al futuro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come tu ben sai quello che riesce a trasmetterti e la risposta che ti da una Agrostide è impressionante....... Anche la Bermudagrass per ora cammina molto e mi sta sorprendendo sono curioso di vedere il suo ciclo naturale da ora al 100 % fino al colore paglierino di dicembre....... la curiosità e le idee per il futuro ci sono e come per quanto riguarda le Microterme mi piacerebbe provare una Poa Pratense in purezza , discorso Macroterma sia a livello estetico che gestionale tutti parlano bene della Zoysia Matrella , la scorsa estate ho visto prati veramente belli belli in pieno sole vicino al mare con temperature torridi ( produttore bindi Olbia varietà Zoysia )
Per ora solo idee.... se mia moglie vede in giro vasi/contenitori con targhette varie stavolta mi caccia veramente perché immagina già un inverno movimentato come è stato il precedente ;)
.....terremo questo discorso tra di noi all'interno del forum.
È comunque avere le mani legate...capisco perfettamente.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Premetto che ho origini Venete e cognome che finisce con la N ( quando sentono il mio cognome mi domandano ma sei Veneto )...

Ahahha non sertirti solo quando ti guardano strano... Anche il mio finisce per N e non riescono nemmeno a scriverlo Nonno paterno di treviso.
Si vede che il prato i veneti l'hanno nel sangue.

Per come cresce e per le temperature che ci aspettano se continua alla grande e chiude entro metá luglio, ti autorizzo a traseminarla ad ottobre. (Anche se il suo giallo è bellissimo)
È troppo cattiva e veloce per temere competizione in green-up, ma fino a maggio avrai loietto.
 

Jack1978

Florello
Certo....... inizio settembre farò sempre una festicciola per il compleanno di mia figlia fuori in giardino...... ho sempre una carta da giocarmi a mio favore :LOL: scherzo..... certo mi rode se mi rovinano la Bent....... l’unica cosa positiva è che dopo farò delle lavorazioni in previsione alla ripartenza di fine estate , comunque fare discorsi con te di questo genere mi creano problemi di sonno...... tutto positivo logicamente ;)
.....terremo questo discorso tra di noi all'interno del forum.
È comunque avere le mani legate...capisco perfettamente.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non è che sei mio cugino :LOL::LOL::LOL:
Per quest’anno voglio vedere tutto il suo percorso......dall’esplosione di ora fino al paglierino dell’inverno poi dalla prossima stagione Overseeding con lolium multiflorum.
Ahahha non sertirti solo quando ti guardano strano... Anche il mio finisce per N e non riescono nemmeno a scriverlo Nonno paterno di treviso.
Si vede che il prato i veneti l'hanno nel sangue.

Per come cresce e per le temperature che ci aspettano se continua alla grande e chiude entro metá luglio, ti autorizzo a traseminarla ad ottobre. (Anche se il suo giallo è bellissimo)
È troppo cattiva e veloce per temere competizione in green-up, ma fino a maggio avrai loietto.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non è che sei mio cugino
Per quest’anno voglio vedere tutto il suo percorso......dall’esplosione di ora fino al paglierino dell’inverno poi dalla prossima stagione Overseeding con lolium multiflorum.
Se hai qualche parente a Tivoli puo' essere

Perche il multiflorum? Non mi dire che hai anche le pecore!
 

Jack1978

Florello
33 giorni dopo la posa dei Plugs questa è la situazione ad oggi.....
Azoto fornito 12 gr/mq ( Urea )
Irrigazione 6 mm giornalieri
2 tagli settimanali
Sinceramente non immaginavo dopo un mese circa di avere la superficie quasi totalmente coperta..... mi avevano ripetuto più volte di stare tranquillo che in 8 settimane potevo avere buoni risultati seguendo alcuni consigli : preparazione top soil , temperature minime giornaliere per la posa dei Plugs , concimazione , irrigazione e forse anche un po’ di passione e curiosità per questa splendida specie....... tutto vero

5058d951f1c16df8f846f0af0b01e606.jpg


6d0f0384396fab9b6f1884a57e38d99f.jpg


55db90af2de78cd5530be4b12045557c.jpg


3781f95bc88fe3555dbbfef6cac0dd54.jpg


97c169c6214c8defdbf4b34edc261d73.jpg
 
Alto